Customer Experience, come diventare un leader

Customer Experience, Trucchi del mestiere2 Commenti

Diventare un leader della Customer Experience
Tempo di lettura: 2 minuti

👉  Punti a migliorare le relazioni con i tuoi clienti e la fidelizzazione offrendo anche una buon Customer Journey?
👉 C
ome si sente il tuo cliente dopo aver interagito con la tua azienda?
👉 Applichi la Customer Experience come una vera e propria strategia di business?

Se le risposte sono positive, allora sei sulla giusta strada, perfettamente in linea con quanto richiesto nel mercato d'oggi!
La Customer Experience - modalità mediante cui i clienti percepiscono l'interazione con l'azienda -  è l'elemento cardine del business odierno da cui dipende il successo aziendale
Mai come adesso, essa è diventata un vero e proprio fattore differenziante che può portare a un vantaggio competitivo: un cliente soddisfatto può diventare un vero e proprio brand ambassador.
Non sarebbe male se tutti i tuoi clienti (potenziali e attuali) lo diventassero, vero? 😊

In questo articolo riportiamo un'infografica che illustra alcuni consigli utili per diventare un vero leader della Customer Experience!


Come diventare un leader della Customer Experience
"La Customer Experience è il futuro del business"

Le parole di Brian Solis sono vere più che mai.
Sicuramente, ideare una Customer Experience di successo richiede un grande investimento che, comunque sia, viene di gran lunga superato dai benefici che questa recherà all'azienda.
La Customer Experience (detta anche CX) può portare la tua azienda dei risultati invidiabili e per questo è necessario porre il cliente al centro nelle proprie strategie di business seguendolo in tutti i momenti del Customer Journey (il cosiddetto "viaggio" del consumatore).

É ormai chiaro: è necessario conoscere i clienti e anticiparne i bisogni offrendo esperienze personalizzate e non solo.
Per riuscirci è possibile utilizzare l'Intelligenza Artificiale e l'IoT (presenti in molti sistemi CRM) condividendo i dati e alimentando la collaborazione tra le diverse business unit.
E questo - noi di OpenSymbol - lo sappiamo molto bene. 

Dopo aver compreso le necessità aziendali, inquadriamo un progetto CRM che veda il cliente al centro in modo tale che l'azienda sia pronta per il futuro.
Che aspetti?


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2 Comments on “Customer Experience, come diventare un leader”

  1. Leggo sopra: “Sicuramente, ideare una Customer Experience di successo richiede un grande investimento che, comunque sia, supera di gran lunga i benefici che questa recherà all’azienda.”

    Ma se l’investimento supera di gran lunga i benefici della CX perchè dovrei affrontarlo?

    Secondo me la frase potrebbe essere riscritta:
    “Sicuramente, ideare una Customer Experience di successo richiede un grande investimento che, comunque sia, verrà superato di gran lunga dai benefici che questa recherà all’azienda.”

    Che ne pensate? 😉

    1. Buongiorno Davide,

      la tua riflessione è corretta e ti ringraziamo per avercela condivisa.

      Investire tempo e risorse in un’ottima strategia di Customer Experience porta a grandi risultati, come la creazione di relazioni fidelizzate con i propri clienti.
      Il valore esperienziale è ormai il vero e proprio fattore differenziante per ogni azienda, che deve porre il cliente al centro facendo in modo che egli viva un’esperienza personalizzata e indimenticabile (prima, durante e dopo l’acquisto).

      Un saluto,
      Federica

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