Come sviluppare e ottimizzare il CRM in azienda e perché: le scelte da fare, gli errori da evitare

2 Marzo 2017 dalle 09.30 alle 18.00 Milano

In collaborazione con C-Direct Consulting, OpenSymbol promuove un corso di formazione che si terrà a Milano giovedì 2 marzo.

OpenSymbol propone ai suoi clienti una grande opportunità. Approfitta dell’offerta riservata, iscriviti subito!

Non perdere questa occasione: la promozione è valida fino al 23 maggio.
CONTENUTI DEL CORSO

L’ottimizzazione delle informazioni sulla Customer Base e il miglioramento dei processi relazionali sono considerati prioritari da ogni azienda, ma gestire il cliente è complesso, nonostante l’evolvere della tecnologia.

Oltre il 50% dei progetti CRM, infatti, non raggiunge gli obiettivi prefissati.

Durante la giornata di formazione affronteremo i principali elementi del CRM: strategia, diffusione di una cultura orientata al cliente, impatto organizzativo, allineamento dei processi, scelte tecnologiche.
Saranno analizzati casi di successo e di insuccesso per trasmettere ai partecipanti dei suggerimenti concreti sulle scelte da fare e gli errori da evitare.


PROGRAMMA DEL CORSO

Il CRM

  1. – criticità da affrontare
  2. – opportunità da cogliere
  3. – scelte da fare ed errori da evitare
  4. – principali elementi: dalla strategia alla tecnologia
  5. – il CRM in azienda: impatto organizzativo e processi
  6. – software ed integrazione con i sistemi aziendali
  7. – fasi progettuali

Il CRM nella quotidianità dell’azienda

  1. – la funzione CRM e il suo ruolo trasversale
  2. – CRM operativo
  3. – CRM analitico
  4. – come diffondere una cultura del cliente e del dato

Casi di successo e dimostrazione pratica di utilizzo di un sistema CRM

Big Data o Small data?

  1. – il database univoco: come ottenerlo
  2. – data quality & enrichment
  3. – analizzare e interpretare i dati
  4. – la segmentazione della customer base

I processi: Marketing e Digital CRM

  1. – il nuovo processo d’acquisto
  2. – i principali canali per la relazione
  3. – acquisire nuovi clienti e fidelizzarli
  4. – ciclo di vita e Marketing Automation

I processi: area sales e customer service

  1. – dalla lead generation al lead management
  2. – area vendite e cultura del cliente
  3. – il ruolo del customer service per la data quality
INFO UTILI

SEDE: Milano
ORARI: 09:30 – 18:00
DATA: 2 marzo 2017
RELATORI: Elisa Fontana, C-Direct Consulting / Emanuele Maggi, OpenSymbol
COSTO: Prezzo riservato da OpenSymbol: €250,00
€390,00 + IVA
(sconto del 10% per ogni altro partecipante della stessa azienda)

Ti aspettiamo a Milano giovedì 2 marzo 2017 dalle 09:30 alle 18:00!

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