Customer Data Platform: una soluzione per le sfide future del marketing nell’era dell’Intelligenza Artificiale

16 Novembre 2022 dalle 09.15 alle 10.00 online

L'obiettivo principale di una Customer Data Platform (CDP) è quello di produrre una vista cliente coerente e unificata che sia accessibile ad altri sistemi.

I dati vengono estratti da più fonti strutturate e non strutturate, puliti e combinati per creare un unico profilo cliente.

Durante questo webinar vogliamo analizzare il ruolo della Customer Data Platform come fattore chiave per un progetto di Intelligenza Artificiale per una miglior gestione delle relazioni con i clienti.

Il marketing è diventato una pratica alimentata principalmente dalla tecnologia.

Ora più che mai, il lavoro dei marketer si basa su soluzioni Martech, basate su strategie definite dai marketer e sui concetti di marketing automation, data mining e intelligenza artificiale.

Le CDP consentono l'elaborazione di grandi volumi di informazioni da più fonti e creano quindi un ambiente di dati molto ricco.

Permettono di unire i semplici dati transazionali a tutti i dati comportamentali raccolti online.

Ciò consente di sfruttare tecniche avanzate di intelligenza artificiale e di machine learning per produrre modelli di previsione più accurati ed efficienti. E quindi, in definitiva, essere in grado di consegnare il miglior messaggio al cliente, nel miglior momento.

Il concetto di CDP è in forte espansione, ma circondato ancora da una certa vaghezza. per questo durante il webinar:

  • definiremo in dettaglio cos'è una CDP
  • vedremo quali vantaggi concreti porta e quali grandi ostacoli deve superare per confermare il suo successo
  • con il supporto di casi concreti, vedremo il ruolo centrale della CDP nel progetti di integrazione di soluzioni IA.



REGISTRATI SUBITO

Condividi l'evento