Customer Experience: il futuro del CRM

1 Luglio 2020 dalle 12.00 alle 12.45 Webinar online

Oggi più che mai è fondamentale mettere al centro il cliente, comprendere a fondo i suoi bisogni e conoscerne i nuovi comportamenti di acquisto.

L’emergenza Coronavirus ha costretto le aziende ad una serie di enormi cambiamenti, non da ultimo il modo in cui viene gestito il cliente.

Le condizioni esogene con le quali le aziende si sono dovute confrontare negli ultimi tre mesi hanno portato una forte spinta all’innovazione, la relazione si è spostata da un piano fisico ad un piano digitale, costringendole a rivedere i processi e cambiare il modo con cui si interagisce con i clienti e potenziali clienti.

Ci siamo trovati a lavorare a distanza, con i commerciali che non possono visitare i clienti e il marketing che deve raggiungere i propri clienti sempre più a livello digitale. Il ruolo di un sistema come il CRM, che lega assieme tutti i processi relativi al cliente, diventa cruciale.

È importante attrezzarsi subito per non perdere il controllo della forza vendita, per non perdere efficacia con il proprio marketing, per non diminuire di neanche un minuto la velocità dell’assistenza ai clienti.

La Customer Experience è il nuovo terreno di battaglia sul quale le aziende devono oggi competere.

In che modo il nuovo framework di Sugar ti consente di far fronte a questi cambiamenti?

Per rispondere a questa domanda OpenSymbol e SugarCRM organizzano un webinar gratuito

Mercoledì 1 luglio alle 12:00

Così come l’emergenza ha portato cambiamenti in azienda, anche il processo di acquisto del cliente è mutato. I clienti si aspettano di vivere esperienze personalizzate, di interagire con l’azienda attraverso una molteplicità di opzioni e di vivere la stessa esperienza su tutti i touchpoint.

Diventa fondamentale per le aziende dotarsi di soluzioni tecnologiche avanzate, come il CRM, per poter fornire una Customer Experience al livello delle aspettative.

Il CRM è lo strumento essenziale che permette di monitorare i clienti per tutta la durata del loro rapporto con l’azienda, fornire informazioni sul loro Customer Journey e previsioni sulle fasi successive, gestendo in modo centralizzato tutti i dati.

L’azienda può così anticipare le esigenze dei clienti, anziché reagire ai loro bisogni.

Il CRM di nuova generazione opera sempre più in ottica predittiva, assecondando le aspettative del cliente e operando su nuovi canali di interazione e di supporto.

AGENDA
  • Ottimizzare il CRM per una CX innovativa
  • The “New Sugar”: molto più di un CRM
Customer Experience cos'è

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