Chi Siamo

OpenSymbol è la prima
CRM company italiana.

Con oltre 50 addetti e più di 200 progetti realizzati in 13 anni di attività, OpenSymbol è – dati alla mano – il primo centro di competenza italiano per l’implementazione di CRM.

La mission di OpenSymbol è lo sviluppo di grandi progetti CRM che ruotino intorno alla user adoption – l’utilizzo spontaneo e proficuo del CRM da parte degli utenti.

Questo approccio ha permesso ad OpenSymbol di realizzare numerosi progetti CRM di successo e di guadagnarsi sul campo lo status di prima CRM company italiana.

OpenSymbol implementa esclusivamente progetti CRM basati sulle tecnologie leader di mercato: SugarCRM e Salesforce.

In particolare, OpenSymbol è stata nominata SugarCRM Partner of the Year nel 2012 ed è l’unica azienda italiana ad aver ottenuto l’esclusivo riconoscimento SugarCRM Elite Partner per 3 anni consecutivi.

A partire dal 2014, inoltre, OpenSymbol è una delle pochissime realtà in Italia ad implementare Salesforce con risorse certificate (Project Manager e Developer).

Infine, dal 2014, OpenSymbol ha aggiunto alla propria offerta di CRM anche una specifica offerta in ambito Marketing Automation in modo da rispondere all’esigenza crescente delle aziende di poter identificare meglio il cliente sul canale email / web e interagire in modo automatico fino al momento in cui si rende necessario e utile l’intervento umano.

“Abbiamo rivoluzionato il nostro modo di proporre il CRM parlando non di software, ma di come aiutare le aziende ad avere un miglior rapporto con i loro clienti.

Perché il CRM serve a questo”.

Enrico Maggi
CEO OpenSymbol

Un open space di 1000 mq, dove si respira CRM.

La sede operativa e direzionale di OpenSymbol si trova a Vicenza, in un luminoso open space ispirato alle aziende tecnologiche della Silicon Valley.

Le postazioni operative di manager e addetti sono adiacenti tra di loro e gli spazi comuni – lunch, smart e game room – favoriscono la socializzazione e l’integrazione del team, che conta oltre 50 addetti.