L'azienda oggetto di questo case study ha deciso di iniziare un percorso con OpenSymbol e SugarCRM. Questo percorso nasce dalla necessità di risolvere una serie di problematiche, come la comunicazione tra il sales e il marketing, amplificate soprattutto durante e dopo il periodo di pandemia. In seguito ad una prima esperienza con un prototipo di CRM web-based sviluppato dal loro fornitore ERP, hanno deciso di imboccare completamente la strada del CRM ricercando una nuova soluzione adatta alle loro esigenze.
Chi è l'azienda Grizzly?
Grizzly è una società fondata nel 1979 a Grassobbio (BG). Si occupa di progettazione e produzione di macchine industriali per la pulizia, differenziandosi dalla concorrenza per l’assoluta attenzione alla qualità e soprattutto per la durata dei propri prodotti, tramite la progettazione dei prodotti con una logica modulare.
Grizzly ha un sistema di vendita diretto tramite un’ampia rete di agenti, con la tattica di concedere delle prove del prodotto nello stesso ambiente in cui verrà utilizzato dal potenziale cliente.
Perché Grizzly ha deciso di adottare SugarCRM?
L’Azienda ha capito di avere la necessità di implementare un CRM per la inefficiente comunicazione tra il marketing e le vendite, e soprattutto per il vincolo analogico di dover aggiornare il database tramite i report cartacei degli agenti. La scelta di ricadere su SugarCRM, fatta insieme ad OpenSymbol, è nata dalla necessità di avere uno strumento con un'alta user-adoption e una formazione del personale minima, per rendere la soluzione utilizzabile il prima possibile e con un alto livello di semplicità rispetto ad altre piattaforme.
“Qui lo staff di OpenSymbol ha fatto la differenza, perché ha ascoltato tutte le esigenze, è entrato nello spirito dell’azienda e ha tradotto tutto questo nel sistema SugarCRM.”
Nicoletta Perricone - Responsabile delle attività di marketing e della comunicazione con la rete di vendita, Grizzly
Oggi Grizzly è pienamente soddisfatta della soluzione, cosciente dei grandi vantaggi apportati all’interno dell’azienda, tanto da valutare l’estensione di SugarCRM a Grizzly Hispania, la filiale spagnola.
Scopri di più e leggi le testimonianze dei singoli referenti di Grizzly attraverso il case study completo:
SCARICA IL CASE STUDY