Case Study - I-Dika

Gestire, integrare e monitorare: nasce l’esigenza di un CRM

La risposta? Uno strumento condiviso, flessibile ed immediato. Così i team sales e marketing di I-Dika hanno migliorato le loro attività ed i loro processi.
  • Settore

    Logistica e Trasporti

  • Soluzione

    SugarCRM

  • Esigenza

    Permettere alla forza vendite di pianificare le attività, gestire le offerte e focalizzarsi sui clienti/prodotti chiave; il monitoraggio in tempo reale sugli andamenti delle attività e pipeline di vendita è stata un’altra componente importante che ha spinto la ricerca di un CRM. Infine, poter segmentare i clienti e targettizzare le iniziative di marketing da parte del team dedicato.

  • Benefici

    Presenza di uno strumento unico, condiviso, flessibile e di immediata consultazione da parte degli utenti. Visione di tutte le informazioni relative ai clienti e alle offerte in corso e utilizzo di funzionalità di reporting e monitoraggio. Semplificazione e miglioramento di attività legate all’ambito marketing (DEM).

Scopri i vantaggi ottenuti dai nostri clienti, scarica questa storia di successo

CRM Success Story -ebook

                 Ho letto l'Informativa Privacy *

Le forze sales e marketing di I-Dika hanno potuto contare su SugarCRM per venire a capo di questioni importanti come la mancata integrazione dello storico delle offerte ed un’attività DEM troppo macchinosa e di difficile gestione.

L’integrazione del CRM “on site” ha permesso la risoluzione di questi ed altri problemi. Ora il customer database è completo, ben profilato e soprattutto condiviso tra i due team, la pianificazione delle attività è più puntuale e il monitoraggio degli andamenti di offerte e pipeline è a disposizione della Direzione Commerciale.

Gli obiettivi iniziali che hanno spinto l’adozione di un sistema CRM sono stati raggiunti ed il successo del progetto sta ponendo le giuste basi per implementazioni future utili anche ad altri utenti aziendali.

Leggi l’articolo di blog: La storia di I-Dika: il CRM come forza motrice dei team sales e marketing.