Marketing Automation: cos’è, a cosa serve, come utilizzarla, le tecnologie

7 Maggio 2019 dalle 09.30 alle 18.00 Sede OpenSymbol - Vicenza

In collaborazione con C-Direct Consulting, OpenSymbol promuove un corso per superare l’approccio del marketing tradizionale e scoprire tutte le potenzialità e gli strumenti della Marketing Automation.

INFO UTILI

ORARI: 09:30 – 18:00
DATA: 07 maggio 2019
SEDE: Sede OpenSymbol – Via Vecchia Ferriera, 5 Vicenza
RELATORI: Elisa Fontana (C-Direct Consulting), Giulio De Martin (OpenSymbol
COSTO: €300,00 + IVA

CHE COSA IMPARERAI

I consumatori di oggi sono presenti in più canali e sfruttano la digitalizzazione per interagire con i brand. Se da un lato ciò offre moltissime nuove opportunità ai marchi e ai marketing manager di raggiungere nuovi clienti, dall’altro comporta una maggiore complessità nella gestione del ciclo di vita e del journey del cliente.

L’approccio di marketing tradizionale non basta più, perché il marketing è diventato relazionale e data-driven.

Per questo esiste la Marketing Automation.

Partecipando al corso scoprirai come sfruttare questo strumento, per integrare i diversi canali di contatto sia offline che digitali, interagendo con il clienti nel modo e nel momento giusto, in ogni fase e touchpoint del Customer Journey.

Affronterai aspetti fondamentali come la pianificazione delle campagne e dei contenuti in base al comportamento e alle caratteristiche dei propri clienti e il monitoraggio dei risultati, per migliorare progressivamente la strategia di marketing relazionale.

Non è più possibile gestire il marketing con processi manuali: le parole chiave diventano strategia e pianificazionerelazione e personalizzazioneomnicanalità e misurazione.


PROGRAMMA DEL CORSO

Introduzione

  1. – Com’è cambiato il cliente
  2. – Come sta cambiando il marketing
  3. – Da marketing tradizionale a marketing relazionale data-driven

La Marketing Automation

  1. – Cos’è
  2. – A cosa serve
  3. – I canali
  4. – Il Customer Journey
  5. – Buyer Personas
  6. – I risultati che si ottengono
  7. – Le difficoltà che si incontrano
  8. – Caso pratico

Le tecnologie

  1. – I principali software sul mercato
  2. – Funzionalità
  3. – Esempi di applicazione

Le fasi progettuali

  1. – Come implementare la Marketing Automation in azienda
  2. – Le fasi progettuali
  3. – Un caso di successo

Misurare i risultati

  1. – I principali KPIs

ESERCITAZIONE PRATICA

Ti aspettiamo martedì 07 maggio 2019 dalle 09:30 alle 18:00!

Condividi l'evento

L'evento è passato!

Non è più possibile iscriversi.

Torna alla pagina Eventi