Marketing Automation: cos’è, a cosa serve, come utilizzarla, le tecnologie

12 marzo 2019 dalle 09.30 alle 18.00

In collaborazione con C-Direct Consulting, OpenSymbol promuove un corso per superare l’approccio del marketing tradizionale e scoprire tutte le potenzialità e gli strumenti della Marketing Automation.

Approfitta dell’offerta riservata, iscriviti subito.
La promozione è valida fino al 26 febbraio.

CONTENUTI DEL CORSO

La crescente omnicanalità e digitalizzazione dei consumatori, se da un lato offre moltissime nuove opportunità ai brand e ai marketing manager di raggiungere nuovi clienti, dall’altro comporta una maggiore complessità nella gestione del ciclo di vita e del journey del cliente.

L’approccio di marketing tradizionale non basta più. Il marketing è diventato relazionale e data-driven.

Contribuisce a creare, mantenere e ottimizzare le relazioni con lead e clienti in tutte le fasi del Customer Lifecycle e per ogni touchpoint del Customer Journey. Sono però necessari strumenti avanzati e integrati con i diversi canali di contatto sia offline che digitali e diventa fondamentale pianificare le campagne e i contenuti in base al comportamento e alle caratteristiche dei propri clienti, monitorarne i risultati, migliorando progressivamente la propria strategia di marketing relazionale.
Non è più possibile gestire il marketing con processi manuali: le parole chiave diventano strategia e pianificazionerelazione e personalizzazioneomnicanalitàmisurazionesoftware di Marketing Automation.


PROGRAMMA DEL CORSO

Introduzione

  1. – Com’è cambiato il cliente
  2. – Come sta cambiando il marketing
  3. – Da marketing tradizionale a marketing relazionale data-driven

La Marketing Automation

  1. – Cos’è
  2. – A cosa serve
  3. – I canali
  4. – Il Customer Journey
  5. – Buyer Personas
  6. – I risultati che si ottengono
  7. – Le difficoltà che si incontrano
  8. – Caso pratico

Le tecnologie

  1. – I principali software sul mercato
  2. – Funzionalità
  3. – Esempi di applicazione

Le fasi progettuali

  1. – Come implementare la Marketing Automation in azienda
  2. – Le fasi progettuali
  3. – Un caso di successo

Misurare i risultati

  1. – I principali KPIs

ESERCITAZIONE PRATICA

INFO UTILI

ORARI: 09:30 – 18:00
DATA: 12 marzo 2019
RELATORI: Elisa Fontana, C-Direct Consulting 
COSTO: €300,00 + IVA (prezzo riservato a chi si iscrive da questo form)

Ti aspettiamo martedì 12 marzo 2019 dalle 09:30 alle 18:00!

Condividi l'evento

Prenota il tuo posto per questo evento!

Per partecipare all'evento la registrazione è obbligatoria.Inoltre, i posti sono limitati, e disponibili fino ad esaurimento!Per maggiori informazioni siamo a tua disposizione

Registrati subito!