Sempre più aziende di successo ritengono essenziale l'unione tra il loro sistema CRM e l'Artificial Intelligence come elemento vincente nel loro business.
Questo perché l’applicazione dell’Artificial Intelligence nel CRM porta con sé un nuovo modo di gestire il cliente in ambito Sales, Marketing e After Sales, permettendo la definizione di azioni strategiche aziendali volte all’aumento del profitto.
Grazie all’Artificial Intelligence è molto più semplice comprendere il comportamento e le necessità dei clienti. L’Artificial Intelligence, memorizzando e analizzando elevati volumi di dati presenti nel CRM (a costi sempre più bassi), produce previsioni accurate che ogni azienda può utilizzare per offrire una Customer Experience senza precedenti e creare delle solide relazioni puntando alla fidelizzazione del cliente stesso.
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Per questo motivo, durante questo webinar tratteremo anche esempi e casi studio reali per mettere in luce tutte le applicazioni dell’Artificial Intelligence.
Agenda:
- Introduzione
- Why A.I.
- Integrazione dati disgregati
- Approccio silos VS approccio data driven
- Use case
- Segmentazione Clienti
- Segmentazione clienti canali fisici / digitali
- Marketing Automation
- Aggregazione in un modello
- Creare campagne mirate
- Predizione Opportunità commerciali
- Opportunità commerciali VS predizione esito sulla base delle caratteristiche
- Aspetto psicologico dell'agente di vendita con la predizione
- Approfondimenti leve commerciali
- Segmentazione Clienti
- Q&A
Quali sono i vantaggi dell'integrazione tra CRM e Artificial Intelligence?
I vantaggi derivanti dall'integrazione fra CRM e Artificial Intelligence sono molteplici, tra cui:
- automatizzazione delle attività e risparmio di tempo
- migliore acquisizione e gestione dei dati
- previsioni precise e affidabili
- capacità di anticipare le esigenze dei clienti
- aumento della fidelizzazione
- incremento della produttività
La corretta gestione dei dati è ormai un must have per ogni realtà aziendale che desideri ottimizzare i flussi di lavoro e supportare i processi, prendere giuste decisioni di business e garantire un servizio eccellente per i propri clienti.
CRM e Artificial Intelligence sono una combinazione essenziale e vincente per fornire esperienze personalizzate ai clienti.
Relatori:
- Enrico Parolin, Senior AI/ML & CRM Consultant at OpenSymbol
- Gianluca Beritognolo, Business Digital Innovation Director at 4WardPRO
L'Intelligenza Artificiale sta ridefinendo il CRM:
la loro integrazione è un vantaggio per ogni azienda