SMAU: Premiazione Assintel Award 2015 – OpenSymbol è tra i finalisti

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Assintel Award 2015

Assintel Report è la più autorevole ricerca sul mercato IT e digitale in Italia e quest’anno compie 10 anni. Nel suo DNA vi è il gene dell’esplorazione dei temi “emergenti” dell’Information Technology: da dieci anni il Report è sinonimo di spunti per l’innovazione, è garanzia di idee e suggerimento per il futuro delle imprese IT, oggi nel momento topico in cui la “trasformazione digitale” sta dando vita a un nuovo genere di consumatori e di mercato. Tecnologie, social, mobile, business analytics, cloud computing convergono per cambiare lo scenario in cui si muovono ruoli e imprese, per creare nuove molteplici opportunità per generare valore sociale ed economico, per ridefinire gli stessi concetti e modelli d’impresa. Assintel Report ha due obiettivi fondanti: vuole contribuire a dirimere l’intricata matassa del mercato, “dando i numeri”, ma con criteri di interpretazione che indichino una rotta, e soprattutto mettere a confronto ciò che affermano 500 Direttori … Read More

Ti aspettiamo a SMAU Milano

Eventi1 Commento

SMAU Milano 2015

OpenSymbol parteciperà a SMAU Milano 2015. Partner dal 2007 e unico SugarCRM Elite Partner in Italia, OpenSymbol sceglie di tornare a SMAU per presentare l’ultima release: Sugar 7. OpenSymbol sarà presente a SMAU Milano con un proprio spazio espositivo (Pad. 2 – Stand B29), focalizzato sull’offerta di CRM, business esclusivo della società vicentina. OpenSymbol è, infatti, una delle poche aziende in Italia che sviluppa esclusivamente progetti di CRM, aiutando aziende di medie e grandi dimensioni a migliorare la gestione delle diverse aree aziendali e l’interazione con i propri clienti. In occasione di SMAU, OpenSymbol presenterà al mercato Sugar 7, la piattaforma CRM incentrata sull’individuo e studiata per permettere alle persone a tutti i livelli dell’organizzazione di comprendere meglio ed entrare in contatto in modo più efficace con i clienti. “La soluzione Sugar 7 evolve dai tradizionali software CRM focalizzati sulla gestione interna del team di vendita; essa si concentra in … Read More

7 cose che non sai su SugarCRM

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SugarCRM

Le aspettative e i comportamenti del cliente influenzano costantemente la struttura aziendale, in continua evoluzione per saper sempre rispondere alle necessità del momento. In questo modo, le aziende devono evolvere in un ambiente che è esso stesso in continua metamorfosi. SugarCRM è la soluzione a tutti i problemi orientati al cliente, in quanto aiuta a superare le barriere di spazio e tempo con il solo obiettivo di soddisfare il cliente. Elenchiamo di seguito 7 aspetti sorprendenti di SugarCRM che spesso passano inosservati: 1. AIUTA A CAPIRE MEGLIO I CLIENTI Con SugarCRM puoi analizzare e raccogliere tutte le informazioni relative ai tuoi clienti e riunirle nel database, semplificando la comunicazione tra l’azienda e i propri clienti. In questo modo puoi capire i bisogni dei tuoi clienti e guadagnare la loro fedeltà; potrai non solo mantenere i clienti esistenti, ma soprattutto acquisirne di nuovi. 2. SUGAR NON E’ SOLO UN SOFTWARE SugarCRM … Read More

Rispondiamo ad una tipica domanda che ci viene posta…

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A cosa serve il CRM?

IL CRM è uno dei tre software fondamentali di cui si dotano le aziende, insieme all’ERP e al SCM. L’adozione del CRM implica sforzi non indifferenti in termini di risorse economiche e temporali dedicate al progetto e spesso le aziende sono costrette anche a ripensare all’intera organizzazione aziendale prima dell’implementazione. Per quanto riguarda il CRM, nostro core business, possiamo dire che è trasversale a tutta l’azienda: in un’impresa “customer oriented” tutti i dipartimenti aziendali sono, infatti, coinvolti nella gestione del cliente e dovrebbero utilizzare una piattaforma con tutte le informazioni centralizzate. E questo vale anche per tutti i livelli aziendali, dal management al livello operativo. Proprio per questo è anche uno dei progetti a più alto tasso di rigetto: mentre è alquanto semplice per gli utenti il controllo dei costi, la gestione delle fatture e della produzione, la politica di gestione del cliente in fase di acquisizione (marketing) e gestione … Read More

Migliorare le attività e aumentare il valore dei servizi. L’esperienza di Fiera di Vicenza

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Fiera di Vicenza ha scelto SugarCRM

Fiera di Vicenza, azienda leader di altissimo livello nell’organizzazione di Fiere ed Eventi, ha scelto SugarCRM per semplificare le attività commerciali e fornire alla forza vendita linee guida e previsioni di vendita più accurate. Da quando è stato implementato SugarCRM, l’azienda ha accentrato tutte le informazioni ed è in grado di agire tempestivamente con azioni correttive sulle trattative commerciali.

