Dynamics 365 Marketing: le nuove funzionalità

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Dynamics 365 Marketing
Tempo di lettura: 3 minuti

Crea delle ottime relazioni con i tuoi clienti grazie alle nuove funzionalità di Dynamics 365 Marketing

Oggi è essenziale essere in grado di raggiungere i clienti nel momento giusto e con il contenuto idoneo.
Costruire delle relazioni ed interagire con i clienti su larga scala è l'obiettivo di ogni business che può essere raggiunto grazie a Dynamics 365 Marketing e alle sue nuove caratteristiche.

Tessere delle ottime relazioni con i clienti utilizzando i canali digitali sta diventando importante per le aziende, le quali competono per la fedeltà dei clienti stessi in questo mercato in rapida evoluzione.

L'obiettivo di Dynamics 365 Marketing è quello di far fruttare i dati e l'Intelligenza Artificiale per permettere ai team  marketing di fornire i contenuti giusti (personalizzandoli durante l'intero Customer Journey) attraverso il canale corretto e al momento più idoneo.

Proprio il piano della seconda ondata di rilascio di Dynamics 365 Marketing 2020 permette di creare dei Customer Journey ad hoc in modo semplice e veloce, mediante l'uso di anteprime e la possibilità di approfondire il percorso modificandolo in tempo reale. Entriamo nel dettaglio delle nuove funzionalità di Dynamics 365 Marketing:

1. Costruisci velocemente dei Customer Journey invidiabili utilizzando l'esperienza canva

Con questa nuova versione di Dynamics 365 Marketing, sarà possibile riprogettare il Customer Journey dei tuoi clienti rendendolo da un lato semplice e produttivo e, dall'altro, automatizzando la sua Customer Experience.
Con questa versione, il Customer Journey del cliente viene completamente ridisegnato. Potrai godere di un'interfaccia utente migliorata con delle ottime funzionalità di anteprima e di visualizzazione delle informazioni sullo stesso Customer Journey e molto altro ancora.
Tutto ciò ti permetterà di regalare ai tuoi clienti un'esperienza più intuitiva ed efficiente puntando all'offerta di una Customer Experience unica.

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2. Gestisci webinar e riunioni direttamente con Microsoft Teams

Gli eventi fisici tanto amati ora sembrano un ricordo lontano. E, giorno dopo giorno, tutti siamo orientati verso i canali digitali, basti pensare al numero sempre più crescente di webinar organizzati.
Proprio per gestire al meglio questi eventi virtuali, il Team Dynamics ha lavorato con l'organizzazione di Microsoft Teams per integrare le funzionalità di Dynamics 365 Marketing Event Management con Teams Live Events (per i webinar) e Meetings (per le riunioni di gruppo online con audio e video).

In poche parole, potrai gestire i webinar e le riunioni interattive ospitate in Teams, direttamente da Dynamics 365 Marketing.

Inoltre, la funzionalità di registrazione dell'evento in Dynamics 365 Marketing è stata aggiornata: questo per far sì che sia possibile continuare a utilizzare il processo di registrazione dell'evento esistente e, con la semplice pressione di un pulsante, passare l'evento o la sessione allo streaming online.
Se analizziamo questa nuova funzionalità dal lato dei tuoi clienti, l'accesso agli eventi virtuali da te organizzati non potrebbe essere più semplice. I partecipanti, per accedervi, devono semplicemente accedere all'email di conferma della registrazione all'evento progettata e inviata tramite Dynamics 365 Marketing.
Peraltro, il processo di monitoraggio del partecipanti all'evento è stato semplificato: potrai attivare dei Customer Journey specifici rivolti a determinati utenti in base ai loro comportamenti posti in essere con gli eventi (ad esempio, inviando sondaggi post-evento mediante Microsoft Dynamics 365 Customer Voice).

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3. Crea e gestisci i post sui social media e monitora facilmente i risultati

Con questa nuova versione, Dynamics ha definito grandi miglioramenti alle proprie funzionalità social su LinkedIn, Facebook e Twitter. Questo proprio per rendere più facile entrare in contatto con i tuoi clienti sui social media. Potrai creare facilmente contenuti ricchi per i tuoi social, ottimizzando la consegna dei post pianificandoli. Senza dimenticare che potrai visualizzare comodamente tutte le interazioni social.

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Queste sono tutte delle funzionalità estremamente utili che ti permettono di risparmiare tempo e automatizzare una grande quantità di attività di marketing. Peraltro, ti consentono di curare la relazione con il tuo cliente, comprendendo al meglio le sue necessità e adattando le azioni in base ai suoi comportamenti.

 

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