Sei consapevole che la pandemia causata dalla diffusione del COVID-19 ha completamente influenzato ogni aspetto sociale ed economico?
Ora più che mai cerchi dei consigli per potenziare il tuo servizio clienti prendendoti cura di loro soprattutto dopo il COVID-19?
In questo articolo scoprirai 5 piccoli suggerimenti da attuare per farti sentire vicino ai tuoi clienti!
Piccoli suggerimenti per ottimizzare la tua assistenza clienti
Il Customer Service (assistenza clienti) è un servizio essenziale di ogni realtà aziendale.
È necessario offrire ai propri clienti un canale costante che permetta la comunicazione di tutte le informazioni facendo sentire il cliente importante prima, durante e dopo l’acquisto.
Ecco nel dettagli 5 suggerimenti utili:
- Concentrati sull’esperienza del cliente.
Per potenziare il tuo servizio clienti, pensa a cosa potrebbe servire al tuo cliente e cerca di comprendere quali sono i prodotti e i servizi che potrebbero essergli utili.
Sii presente con i tuoi clienti e mantieni aperte le linee di comunicazione.
Inoltre, non dimenticarti di fornire informazioni accurate e aggiornate su ciò che accade nella tua attività tenendo a mente che questi aggiornamenti potrebbero avere un impatto su di loro.
- Abbraccia la tecnologia.
A causa del COVID-19 le aziende che in precedenza erano resistenti alla tecnologia, ora si stanno rapidamente adattando ad essa.
Se anche la tua azienda rientra tra queste, non allontanarti dal progresso tecnologico e accoglilo per ottimizzare anche il servizio clienti che offri.
- Sfrutta i dati.
Soprattutto quando si lavora da remoto è importante mantenere aggiornato il proprio CRM con i dati dei clienti per far sì che i componenti del tuo team abbiano a disposizione tutte le informazioni di cui hanno bisogno, indipendentemente da chi ha avuto l'ultimo contatto il cliente.
- Allineati con la tua attuale strategia di marketing.
Immergiti nella Marketing Automation e nei dati che essa offre.
Cerca di comprendere come le persone stanno interagendo con il tuo marchio e aggiorna, di conseguenza, il tuo piano marketing.
Ricorda: ciò che funzionava prima del COVID-19 oggi potrebbe non funzionare più.
- Prenditi cura dei tuoi dipendenti.
Se alcuni membri del tuo team lavorano da casa, fidati e fai loro svolgere le normali attività lavorative.
Peraltro, sii trasparente e comunica ciò che sta succedendo effettivamente all’interno dell’azienda in cui lavorano.
Il mondo degli affari attualmente è in preda a delle sfide importanti.
E in questo momento devi rappresentare una forte fonte di supporto per i tuoi clienti.
Sii calmo e pensa a quali sono le loro attuali esigenze e, di conseguenza, adatta i tuoi piani.
In questo modo, potrai riportare la tua azienda sulla strada giusta e rappresentare un punto di riferimento per i tuoi clienti!
Tu cosa ne pensi?
Diccelo qui sotto nei commenti!