4 consigli pratici su come migliorare il Customer Engagement

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Customer

Ti interessa massimizzare il Customer Engagement? Il CRM ti può aiutare … Che tu ci creda o no, il coinvolgimento del cliente è la chiave per il successo della tua attività. In questo momento la fidelizzazione del cliente può essere vista come sinonimo di successo e garanzia per un business sempre crescente. Questo perché? Perché i clienti sono la linfa vitale del tuo lavoro, sono gli unici a determinare il successo o il fallimento della tua azienda. Fai quindi attenzione a curare ed aumentare, se possibile, il coinvolgimento del cliente. Ti riportiamo di seguito 4 punti per migliorarlo: 1. Mantenere la presenza sui Social Media Hai una forte presenza sui Social? Se non è così, ne hai sicuramente bisogno. I Social media non vengono utilizzati solamente per socializzare, al giorno d’oggi sono una strategia vincente di business. Questa epoca è chiamata “Social Era” non a caso. Molte piattaforme social sono … Read More

Sales e Marketing possono vivere in armonia?

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5 modi per ricavare più vendite dal marketing

Marketing e Vendite: così diversi da scontrarsi, eppure così indispensabili per completarsi. Nonostante l’obiettivo finale dei due dipartimenti sia comune, gli obiettivi propri di ciascuna funzione, le attività svolte, gli strumenti utilizzati ed i linguaggi adottati creano un divario tra Marketing e Vendite. SugarCRM suggerisce 5 modi per allineare Marketing e Vendite, dimostrando come la completa condivisione degli obiettivi e il favorire un dialogo possano incrementare la generazione di lead, la loro conversione in clienti effettivi e di conseguenza il fatturato. Ci sono alcuni fondamentali aspetti sui quali Marketing e Vendite devono essere necessariamente allineati. 1. LEAD GENERATION Prima di tutto va riconosciuta una definizione univoca di lead e del momento di assegnazione dei lead dal Marketing alle Vendite. Per il Marketing un lead è un cliente potenziale che ha un iniziale interesse per un determinato prodotto; per le vendite un cliente potenziale che è fortemente intenzionato a comprare quel … Read More

TEDxVicenza, OpenSymbol sostiene il confronto di idee

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OpenSymbol: partner innovatore di TEDXVICENZA

Arriva anche a Vicenza la rete globale di TED: il 27 giugno il Teatro Olimpico sarà il palcoscenico di esperienze di vita, invenzioni e riflessioni protagoniste di una giornata dedicata alla conoscenza. La prima edizione di TEDxVicenza è incentrata sul tema “Planting the seeds”. Le idee che vengono portate sul palco sono considerate i semi che metteranno radici verso un cambiamento reale; idee che matureranno nella mente di ognuno, divenendo nutrimento per il proprio percorso di crescita, umana e professionale. TED, ovvero Technology Entertainment Design è una conferenza che si tiene in California con cadenza annuale dal 1990. La mission della conferenza è riassunta nella formula “IDEAS WORTH SPREADING“, che significa “idee che val la pena siano diffuse”. Tecnologia, architettura, alimentazione, medicina, questioni ambientali e sociali, senza tralasciare storia, cultura e territorio: sono tutte le tematiche che vengono affrontate in un’unica giornata. OpenSymbol È PARTNER INNOVATORE DI TEDXVICENZA TED è … Read More

SugarCRM Global Partner Awards 2015: OpenSymbol si qualifica come miglior partner “Rest of Europe”

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In occasione della SugarCon 2015, la conferenza dedicata all’ecosistema Sugar tenutasi lo scorso aprile a San Francisco, SugarCRM ha premiato i propri partner che si sono distinti maggiormente nell’anno precedente. SugarCRM ha scelto di utilizzare proprio la cornice della SugarCon, l’appuntamento annuale più importante, per premiare i migliori partner e ringraziarli per l’impegno dedicato. In seguito al riconoscimento di OpenSymbol come Elite Partner ottenuto ad inizio 2015, il successo ha portato di nuovo ad un riconoscimento della CRM company di Vicenza quale migliore partner SugarCRM “Rest of Europe”, per l’area cioè nord, est e sud Europa. OpenSymbol è stata così confermata come uno dei partner principali e riferimento essenziale per la crescita del business europeo. Enrico Maggi, CEO e co-founder di OpenSymbol, ritira il premio come miglior partner Rest of Europe SugarCRM 2015. “Siamo molto lieti di riconoscere le straordinarie conquiste dei nostri partner”, ha detto Clint Oram, fondatore e … Read More