Sfrutta la potenza dei dati e fai evolvere il CRM con l’Artificial Intelligence

23 Settembre 2021 dalle 09.15 alle 10.10 Webinar


Sempre più aziende di successo ritengono essenziale l'unione tra il loro sistema CRM e l'Artificial Intelligence come elemento vincente nel loro business.
Questo perché l’applicazione dell’Artificial Intelligence nel CRM porta con sé un nuovo modo di gestire il cliente in ambito Sales, Marketing e After Sales, permettendo la definizione di azioni strategiche aziendali volte all’aumento del profitto

Grazie all’Artificial Intelligence è molto più semplice comprendere il comportamento e le necessità dei clienti. L’Artificial Intelligence, memorizzando e analizzando elevati volumi di dati presenti nel CRM (a costi sempre più bassi), produce previsioni accurate che ogni azienda può utilizzare per offrire una Customer Experience senza precedenti e creare delle solide relazioni puntando alla fidelizzazione del cliente stesso.

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Per questo motivo, durante questo webinar tratteremo anche esempi e casi studio reali per mettere in luce tutte le applicazioni dell’Artificial Intelligence.

Agenda:

  • Introduzione
  • Why A.I.
  • Integrazione dati disgregati 
    • Approccio silos VS approccio data driven 
  • Use case 
    • Segmentazione Clienti
      • Segmentazione clienti canali fisici / digitali
      • Marketing Automation
      • Aggregazione in un modello
        • Creare campagne mirate
    • Predizione Opportunità commerciali
      • Opportunità commerciali VS predizione esito sulla base delle caratteristiche
      • Aspetto psicologico dell'agente di vendita con la predizione
      • Approfondimenti leve commerciali
  • Q&A


Quali sono i vantaggi dell'integrazione tra CRM e Artificial Intelligence?

I vantaggi derivanti dall'integrazione fra CRM e Artificial Intelligence sono molteplici, tra cui:

  • automatizzazione delle attività e risparmio di tempo
  • migliore acquisizione e gestione dei dati
  • previsioni precise e affidabili
  • capacità di anticipare le esigenze dei clienti
  • aumento della fidelizzazione
  • incremento della produttività

La corretta gestione dei dati è ormai un must have per ogni realtà aziendale che desideri ottimizzare i flussi di lavoro e supportare i processi, prendere giuste decisioni di business e garantire un servizio eccellente per i propri clienti.
CRM e Artificial Intelligence sono una combinazione essenziale e vincente per fornire esperienze personalizzate ai clienti.

Relatori:

  • Enrico Parolin, Senior AI/ML & CRM Consultant at OpenSymbol
  • Gianluca Beritognolo, Business Digital Innovation Director at 4WardPRO

L'Intelligenza Artificiale sta ridefinendo il CRM: 
la loro integrazione è un vantaggio per ogni azienda

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