Dynamics 365 Sales per la vendita digitale

Microsoft Dynamics 365, CRM, Digital Transformation, SalesLeave a Comment

Vendita digitale con MS Dynamics 365 Sales
Tempo di lettura: 3 minuti

La vendita è imprevedibile e impegnativa. I venditori, molto spesso, non hanno visibilità sul percorso del cliente poiché gli acquirenti preferiscono sempre più condurre una valutazione self-service prima di coinvolgere i commerciali stessi. D'altro canto, il COVID-19 sta ribaltando gli acquisti tradizionali: gli acquirenti B2B ora preferiscono - senza ombra di dubbio - le esperienze di acquisto digitale e questo non è solo un cambiamento temporaneo.

Con la seconda ondata di rilascio del 2020 di Microsoft Dynamics 365 Sales, Microsoft mira a semplificare il lavoro dei commerciali e a permettere loro di approfondire il coinvolgimento con i clienti. Di seguito riportiamo le aree di interesse per la seconda ondata di rilascio del 2020. 

Rendi la tua vendita digitale veloce e proattiva

  • Acceleratore delle vendite.
    Dynamics Sales 365 aiuta i commerciali ad accelerare il ritmo delle vendite grazie alla possibilità di gestire la loro giornata lavorativa dando priorità alle attività relative ai lead o alle opportunità. Inoltre potranno interagire direttamente con i clienti tramite e-mail integrate. 
  • Previsioni avanzate e pipeline intelligenti.
    Ogni azienda deve essere in grado di prevedere con precisione gli obiettivi di vendita per comprendere lo stato di salute del business e prendere delle decisioni strategiche consapevoli. In questa versione di Dynamics 365 Sales, Microsoft ha deciso di ampliare il supporto in merito ai requisiti della previsione delle vendite grazie a entità personalizzate, analisi dettagliate, suddivisioni di opportunità, previsioni di prodotto e molto altro ancora. La previsione predittiva e l'intelligence della pipeline (con il punteggio predittivo dei lead e il punteggio predittivo delle opportunità) aiutano i team di vendita a scoprire le migliori offerte. I punteggi intelligenti offrono ai venditori delle indicazioni su dove investire meglio il loro tempo, migliorando l'allocazione delle risorse e aumentando la produttività.
    In questa versione, Microsoft ha migliorato le informazioni di previsione sia sui punteggi predittivi che sulla previsione predittiva.

Sfrutta una migliore comprensione del tuo cliente

  • Conversazione intelligente.
    Trascrivendo automaticamente le chiamate e analizzando il contenuto, le opinioni e lo stile comportamentale, la conversazione intelligente fornisce al tuo team di vendita delle informazioni significative. I venditori potranno (sfruttando tali informazioni) guidare efficacemente gli acquirenti verso l'acquisto grazie a delle tecniche di conversazione comprovate. 
  • Intelligenza relazionale. 
    Permette ai commerciali di identificare, costruire e coltivare delle relazioni con i propri clienti. La nuova versione di Dynamics 365 Sales include una versione premium che rende l'acquisizione dei dati estremamente semplice, permettendo ai commerciali di concentrarsi maggiormente sulle attività che generano entrate.
  • Funzionalità nuove e pianificate per Microsoft Dynamics 365 Customer Voice.
    Sarà possibile raccogliere e monitorare tutte le metriche più importanti per la tua azienda tramite Dynamics 365 Customer Voice: esso consente ai membri del team di vendita di misurare il sentiment e le metriche NPS per comprendere al meglio le preoccupazioni dei clienti in merito a processi di vendita, prodotti ed esperienze. Grazie alla stretta integrazione con Dynamics 365 Sales, puoi monitorare e misurare il sentiment dei clienti direttamente all'interno di Dynamics 365 per offrire una migliore Customer Experience. 

MS Dynamics 365 sales

Semplifica la produttività e la collaborazione del tuo team

  • Una nuova esperienza mobile di Dynamics 365 Sales. 
    Microsoft, per semplificare l'uso del CRM, sta introducendo un'esperienza mobile intuitiva per offrire un accesso rapido alle informazioni sui clienti e rendere più facile l'aggiornamento di queste informazioni. 
    Questa nuova esperienza mobile aiuterà i commerciali ad accedere - con semplicità - alle informazioni di cui necessitano, aggiungere note con un banalissimo click ed aggiornare rapidamente account e opportunità in pochi secondi.
  • Miglioramenti all'usabilità.
    Microsoft introduce continuamente dei miglioramenti all'usabilità all'interno dell'applicazione.
    Questa versione offre delle migliori funzionalità legate alla gestione dei dati, della posta elettronica, dei PDF (e della loro condivisione). Inoltre offre un'esperienza di ricerca migliorata in quanto fornisce dei suggerimenti di ricerca durante la digitazione e un utile raggruppamento dei risultati di ricerca.

La missione di Microsoft è quella di consentire a ogni azienda di vendere di più di capire i propri clienti e il modo in cui desiderano acquistare.
Con queste nuove funzionalità proposte nella seconda ondata di rilascio del 2020, Microsoft mira ad offrire ai team di vendita tutto il necessario per chiudere maggiori trattative. 


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