Il CRM di successo raccontato da Adacta

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Francis De Zanche Adacta Customer Journey 2018
Tempo di lettura: 1 minuto

La terza edizione di Customer Journey, evento organizzato da OpenSymbol e tenutosi il 19 giugno nella cornice scenografica di CUOA Business School è stato un appuntamento di grande ispirazione.

Leggi: OpenSymbol è Club Member e Socio Sostenitore di CUOA Business School

Francis De Zanche, manager di Adacta, è stato uno degli speaker che ha illuminato le menti durante la sessione plenaria del mattino. Ha raccontato la storia di un’azienda del Nordest, che ha vissuto non pochi problemi nell’utilizzo del CRM da parte dei suoi utenti.

Le premesse di Francis sono state chiare “Voglio che nessuno da qui esca con l’idea che ciò di cui si è parlato questa mattina sia qualcosa che non lo riguarda […] C’è il rischio di chiuderci a riccio e di pensare “sì però io sono un’altra cosa.” Non è così.

Che cosa ci ha insegnato Francis?

  • A volte il sistema “best in class”, il migliore, non è necessariamente quello di cui hai bisogno e non è detto che risolva i problemi di User Adoption che sta vivendo la tua azienda;
  • Imporre un CRM dall’alto equivale a minare il successo dell’intero progetto;
  • Il CRM è uno “strumento di processo”, tutti gli attori devono essere portati a bordo del progetto e le funzionalità del sistema devono rispettare le dinamiche interne all’azienda.

Guarda il video per ascoltare l’intervento di Francis.




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