Il focus.
Affianchiamo le aziende nel percorso di realizzazione
di strategie digitali e di Marketing Automation.

Il focus.
Affianchiamo le aziende nel percorso di realizzazione di strategie digitali e di Marketing Automation.

Il nostro approccio.

Un approccio metodologico e analitico che conduce alla costruzione di progetti di Marketing Automation misurabili, a braccetto con la Customer Experience e la clusterizzazione dei clienti.

Le aziende hanno la possibilità di mettere a frutto il patrimonio che hanno conquistato nel tempo e che stanno via via acquisendo: il database di contatti.

Diamo forma alle esperienze digitali mappando i processi di marketing, sales e customer service e modellando la customer strategy.

Costruiamo e realizziamo progetti di Marketing Automation finalizzati al raggiungimento di questi tre obiettivi:
– creare una relazione 1:1
– aumentare il numero di clienti e il conversion rate
– migliorare il customer lifetime value (CLV)

Che sia una push notification, un’email tematica, transazionale o un SMS, quello che conta è che venga veicolato il contenuto giusto, al cliente giusto, al momento giusto.

Ci affianchiamo ai team di marketing, sales e customer service per portare la Marketing Automation al servizio dei processi aziendali.


Definiamo una nuova esperienza digitale per i tuoi clienti.
Parlaci della tua idea!

                 Ho letto l'Informativa Privacy *


IL PROGETTO DI MARKETING AUTOMATION

Cosa possiamo fare per te in concreto?

  • IL PERCORSO
  • DIGITAL ASSESSMENT
  • COME
  • PERCHÉ

Le principali componenti della nostra offerta sono le seguenti:

STRATEGIA

  • Assessment iniziale per obiettivi, processi e ambito tecnologico - Icona

    Assessment iniziale per fotografare gli obiettivi, mappare i processi interni e l’ambito tecnologico

  • Elaborazione dello scope e solution design di progetto - Icona

    Elaborazione dello scope e del solution design di progetto

  • Identificazione della soluzione tecnologica - Icona

    Identificazione della soluzione tecnologica di Marketing Automation

  • Disegno del Customer Journey - Icona

    Disegno dei
    Customer Journeys

OPERATION & CONSULTANCY

  • Implementazione tecnica - Icona

    Implementazione tecnica

  • Training - Icona

    Training, learning by doing

  • Analisi performance - Icona

    Analisi di performance e KPIs

Il punto di partenza è una valutazione che identifica e fotografa lo stato attuale delle singole aree e delle azioni in corso.
L’attività di assessment iniziale è propedeutica alla progettazione e alla realizzazione del progetto.
Gli ambiti da esplorare nel processo di assessment sono:

Digital Assessment - Marketing Automation Icona

1 – Brand positioning e SWOT analysis
2 – Strategy & content
3 – Data analysis
4 – Web & social presence
5 – Marketing Automation
6 – Tools & technology

L’assessment può essere costruito su misura, con differenti gradi di approfondimento, e consente di elaborare il piano di progetto.

  • Centralizzazione dati - Icona

    Centralizzazione dei dati in un unico “luogo”

  • Integrazione tra sistemi e piattaforme - Icona

    Integrazione tra sistemi e piattaforme tecnologiche

  • Affiancamento per content plan - Icona

    Affiancamento per la costruzione del content plan

  • Costruzione piano di ingaggio - Icona

    Costruzione del piano di ingaggio sulla base di obiettivi e contenuti

  • Definizione di cluster di utenti - Icona

    Definizione di cluster di utenti e clienti

  • Costruzione dei customer journeys specifici - Icona

    Costruzione dei customer journeys specifici per audience e touch-points

  • A/B test - Icona

    Realizzazione di campagne con A/B test

  • Analisi delle performance e dei risultati - Icona

    Analisi delle performance e ottimizzazione dei risultati

  • Brand Positioning - Icona

    Brand positioning

    “Nutrire” la customer base per accrescere il brand value.

  • Single Customer View - Icona

    Single customer view

    Creare un unico profilo del cliente unificando in un’unica piattaforma tutti i dati disponibili.

  • Incremento delle vendite - Icona

    Incremento delle vendite

    L’email è tuttora il canale con il ROI maggiore.

  • Minori investimenti in digital ADV - Icona

    Minori investimenti in digital advertising

    Ridurre i costi di retention.

  • Comunicazione multicanale personalizzata - Icona

    Comunicazione multicanale personalizzata

    Il contenuto giusto, con il canale giusto, al momento giusto.

  • Riduzione tempi di lavoro - Icona

    Ridurre i tempi di lavoro

    Automatizzare processi e azioni manuali per potersi focalizzare sulla strategia.