Careers

Viviamo in squadra ogni nuovo lavoro


Il team di OpenSymbol è un puzzle in cui ogni persona è una tessera fondamentale per la realizzazione di ciascun progetto.
Siamo un'azienda in continua crescita, alla ricerca di figure che possano aiutarci a crescere con la loro esperienza, competenza e motivazione.


VALORE DEL TEAM

Crediamo nel team working come metodo di crescita e confronto. Ognuno fa parte di una squadra dove le diverse competenze delle persone favoriscono la crescita e il raggiungimento di obiettivi comuni.

CHI SIAMO


FORMAZIONE

La formazione è un elemento costante del nostro lavoro e garantisce un continuo sviluppo delle competenze. Le nostre relazioni di business ci permettono di avere una formazione dedicata, che avviene internamente e all’esterno.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI


ECCELLENZA

Seguiamo brand importanti che ci spingono ad affrontare sfide sempre nuove; questo rende il nostro lavoro appassionante, ricco di stimoli e soddisfazioni. Per questo ogni nuova risorsa viene coinvolta in progetti sfidanti.

I NOSTRI CLIENTI


ECCELLENZA

Seguiamo brand importanti che ci spingono ad affrontare sfide sempre nuove; questo rende il nostro lavoro appassionante, ricco di stimoli e soddisfazioni.
Ogni nuova risorsa viene coinvolta in progetti sfidanti per questi clienti.

I NOSTRI CLIENTI


FORMAZIONE

La formazione è un elemento costante del nostro lavoro e garantisce un continuo sviluppo delle competenze. Le nostre relazioni di business ci permettono di avere una formazione dedicata, che avviene internamente e all’estero, nel contesto della Silicon Valley.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI


VALORE DEL TEAM

Crediamo nel team working come metodo di crescita e confronto. Ognuno fa parte di una squadra dove le diverse competenze delle persone favoriscono la crescita e il raggiungimento di obiettivi comuni.

CHI SIAMO


Lavorare in OpenSymbol significa mettere passione in tutto quello che facciamo ed essere sempre pronti ad affrontare nuove sfide per conseguire risultati eccellenti.
Le persone sono al centro della nostra organizzazione ed il fulcro del nostro successo.
Da loro dipendono fedeltà, fiducia e soddisfazione dei nostri clienti.
Risorse professionali e motivate sono il nostro fattore strategico e competitivo.

Lo sviluppo delle competenze è il cardine della nostra filosofia.
Ogni anno investiamo più del 5% di fatturato in formazione interna ed esterna. Il 15% del tempo di ogni nostro consulente è dedicato alla formazione, tutte le settimane, tutto l’anno.


34 ANNI

Età media del team


120 PERSONE

suddivise in team


28% DEL TEAM

Composto da donne


30% DEL TEAM

Persone certificate


32 ANNI

Età media del team


28% DEL TEAM


Composto da donne

66 COLLEGHI

Suddivisi per team


30% DEL TEAM


Persone certificate


I nostri team:


  • Team Sales & Marketing - OpenSymbol

    Sales & Marketing

    Il team Sales & Marketing ha il compito di diffondere la conoscenza del CRM, trasmettendo i benefici della cultura “cliente-centrica” tramite casi studio e best practice. Il mondo del CRM è in costante evoluzione: per questo è fondamentale informare i clienti potenziali e acquisiti sullo stato dell’arte delle tecnologie CRM.

  • Team Project Management - OpenSymbol

    Project Management & Customer Success

    Diversamente da quanto accade in molte realtà che operano nel nostro settore, il team che gestisce i progetti CRM dei nostri clienti non è composto da commerciali o da account, ma da Project Manager esperti: professionisti con un’esperienza specifica sull’analisi, sul dimensionamento e sulla gestione di progetti complessi.
    Assieme al team sales accompagnano il cliente in ogni fase del progetto: dalla prima implementazione fino agli sviluppi successivi, aggiornando, passo dopo passo, lo stato di avanzamento dei lavori.

  • Team IT Development - OpenSymbol

    IT Development

    Il nostro team di sviluppo è organizzato sulla base di metodologie agile e possiede competenze che comprendono sia le tecnologie web open source, sia le tecnologie utilizzate dai nostri partner selezionati.

  • Team Help Desk - OpenSymbol

    Help Desk

    Obiettivo primario del team Help Desk di OpenSymbol è quello di offrire il giusto supporto e competenza al verificarsi di problematiche e difficoltà di utilizzo da parte degli utenti del CRM. Formazione continua e un costante aggiornamento permettono al team di rispondere prontamente, assicurando un intervento puntuale al cliente.

