Consulenza CRM, Customer Experience e trasformazione digitale

Chi siamo?


Siamo la prima CRM Company italiana. Siamo consulenti certificati che si affiancano alle aziende per disegnare e sviluppare strategie di CRM, Digital Marketing e Customer Experience mediante progetti agile e con l'uso delle migliori soluzioni disponibili per rinnovare il modello di business attraverso risultati concreti e misurabili.

Il team di OpenSymbol, lavorando in stretta collaborazione con l’azienda cliente, definisce il percorso di Digital Transformation, offrendo un approccio integrato alla gestione di soluzioni tecnologiche, processi e persone.

Siamo consulenti digitali che aiutano ad automatizzare i processi di marketing (la Marketing Automation può rivoluzionare l'area dedicata al marketing, permettendo la riduzione delle attività ripetitive e la gestione di processi come: lead nurturing, lead scoring, web marketing, content marketing, social media marketing, search engine marketing, e-mail marketing, big data analytics), i processi di vendita e i processi di Customer Experience.
In particolar modo, iniziamo con un'analisi approfondita, definiamo obiettivi di business e, infine, aiutiamo l'azienda nella scelta della soluzione più adatta.


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CONSULENTI CERTIFICATI

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PROGETTI DI SUCCESSO

Perché scegliere la prima CRM Company italiana? 


Parte di Impresoft Group dal 2021, OpenSymbol è la prima CRM Company italiana con sede a Vicenza (headquarter), Milano e Roma.

Come società di consulenza supportiamo il miglioramento continuo dei nostri clienti implementando soluzioni tecnologiche che permettano loro di soddisfare diverse necessità e di fare dell'innovazione digitale una leva competitiva

Siamo dunque strutturati per offrire soluzioni tecnologiche end-to-end, fornendo sia una consulenza mirata per impostare una strategia orientata al cliente, sia per implementare la tecnologia più adatta alle specifiche esigenze rendendo il nostro cliente pronto ad affrontare il futuro ottimizzando le performance aziendali

Innovazione, competenze e servizi a valore aggiunto sono i fattori che ci contraddistinguono.

Partnership strategiche

OpenSymbol ha stretto partnership strategiche con i migliori player del mercato IT e business con l'obiettivo di offrire soluzioni verticali e integrate per ogni tipo di business.  

SCOPRI ORA LE PARTNERSHIP DI OPENSYMBOL



  • Elite Partner SugarCRM
  • OpenSymbol è partner Microsoft Dynamics 365
  • Gold Partner monday.com
  • OpenSymbol partner hubspot

Leadership Team

In una realtà aziendale sana e, soprattutto, in crescita i cambiamenti sono pressoché quotidiani: basti pensare agli investimenti importanti, ai progetti ambiziosi, alle nuove tecnologie digitali o all'erogazione, per esempio, di nuovi servizi digitali. Per questo motivo, OpenSymbol ha costituito un Leadership Team formato dai responsabili delle diverse aree aziendali.

Il Leadership Team guida OpenSymbol verso la gestione pragmatica del cambiamento e l'ottimizzazione del coordinamento interno in funzione degli obiettivi stabiliti. Inoltre identifica le migliori azioni da compiere per rimanere competitivi sul mercato garantendo la soddisfazione dei clienti. 

Enrico Maggi OpenSymbol
Enrico Maggi 

AD 
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Consulenza CRM, Customer Experience e trasformazione digitale
Stefano Bicego 

AD & Presidente
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Elisa Gazzabin
Elisa Gazzabin

CFO
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Diego Collicelli
Diego Collicelli 

COO
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Gian Luca Geremia
Gian Luca Geremia 

CSM
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Emanuela Riondato
Emanuela Riondato 

CTO
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Elisa Pellizzaro 
Elisa Pellizzaro 

CMO
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Giulio De Martin
Giulio De Martin 

Digital Strategist
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Giada PellicheroGiada Pellichero 

CHRO
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Il nostro staff nel dettaglio:


28 Project Manager

26 Developer

10 Sales Consultant

13 Help Desk Manager

13 Prince2 Certified

15 Admin Sugar Specialist

05 AWS Specialist

03 Marketing Automation Specialist

Una consulenza mirata d'eccellenza


Perché ti serve una consulenza CRM? Se desideri rimanere al passo con la trasformazione digitale, se desideri seguire il tuo cliente nel miglior modo possibile e in tutti i momenti del suo Customer Journey, se desideri presidiare i canali importanti e offrire una Customer Experience in linea con il livello di servizio che prometti di dare, se desideri coltivare un rapporto duraturo con i tuoi clienti integrando bene marketing, sales e after sales. Questi sono solo alcuni dei motivi che potrebbero farti capire che hai bisogno di una consulenza.  

Per noi fornire una consulenza CRM significa affiancare l'azienda nel processo di Digital Transformation: ciò che offriamo è una consulenza mirata volta a soddisfare i bisogni del nostro cliente mettendolo al centro. La nostra consulenza CRM include un insieme di strategie, tecnologie e processi che permettono all'organizzazione che si affida a noi di digitalizzare i processi aziendali e di creare valore nelle relazioni che instaurano con i clienti (sia i potenziali clienti che gli attuali). 

Ciò che dunque ci contraddistingue rispetto agli altri partner è l'approccio altamente customizzato e tagliato su misura. Questo perché siamo pienamente consapevoli che ogni azienda è un mondo a sè, caratterizzata da precisi obiettivi, metodologie e processi interni, criticità. Seguiamo man mano il percorso delle nostre aziende clienti: dall'analisi, alla personalizzazione e all'implementazione  della tecnologia sino a giungere alla valutazione dei primi risultati ottenuti e la formazione CRM (User Adoption). 

Possiamo inoltre affermare che le recensioni dei nostri clienti (i quali ci definiscono come un partner strategico) dimostrano quanto la nostra consulenza e i nostri prodotti tecnologici siano di qualità.
Di seguito riportiamo solo alcune delle recensioni che abbiamo ottenuto su Truspilot - il sito web di recensioni dei consumatori B2B - da parte dei nostri clienti, i quali parlano per noi.


  • Consulenza soluzioni tecnologiche
  • servizio soluzioni tecnologiche opensymbol
  • consulenza mirata opensymbol
  • consulenza mirata di opensymbol

“Abbiamo rivoluzionato il nostro modo di proporre il CRM parlando non di software, ma di come aiutare le aziende ad avere un miglior rapporto con i loro clienti. Perché il CRM serve a questo".

Enrico Maggi - CEO OpenSymbol


SII UN'AZIENDA DI SUCCESSO NELL'ERA DELLA DIGITAL TRANSFORMATION


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