Come scegliere il migliore CRM? Anche se ne hai già uno

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Tempo di lettura: 3 minuti

Pensi di avere implementato nella tua azienda il CRM sbagliato?
Credi sia giunto il momento di cambiare CRM e allo stesso tempo ti senti bloccato dal contratto con l’attuale fornitore?
Se la risposta è “sì” allora ti trovi nel posto giusto!

In questo articolo troverai alcuni suggerimenti utili per poter individuare il CRM che fa per te potendo recuperare il tempo perso con un CRM che non ha risposto alle tue esigenze!

Ricorda: un diamante è per sempre, non il CRM

L’implementazione di un CRM può partire bene, ma fallire nel corso del tempo e le cause sono molteplici.
Se stai usando un CRM che ormai ti appare scarso o che che non soddisfa le tue necessità e rappresenta un ostacolo alla tua crescita aziendale, allora dovresti prendere immediatamente in mano la situazione per implementare un CRM che rappresenti una vera e propria ricchezza.

Non sai da dove partire per poter effettuare questo cambiamento?
Ecco i primi punti che dovresti iniziare a esaminare:

  • Individua ciò che non sta funzionando.
    Rileva i problemi che ti ritrovi a dover affrontare ogni giorno per poter individuare un CRM potenzialmente adatto alle tue esigenze e che rappresenti un vero e proprio aiuto per il tuo business.
    • Capisci dove vuoi andare.
      Avere le idee ben chiare sugli obiettivi futuri della tua azienda è essenziale per poter scegliere un prodotto che sia adatto alla tua “azienda del futuro”.
      È importante individuare un CRM che crescerà di pari passo con la tua azienda proprio per far sì che lo stesso CRM implementato non rappresenti un ostacolo alla tua crescita.
      • Immagina le caratteristiche del CRM dei tuoi sogni.
        Cerca di capire che risultati vorresti raggiungere con il CRM e se ne individui uno che ti consentirebbe di ottenere anche solo uno dei risultati desiderati, allora è un buon segno in quanto potrebbe possedere anche altri elementi d’aiuto per la tua strategia aziendale.

      Non dimenticarti di ascoltare e cercare recensioni.
      Il passaparola è un ottimo strumento per raccogliere informazioni (positive o negative) sui servizi offerti da un’azienda.

      Potresti dare un’occhiata a siti che aggregano recensioni scritte da utenti reali che hanno utilizzano differenti software (es. Capterra).
      Oppure potresti utilizzare LinkedIn chiedendo direttamente ai tuoi contatti quale piattaforma CRM hanno implementato, come si sono trovati, di quali vantaggi godono ecc., proprio per poter ottenere più informazioni possibili utili a comprendere il mercato.

      Quando ti interfacci come cliente a un fornitore CRM, segui il tuo istinto.
      Se percepisci che quel fornitore non è effettivamente interessato alla tua società o che non sta comprendendo le tue esigenze, guarda altrove.

      Perché? Perché il modo con cui interagisce con te, sarà anche il modo con cui ti supporterà.
      Le aziende che hanno a cuore come trattano il loro cliente sono le stesse aziende che potrebbero essere meglio attrezzate per supportare l’implementazione del tuo nuovo CRM a 360° offrendoti un’ottima esperienza.

      Non sei bloccato.
      Attorno a te ci sono diverse opzioni.
      Puoi individuare il CRM di cui hai bisogno, ma non aspettare che il contratto attuale scada.

      Agisci, non perdere tempo!

      Il CRM rappresenta una vera e propria strategia che si pone come obiettivo quello di gestire tutte le interazioni e i rapporti di un’azienda con i suoi clienti esistenti e potenziali.

      Esso rappresenta il cuore della tua azienda con il quale puoi aumentare le tue performance e la tua produttività: con un CRM migliore potresti fare passi da gigante!

      Quindi perchè perdere tempo con un CRM sbagliato? Che aspetti?


       Siamo pronti ad ascoltare le tue necessità e i tuoi problemi e a individuare la soluzione che fa esattamente al caso tuo!

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