  • Team Digital & Marketing Automation - OpenSymbol

    Digital & Marketing Automation

    Il team Digital & Marketing Automation ha il compito di affiancare le aziende, con approccio metodologico ed analitico, nella definizione e nello sviluppo delle esperienze digitali dei loro clienti, percorrendo diversi Customer Journey multicanale per offrire il contenuto giusto nel momento giusto.

  • Team Machine Learning & AI - OpenSymbol

    Machine Learning & Artificial Intelligence

    Al fine di ottimizzare il lavoro quotidiano delle aziende, abbiamo un team dedicato allo sviluppo di modelli predittivi in ambito di Machine Learning e Intelligenza Artificiale che, integrati al CRM, portano informazioni rilevanti, ad esempio la previsione del buono o cattivo esito delle opportunità.

I nostri team:

IT Development - OpenSymbol

IT Development

Il nostro team di sviluppo è organizzato sulla base di metodologie agile e possiede competenze che comprendono sia le tecnologie web open source, sia le tecnologie utilizzate dai nostri partner selezionati.


Team Sales & Marketing - OpenSymbol

Sales & Marketing

Il team Sales & Marketing ha il compito di diffondere la conoscenza del CRM, trasmettendo i benefici della cultura “cliente-centrica” tramite casi studio e best practice. Il mondo del CRM è in costante evoluzione: per questo è fondamentale informare i clienti potenziali e acquisiti sullo stato dell’arte delle tecnologie CRM.


Team Project Management & Customer Success - OpenSymbol

Project Management & Customer Success

Diversamente da quanto accade in molte realtà che operano nel nostro settore, il team che gestisce i progetti CRM dei nostri clienti non è composto da commerciali o da account, ma da Project Manager esperti: professionisti con un’esperienza specifica sull’analisi, sul dimensionamento e sulla gestione di progetti complessi.
Assieme al team sales accompagnano il cliente in ogni fase del progetto: dalla prima implementazione fino agli sviluppi successivi, aggiornando, passo dopo passo, sullo stato di avanzamento dei lavori.


Team Help Desk - OpenSymbol

Help Desk

Obiettivo primario del team Help Desk di OpenSymbol è quello di offrire il giusto supporto e competenza al verificarsi di problematiche e difficoltà di utilizzo da parte degli utenti del CRM. Formazione continua e un costante aggiornamento permettono al team di rispondere prontamente, assicurando un intervento puntuale al cliente.


Team Digital & Marketing Automation - OpenSymbol

Digital & Marketing Automation

Il team Digital & Marketing Automation ha il compito di affiancare le aziende, con approccio metodologico ed analitico, nella definizione e lo sviluppo delle esperienze digitali dei loro clienti, percorrendo diversi Customer Journey multicanale per offrire il contenuto giusto nel momento giusto.


Team Machine Learning & AI - OpenSymbol

Machine Learning & Artificial Intelligence

Al fine di ottimizzare il lavoro quotidiano delle aziende, abbiamo un team dedicato allo sviluppo di modelli predittivi in ambito di Machine Learning e Intelligenza Artificiale che, integrati al CRM, portano informazioni rilevanti, ad esempio la previsione del buono o cattivo esito delle opportunità.

Perché lavorare in OpenSymbol?

Perché il nostro spirito dinamico e collaborativo permette di circondarci di persone curiose, intraprendenti, orientate al risultato che condividono la voglia di far parte di una squadra vincente.
 
Perché il nostro business è in continua evoluzione e in rapida crescita e la focalizzazione è al 100% sul contribuire a costruire e mantenere relazioni proficue.
 
Perché riconosciamo la centralità delle risorse umane, il nostro successo è frutto del lavoro delle persone che quotidianamente si impegnano nel lavoro di squadra con passione, determinazione ed entusiasmo.
 
Perché il nostro ambiente di lavoro è dinamico e creativo e vogliamo valorizzare le competenze e il talento di ognuno, dando a tutti la possibilità di esprimersi e di essere al centro del nostro successo.
 
 
Perché riconosciamo la centralità delle risorse umane, il nostro successo è frutto del lavoro delle persone che quotidianamente si impegnano nel lavoro di squadra con passione, determinazione ed entusiasmo.
 
Perché il nostro ambiente di lavoro è dinamico e creativo e vogliamo valorizzare le competenze e il talento di ognuno, dando a tutti la possibilità di esprimersi e di essere al centro del nostro successo.
Perché l’innovazione tecnologica è uno dei nostri elementi distintivi, la ricerca è alla base del nostro percorso di crescita sia personale che professionale.
 
Perché siamo visionari ma realisti e da oltre 15 anni le nostre soluzioni contribuiscono a consolidare il successo dei nostri clienti.
 

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