Il CRM: una strategia di business per creare conoscenza, efficienza, valore

27 Marzo 2018 dalle 09.30 alle 18.00 Milano

L’ottimizzazione delle informazioni sulla Customer Base e il miglioramento dei processi relazionali sono considerati prioritari da ogni azienda ma gestire il Cliente è complesso nonostante l’evolvere della tecnologia.

Oltre il 50% dei progetti CRM infatti non raggiunge gli obiettivi prefissati.

In collaborazione con C-Direct Consulting, OpenSymbol promuove un corso di formazione che si terrà a Milano martedì 27 marzo.

CONTENUTI DEL CORSO

Durante la giornata di formazione affronteremo i principali elementi del CRM: strategia, diffusione di una cultura orientata al cliente, impatto organizzativo, allineamento dei processi, scelte tecnologiche. Saranno analizzati casi di successo e insuccesso per trasmettere ai partecipanti dei suggerimenti concreti sulle scelte da fare e gli errori da evitare.
Il corso si rivolge sia alle risorse aziendali di aziende che stanno valutando l’implementazione del CRM sia a quelle che hanno già scelto e sviluppato il software ma necessitano di capire come far adottare la tecnologia a livello di processi, organizzazione e cultura per apportare valore al business.

OpenSymbol propone ai suoi clienti una grande opportunità. Approfitta dell’offerta riservata, iscriviti subito!


PROGRAMMA DEL CORSO

Il CRM nel contesto attuale

  1. – Il CRM: perché è necessario averlo
  2. – Come sono cambiati il contesto, i clienti, il processo d’acquisto, il Customer Journey
  3. – Cos’è e a cosa serve
  4. – Le criticità da affrontare
  5. – Le opportunità da cogliere
  6. – Scelte da fare e errori da evitare

Il CRM in azienda

  1. – Strategia, cultura e processi
  2. – Scelte tecnologiche
  3. – Impatto organizzativo e ruoli aziendali
  4. – La funzione CRM: posizionamento in azienda
  5. – CRM e GDPR

Le fasi progettuali

  1. – L’importanza di definire una strategia CRM
  2. – Creazione e alimentazione del Customer Database
  3. – Sviluppi tecnologici e architettura
  4. – CRM operativo
  5. – CRM analitico

I processi

  1. – Marketing: da approccio tradizionale a relazionale
  2. – Vendite: come favorire la user adoption
  3. – Il Customer Service per acquisire nuovi clienti e fidelizzarli
  4. ESERCITAZIONI PRATICHE

    Lavori di gruppo e case studies

    Intervento di Emanuele Maggi, OpenSymbol

INFO UTILI

SEDE: Milano
ORARI: 09:30 – 18:00
DATA: 27 marzo 2018
RELATORI: Elisa Fontana, C-Direct Consulting / Emanuele Maggi, OpenSymbol
COSTO: €290,00 + IVA (prezzo riservato a chi si iscrive da questo form)
€390,00 + IVA
(sconto del 10% per ogni altro partecipante della stessa azienda)

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