In collaborazione con C-Direct Consulting, OpenSymbol promuove un corso per superare l’approccio del marketing tradizionale e scoprire tutte le potenzialità e gli strumenti della Marketing Automation.
Approfitta dell’offerta riservata, iscriviti subito.
La promozione è valida fino al 26 febbraio.
CONTENUTI DEL CORSO
La crescente omnicanalità e digitalizzazione dei consumatori, se da un lato offre moltissime nuove opportunità ai brand e ai marketing manager di raggiungere nuovi clienti, dall’altro comporta una maggiore complessità nella gestione del ciclo di vita e del journey del cliente.
L’approccio di marketing tradizionale non basta più. Il marketing è diventato relazionale e data-driven.
Contribuisce a creare, mantenere e ottimizzare le relazioni con lead e clienti in tutte le fasi del Customer Lifecycle e per ogni touchpoint del Customer Journey. Sono però necessari strumenti avanzati e integrati con i diversi canali di contatto sia offline che digitali e diventa fondamentale pianificare le campagne e i contenuti in base al comportamento e alle caratteristiche dei propri clienti, monitorarne i risultati, migliorando progressivamente la propria strategia di marketing relazionale.
Non è più possibile gestire il marketing con processi manuali: le parole chiave diventano strategia e pianificazione, relazione e personalizzazione, omnicanalità, misurazione, software di Marketing Automation.
PROGRAMMA DEL CORSO
Introduzione
- – Com’è cambiato il cliente
- – Come sta cambiando il marketing
- – Da marketing tradizionale a marketing relazionale data-driven
La Marketing Automation
- – Cos’è
- – A cosa serve
- – I canali
- – Il Customer Journey
- – Buyer Personas
- – I risultati che si ottengono
- – Le difficoltà che si incontrano
- – Caso pratico
Le tecnologie
- – I principali software sul mercato
- – Funzionalità
- – Esempi di applicazione
Le fasi progettuali
- – Come implementare la Marketing Automation in azienda
- – Le fasi progettuali
- – Un caso di successo
Misurare i risultati
- – I principali KPIs
ESERCITAZIONE PRATICA
INFO UTILI
ORARI: 09:30 – 18:00
DATA: 12 marzo 2019
RELATORI: Elisa Fontana, C-Direct Consulting
COSTO: €300,00 + IVA (prezzo riservato a chi si iscrive da questo form)