Case Study - Marazzi Group

CRM ad alta precisione

La posa delle piastrelle è un’attività che richiede una pianificazione e una preparazione accurate. La gestione di un’azienda del settore del design e delle piastrelle può essere perfino più impegnativa.
  • Settore

    Manifatturiero – Produzione di piastrelle di ceramica

  • Esigenza

    Creare un’unica vista del cliente per l’area sales ed il customer service, centralizzando la gestione dei progetti. Creare un ponte tra diverse lingue e culture grazie a un’unica fonte coerente e affidabile di informazioni sui clienti.

  • Soluzione

    SugarCRM

  • Benefici

    Creazione di reportistica integrata, a livello globale e per ciascun team addetto alle vendite. Gestione dei progetti migliorata attraverso workflow condivisi. Informazioni e profili dei clienti dettagliati permettono un targeting di marketing più chiaro.

Scopri i vantaggi ottenuti dai nostri clienti, scarica questa storia di successo

Per un corretto funzionamento del form assicurati di non avere AdBlocker attivi.
In caso di problemi scrivici in chat. 

Nome *

Cognome *

Email aziendale *

Telefono *
Azienda *

Numero di dipendenti *

Ho letto l’informativa Privacy e acconsento a ricevere contenuti e comunicazioni commerciali da parte di OpenSymbol e delle altre società di Impresoft Group *

Desidero ricevere newsletter, inviti ad eventi e comunicazioni su prodotti e servizi di OpenSymbol e delle altre società di Impresoft Group

Marazzi ha iniziato l’implementazione di Sugar sostituendo il sistema di Sales Force Automation basato su Lotus Notes e utilizzato per monitorare gli account, i contatti, le riunioni, le attività e i preventivi.

“Sugar è stato adottato perché il software offre un’integrazione semplice ed economicamente vantaggiosa con un’ampia gamma di soluzioni aziendali, tra cui una interfaccia per mobile che ha ottenuto dei premi e dei riconoscimenti, e un semplice supporto per più lingue.”STEFANIA STRADI

Marazzi Group è un produttore leader a livello internazionale di piastrelle per la casa e l’ufficio.
Marazzi si serve di Sugar per incrementare le vendite all’interno dell’intera organizzazione: dallo sviluppo e monitoraggio dei lead alla gestione delle opportunità e alla chiusura dei contratti. E grazie all’accesso a dati sui clienti più dettagliati e completi, l’azienda è in grado di identificare più opportunità di up-selling e cross-selling a tutti i livelli di vendite.