Case Study - Alfacod

Un unico sistema “filo conduttore” per tutto il Customer Journey

Condivisione e connessione dei processi con risvolti positivi in ambito lead generation, sales e after sales management.
  • Settore

    Soluzioni di identificazione automatica, tracciabilità, data capture, stampa

  • Esigenza

    Non dover più consultare sistemi diversi per avere informazioni sul cliente, durante tutto il Customer Journey

  • Soluzione

    Salesforce

  • Benefici

    Semplificazione del processo di qualifica lead, cicli di vendita più veloci, aumento opportunità chiuse con successo ed efficienza organizzativa

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Alfacod S.r.l. si è affidata alla soluzione di Salesforce per poter finalmente acquisire una visione completa del cliente, superando lo scoglio dei processi disconnessi tenuti insieme solo dall'esperienza delle persone in azienda.

A seguito dell'implementazione del CRM i processi di acquisizione, qualifica e gestione lead sono più efficaci e le opportunità in ambito sales migliorate, con accorciamento dei cicli di vendita e l'integrazione al sistema gestionale; inoltre, anche la fase di post-vendita è stata resa più efficiente, grazie ad accorgimenti come la gestione paperless e full mobile.

Con il progetto CRM la visione customer centric "prende vita" e oggi le esigenze del cliente sono in sincronia con i processi interni, la raccolta dati è specifica e può godere dell'allineamento dei dipartimenti aziendali. In generale i tempi ed i costi sono ridotti e la trasparenza dei processi consente la definizione e visualizzazione di tutti i journey del cliente.