Stai cercando un nuovo CRM? Ecco i 3 migliori CRM!

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CRM esempi

Sei effettivamente a conoscenza di che risultati potresti ottenere grazie all’implementazione di un CRM? Una soluzione CRM (acronimo di Customer Relationship Management) consente a un’azienda di ottimizzare la comunicazione, migliorare le relazioni con i propri clienti e accorciare il ciclo di vendita. Se stai cercando un nuovo CRM, qui ti presentiamo i 3 CRM più performanti, nonché i 3 CRM più diffusi a livello mondiale. I tre migliori CRM: quale fa per te? Il CRM rappresenta una vera e propria strategia di business mediante il quale riesci a gestire con facilità tutti i tuoi processi aziendali, compresi i dati e le molteplici informazioni che ne derivano (CRM strategy).   Sono moltissime le piattaforme CRM disponibili al giorno d’oggi e non ci sono indicazioni in merito a quale sia il CRM perfetto. Proprio come potrai vedere nella breve pillola video riportata qui sotto, il nostro CEO – Enrico Maggi –  afferma “sarebbe … Read More

Sales Efficiency: quali sono i suoi processi

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Sales efficiency team vendita

Per molti direttori commerciali, migliorare la produttività del loro reparto vendite è una priorità. OpenSymbol aiuta le aziende a rendere i propri commerciali più efficaci, offrendo loro lead qualificati e più tempo per seguire i clienti. Quante volte hai pensato alla tua forza commerciale e a come poter migliorare la Sales Efficiency? Come vendere con più efficienza ed efficacia? Come incrementare la produttività commerciale aumentando il numero degli ordini, il valore degli acquisti medi, il margine, la soddisfazione dei clienti? Come creare nuove opportunità di vendita? Questo tema è uno dei più importanti e ricorrenti nella vita di ciascun imprenditore o direttore commerciale. Così fondamentale da non far passare giorno senza che ci si interroghi su cosa poter fare concretamente per migliorare la Sales Efficiency della propria squadra vendite. Un argomento importante che non ha soluzioni definitive, ma processi di miglioramento continuo che si possono sviluppare lavorando su alcuni aspetti … Read More

Come usare HubSpot: i primi passi

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Come usare hubspot guida

Abbiamo già visto in due articoli precedenti che cos’è HubSpot (HubSpot: chi è, chi lo usa, come funziona) e perché può definirsi uno strumento leader per l’Inbound Marketing. In questa guida introduttiva vedremo come usare HubSpot e quali sono i primi passi da compiere all’interno di questo strumento.  Come iscriversi a HubSpot? Stai cercando informazioni su come registrarti a HubSpot? Per creare un account HubSpot puoi intraprendere due strade: iscriverti a HubSpot tramite il tuo nome e il tuo indirizzo di posta elettronica; iscriverti a HubSpot tramite il tuo Apple ID o il tuo account Google. Dopo aver creato il tuo account con grande facilità, potrai accedere a HubSpot. Come accedere a HubSpot? Per poter accedere a HubSpot ti basterà inserire il tuo indirizzo e-mail e una password. In alternativa, potrai accedere tramite il tuo account Google o se disponi di un account HubSpot Enterprise tramite il Single Sign-On (SSO). Tieni … Read More

Un po’ di storia del CRM

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CRM la storia

Qual è la storia del CRM? “Relationship marketing”, così veniva definito negli anni ’80 quello che oggi chiamiamo CRM, ossia “Customer Relationship Management”: un “database” contenente le informazioni riguardo i propri clienti. Allora si usava creare dei focus groups per parlare con i clienti. Questa pratica però, con l’andare del tempo, tendeva a essere ripetitiva e a fornire ben pochi risultati. Questo perché le aziende compresero che ciò di cui avevano bisogno erano delle informazioni concrete, come gli importi spesi da parte del cliente, i suoi acquisti, le attività effettuate dopo l’acquisto e via dicendo.  Ecco che negli anni Novanta, il sistema si è evoluto, ed è nato il CRM così come lo intendiamo oggi: utile non solo alla raccolta di informazioni ma alla creazione di una relazione stabile e duratura con il cliente, che prosegue anche dopo la vendita. In poche parole, grazie a un CRM è possibile fidelizzare … Read More

Efficienza commerciale: con quali strumenti migliorarla

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Miglioramento efficienza commerciale

#impresoftgroupnews #Sales All’interno di qualsiasi azienda, una maggiore efficienza commerciale si traduce nella maggior parte dei casi in un numero crescente di vendite e in un successo del business. Ti sei mai chiesto quali sono i trucchi per diventare un bravo venditore, come potresti vendere di più e quali sono gli strumenti che permettono di aumentare l’efficienza commerciale? In questo articolo approfondiremo questo tema importante, comprendendo come e con quali strumenti è possibile raggiungere una buona Sales Efficiency. Perché i vecchi metodi non sono più efficaci? Nel passato il commerciale era l’unico ad avere in mano il rapporto con il cliente e per vendere di più, bastava assumere semplicemente più commerciali. Oggi tutto ciò non basta più, lo scenario è completamente mutato. Il 92% delle interazioni tra azienda e cliente avvengono da smartphone e quasi la metà delle vendite vanno all’azienda che si dimostra in grado di rispondere per prima … Read More

Inbound Marketing: che cos’è e come farlo?

