Intelligenza Artificiale e gestione delle relazioni con i clienti in ambito Bank & Insurance

30 Novembre 2022 dalle 09.15 alle 10.00 online

L'Intelligenza Artificiale sta acquisendo sempre più importanza nel settore banca e assicurazione, grazie all'aumento della potenza di calcolo, ai minori costi di adozione, alla disponibilità di big data e all'avanzamento di algoritmi e modelli di machine learning.

Tuttavia, l'adozione complessiva dell'Intelligenza Artificiale rimane bassa, in parte a causa di una mancanza di esperienza, infrastrutture tecnologiche inadeguate, alti livelli di complessità percepiti e risultati dubbi.

L’obiettivo di questo webinar è risolvere i principali dubbi legati all’implementazione di progetti di IA in ambito Bank & Insurance.
In questo webinar vedremo quali sono le principali applicazioni di soluzioni IA nel settore banca e assicurazioni, in ambito Smart Process Automation e Customer Relationship Management.
Vedremo la roadmap da seguire per integrare con successo soluzioni di IA.

Analizzeremo buone pratiche e punti critici dell'integrazione di soluzioni IA, con l’aiuto di casi concreti.
Infine, vedremo quali sono i fattori abilitanti e le figure chiave di un progetto di integrazione di soluzioni IA.

SCALETTA:
- Stato dell'arte dell'IA nel settore banca e assicurazioni
- Un caso di successo: buone pratiche
- Un caso di insuccesso: fattori critici
- Roadmap di sviluppo dell'IA
- Fattori abilitanti




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