Come Dynamics 365 Customer Service migliora la qualità del servizio clienti

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Tempo di lettura: 3 minuti

Dynamics 365 Customer Service è l’applicazione che supporta le aziende in tutte le fasi del post- vendita e assistenza cliente

Soprattutto in un momento così particolare, potrebbe risultare difficile gestire queste fasi da remoto. Ma credimi: non è mai stato più facile!

Proprio per continuare a supportare la crescita dei propri clienti, Microsoft ha introdotto nuove funzionalità per garantire l’ottimizzazione della Customer Experience. 

Per far sì che tu possa supportare il tuo cliente a 360°, Microsoft propone: Omnichannel for Customer Service e Microsoft Dynamics 365 Customer Service Insight.

Microsoft Dynamics Customer Service: al tuo fianco per i tuoi clienti

Il team di Microsoft ha lavorato duramente per individuare delle funzionalità intelligenti che portassero ad un miglioramento della tua produttività.

Prima di tutto, Microsoft ha introdotto un ampliamento del servizio clienti omnicanale.

Ma non solo: potrai risolvere i problemi dei tuoi clienti in maniera proattiva mediante l’uso dell’IoT (Internet of Things) e dell’IA (Intelligenza Artificiale).

Entriamo ora nel dettaglio delle nuove funzionalità intelligenti introdotte in Dynamics 365 Customer Service:

  • Potrai godere dell’estensione dell’omnicanalità per il tuo servizio clienti.
    Potrai fornire assistenza ai tuoi clienti mediante qualsiasi piattaforma integrando tutti i canali del Customer Service. Sostanzialmente, mediante Omnichannel for Customer Service, potrai connetterti istantaneamente con i tuoi clienti e interagire con loro tramite svariati canali come e-mail, Facebook, Messenger, SMS, WhatsApp, WeChat, Twitter.
    Avendo a disposizione tutti questi mezzi per poter interagire con il tuo cliente, potrai scegliere liberamente il canale maggiormente idoneo per far fronte alla conversazione stessa.

    L’applicazione offre l’identificazione contestuale del cliente, la notifica in tempo reale e la comunicazione integrata. Potrai usufruire anche della funzione “condivisione schermo” per riuscire a visualizzare sul tuo dispositivo il problema del tuo cliente. Non male, vero?
    Potrai dunque mantenere la tua continuità aziendale rimanendo a fianco dei tuoi clienti, potendo comunicare con loro utilizzando il canale che preferiscono.  
  • Potrai godere di Microsoft Teams.
    Microsoft Teams è uno strumento di collaborazione che consente la condivisione delle informazioni ricevute.
    Mediante questa nuova funzionalità inserita in Dynamics 365 Customer Service, riuscirai a risolvere facilmente e rapidamente le problematiche più complesse sollevate dai tuoi clienti potendoti connettere e confrontare con tecnici ed esperti. 
  • Potrai godere della tecnologia IoT offrendo ai tuoi clienti un servizio proattivo e predittivo.
    In poche parole, Dynamics 365 Customer Service ti consentirà di poter diagnosticare e risolvere i problemi da remoto mediante l’uso dell’IoT.
    Risparmierai tempo e denaro: otterrai una maggiore soddisfazione del cliente poiché individuerai il problema prima che i clienti stessi ne siano a conoscenza operando mediante un servizio proattivo e predittivo.
  • Potrai godere dell’intelligenza artificiale per assegnare al tuo cliente l’agente più adatto.
    Dynamics 365 Customer Service Insights intreccia Intelligenza Artificiale, Business Intelligence e Machine Learning per far sì che il tuo cliente venga messo in contatto con l’agente migliore in base alla problematica sollevata.
    Sostanzialmente, il tuo cliente verrà indirizzato all’agente più competente affinché il suo problema venga effettivamente risolto nel minor tempo possibile.

    Potrai disporre di informazioni minuziose basate sull’IA e prendere decisioni consapevoli.
    Così facendo, migliorerai le esperienze del servizio clienti incrementando la soddisfazione del cliente. Ciò non è poco se pensi che, così facendo, potrai creare delle relazioni durature con i tuoi clienti basate sulla fiducia

Ricordati che Microsoft punta sempre al miglioramento. E lo fa proprio per garantire un servizio ottimale ai propri clienti (attuali e potenziali), quindi anche a te.
In questo caso, vorrebbe permetterti di ridurre i tempi di risposta al tuo cliente e, allo stesso tempo, migliorare il servizio che gli offri. 
Che ne pensi delle funzionalità di Dynamics 365 Customer Service?


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