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team che fa inbound marketing

#impresoftgroupnews #MarketingAutomation Fare Inbound Marketing non significa solamente avere un blog o inviare e-mail automatizzate. Fare Inbound Marketing è molto di più: è un metodo focalizzato sul farsi individuare dai potenziali clienti, attirarli verso il nostro brand e farli diventare contatti, poi clienti e infine Brand Ambassador. Vista l’importanza di questo tema, in questo breve articolo spiegheremo che cos’è effettivamente l’Inbound Marketing, quali mezzi coinvolge e qual è lo strumento per eccellenza con cui farlo.  Che significa Inbound Marketing? L’Inbound Marketing può essere definito come un approccio innovativo al marketing. Lo stesso HubSpot, azienda che si fa promotore di questa metodologia, definisce l’Inbound Marketing come “una metodologia di business che attrae clienti creando contenuti e esperienze di valore e personalizzati”. Come fare Inbound Marketing? L’Inbound Marketing, a differenza dell’Outbound Marketing, mira dunque ad attirare l’attenzione di un pubblico ben definito tramite la distribuzione di contenuti utili e interessanti. Non parliamo solo … Read More

Domande sul CRM: le 7 più frequenti

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Le domande sul crm

#impresoftgroupnews #CRM Sia che tu sappia già bene cos’è il CRM (Customer Relationship Management), che tu non l’abbia mai usato, che tu lo stia approcciando adesso, sicuramente molte solo le domande che emergono. Per questo motivo abbiamo voluto rispondere a quelle più frequenti che ci vengono poste. CRM: domande e risposte Di seguito riportiamo le 7 domande sul CRM che ci vengono maggiormente poste. 1. Cos’è il CRM? Come abbiamo largamente spiegato nell’articolo “CRM: che cos’è e a cosa serve”, il CRM è l’acronimo di Customer Relationship Management, ovvero la gestione delle relazioni con i clienti. Il CRM è una strategia aziendale orientata a creare, sviluppare e mantenere relazioni di qualità e di lungo periodo con i clienti, in particolare con quelli di maggior valore dell’azienda. Per raggiungere questo obiettivo l’azienda deve adottare un approccio integrato, che coinvolge tutto il personale e le risorse aziendali, e che è ispirato ad … Read More

Implementazione CRM: 3 errori da non compiere

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Checklist errore implementazione crm

#impresoftgroupnews #CRM Esistono vari approcci e metodologie diverse per gestire le implementazioni tecnologiche; molte aziende si rivolgono alla nostra consulenza dopo una implementazione CRM non proficua, per chiederci e capire che cosa è andato storto. In questo articolo riportiamo i 3 errori da non fare mentre si valuta l’implementazione di un CRM. Sia chiaro: questi non sono gli unici, tuttavia, sono i più comuni e quelli che porteranno ad un insuccesso quasi garantito. Quali sono i 3 errori da non compiere durante l’implementazione di un CRM? Di seguito riportiamo 3 errori da non fare durante l’implementazione di una tecnologia CRM. #1 errore da non fare: selezionare lo strumento prima di sviluppare la strategia. Il CRM (ad esempio SugarCRM, Microsoft Dynamics 365 e Salesforce) è una strategia di business, non solo la scelta di uno strumento. Ci sono vari tool e molte opzioni di sviluppo personalizzabili che possono essere implementati in … Read More

Come ottenere una Customer Experience memorabile?

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Come offrire una Customer Experience veramente memorabile? Leggilo in questo articolo di OpenSymbol

Nel mondo del business odierno, le aspettative del consumatore sono “always-on”, i servizi disponibili per i dispositivi mobile sono talmente diffusi, veloci e di facile utilizzo, che non è più sufficiente avere il prodotto migliore dei tuoi concorrenti diretti. In termini di Customer Experience la tua azienda è in costante competizione anche con le migliori di altri settori. Si è arrivati al punto che, se processare un acquisto o vedere un prodotto è anche solo un po’ complicato, i clienti scrollano e passano al venditore successivo. Inoltre, ogni settore è a rischio disruption a causa di modelli di business sempre più innovativi e in costante evoluzione, le cui attività su modelli di strategie digitali customer-centric, si muovono con un’agilità superiore rispetto alle aziende tradizionali che faticano a fronteggiarle. Customer Experience: l’elemento strategico per le aziende In passato, la Customer Experience è stata un aiuto e una buona guida per chi … Read More