CRM e integrazioni indispensabili​​​ per una Customer Experience di successo

15 Luglio 2021 dalle 09.15 alle 10.00 Webinar

ERP, posta, Marketing Automation, Business Intelligence, ecommerce, centralino, contact center, siti web e portali B2B...​
Qual è l'importanza di ​integrare il CRM a questi strumenti?

Il CRM è l'elemento indispensabile per tutte quelle realtà che vogliono ottenere risultati tangibili e reali nella vendita e nel supporto ai clienti.

Usare un software CRM che non dialoga ​con ​gli altri strumenti in uso non ti permette di sfruttare al 100% le potenzialità come strumento a supporto delle decisioni per tutte le aree aziendali. L'unione fra ​le soluzioni permette​,​ infatti​,​ di avere ​una visione d'insieme dei dati ​sui clienti ​(​potenziali e acquisiti​)​, che vengono organizzati e integrati in un'unica piattaforma.

Webinar gratuito - Giovedì 15/07 dalle 09:15 alle 10:00

Perché è importante l’integrazione fra un CRM e ​gli altri strumenti?

L​’integrazione ​del CRM risulta essere fondamentale per migliorare il rapporto con i clienti e favorire l’aumento delle vendite.
​L'integrazione offre, infatti, una vasta gamma di nuove possibilità per monitorare e misurare tutto ciò che accade offline e online.

​L'integrazione è essenziale per poter:

  • avere una visione ​unica ​del cliente
  • avere i dati di interazione all'interno di un unico repository​
  • automatizzare e semplificare processi ripetitivi
  • personalizzare ​le comunicazioni al cliente
  • accedere facilmente a un database di informazioni univoco su clienti e vendite
  • offrire al cliente servizi self-service
  • monitorare riordini, resi e stato degli ordini
  • semplificare le attività senza passare da un'applicazione all'altra​

L'integrazione porta con sé automazione 

Un CRM, oltre a monitorare il comportamento dei clienti, porta numerosi benefici anche al sistema tradizionale della forza vendita nel mercato B2B. Quando le funzionalità del CRM si integrano a siti o portali B2B è molto più semplice gestire e monitorare clienti, ordini, prodotti.
Il beneficio immediato è una maggiore celerità nel dialogo con l’utente e nella risoluzione delle sue richieste con conseguente maggiore soddisfazione. 

Ci sono molti modi per rendere più efficienti i propri processi aziendali​.​ ​
L​'integrazione è uno di questi.


Ancora dubbi? Registrati al webinar di Giovedì 15/07 alle ore 09:15!
Scopri come l'integrazione risulterà fondamentale nel tuo business.

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