#OpenSymbol10: countdown – 3, INTERVISTA DOPPIA A 2 ESPERTI DEL CRM

CRM, Customer Experience, OpenSymbol, Salesforce, SugarCRM4 Commenti

Stefano Bicego vs Enrico Maggi: doppia intervista OpenSymbol

Manca poco al grande evento che vedrà OpenSymbol protagonista di un duplice festeggiamento: il decennale e l’inaugurazione della nuova sede. Ormai giunti al termine di questo countdown che ha voluto presentare OpenSymbol nei suoi aspetti meno noti, siamo felici di presentarvi l’intervista doppia fatta a Enrico Maggi e Stefano Bicego. BUONA VISIONE!!

#OpenSymbol10: countdown – 4, IL CRM ABROAD

Case Studies, CRM, OpenSymbolLeave a Comment

CRM oltre l'Italia

Più di 200 progetti in 10 anni di attività. La nostra esperienza è trasversale a diversi settori: dalle compagnie assicurative ai big player dell’automotive, dalle aziende strutturate del manifatturiero alle banche, fino alla Pubblica Amministrazione. Se vuoi conoscere una selezione dei nostri clienti, puoi consultare questa lista per scoprire le esigenze che abbiamo saputo soddisfare e i benefici che abbiamo apportato grazie alle nostre soluzioni. OpenSymbol non supporta però solo le aziende italiane, in questa mappa sono segnati i diversi paesi in cui siamo presenti. C’è un progetto in particolare che ha portato Enrico, Elisabetta e Giovanni molto lontano. International Training Centre of the ILO rappresenta il centro di formazione dell’ONU che abbiamo supportato nell’ambizioso progetto di fornitura del CRM alle Employers Organizations di molti Paesi in via di sviluppo. Per questo progetto, iniziato nel 2012, il CRM è stato customizzato per rendere il più agevole possibile la gestione dei … Read More

#OpenSymbol10: countdown – 5, IL CRM E’ UN GIOCO DI SQUADRA

CRM, Eventi, OpenSymbolLeave a Comment

OpenSymbol e il concetto di team building

L’espressione team building viene spesso utilizzata in ambito lavorativo come componente fondamentale in grado di contribuire all’ottenimento dei risultati desiderati. In OpenSymbol il concetto di team building è insito in ognuno di noi. La selezione dei collaboratori avviene attraverso criteri tecnici scegliendo persone con competenze, secondo criteri funzionali riconoscendo chi dimostra capacità trasversali, in base a criteri relazionali come la capacità di lavorare in gruppo, individuando coloro che sono in grado di condividere i valori e la mission aziendale. Sulla base di tali qualità vengono definiti ruoli, obiettivi, regole e mansioni. Quello che una squadra deve sempre tenere bene a mente è l’obiettivo comune da raggiungere. Si può incorrere in problematiche legate al rischio che un soggetto possa imporre la propria individualità, ma con un buon lavoro del leader può diventare occasione di apprendimento e di rafforzamento dei rapporti. Il lavoro di squadra porta a superare eventuali discrepanze e a … Read More

#OpenSymbol10: countdown – 6, L’EVOLUZIONE DI UNA CRM COMPANY

CRM, Eventi, OpenSymbol, Salesforce, SugarCRMLeave a Comment

I primi 10 anni di OpenSymbol

La prima puntata di questo countdown è stata dedicata a loro, Enrico e Stefano, i due fondatori di OpenSymbol. In questo nuovo episodio presentiamo invece ciò che siamo diventati in questi (primi) 10 anni di attività. La società nata nel 2004 per supportare le aziende nella costruzione di relazioni di successo con i propri clienti, si trasforma e si sviluppa negli anni successivi, investendo nelle risorse umane e nelle tecnologie più evolute. Diventa così Partner of the year di Sugar nel 2012 e Three-Star Platinum Partner, sempre di SugarCRM, nel 2014, anno in cui si presenta anche come uno dei pochi Reseller partner di Salesforce.com. Convinti che il CRM sia un gioco di squadra, vantiamo un team di 36 persone focalizzate al 100% sul CRM, che hanno fatto della propria passione una professione. Come dice Enrico “in OpenSymbol sono le persone a fare la differenza”. Ancora numeri a sostegno di … Read More

#OpenSymbol10: countdown – 7, PERCHE’ SCEGLIERE UNA CRM COMPANY

CRM, Eventi, OpenSymbolLeave a Comment

Perchè scegliere OpenSymbol- The CRM Company

Quali dovrebbero essere i fattori chiave per scegliere un’azienda? Possono esistere una moltitudine di motivazioni che inducono a preferire un’impresa rispetto ad un’altra. Quelli che seguono sono i “10 motivi per scegliere OpenSymbol”: 1. OpenSymbol: si afferma sul mercato come la prima CRM company italiana. 2. Priority: il cliente ha sempre la priorità su tutto, contribuendo a costruire e a mantenere relazioni proficue. 3. Efficacia ed efficienza: OpenSymbol lavora costantemente in modo efficace raggiungendo obiettivi prestabiliti ed ottenendo con efficienza i propri risultati. 4. New: l’innovazione tecnologica è uno degli elementi distintivi per OpenSymbol. La ricerca è alla base del percorso di crescita sia personale che professionale. 5. Service: affidabilità e serietà sono elementi salienti che caratterizzano l’essenza di OpenSymbol. La passione dedicata al lavoro svolto permette di trasmettere fiducia. 6. Yes: l’ambiente lavorativo è dinamico e creativo; la volontà è quella di valorizzare le competenze e il talento di … Read More

#OpenSymbol10: countdown – 8, UNA NUOVA SEDE PER GUARDARE AL FUTURO

CRM, OpenSymbolLeave a Comment

La nuova sede di OpenSymbol

OpenSymbol festeggia dieci anni di successi con una nuova prestigiosa sede. 
L’headquarter è già in piena attività, dopo il trasloco effettuato lo scorso aprile: gli spazi rigorosamente open space sono stati voluti con il chiaro obiettivo di rendere la sede una fucina creativa dove si sviluppano idee e progetti innovativi e un luogo di accoglienza e di incontro privilegiato per i clienti. La nuova sede è anche però l’emblema di un solido percorso di crescita e di affermazione di OpenSymbol, la prima CRM company italiana. Si tratta di un passo importante, reso necessario non solo da problemi di spazio: il cambio di sede testimonia, infatti, il dinamismo di una realtà in forte espansione e comunica la visione positiva e coraggiosa del futuro con cui affrontare le nuove sfide. Pensata e realizzata intorno a chi la vive ogni giorno, la nuova struttura è moderna, efficiente e rappresenta l’ambiente ideale per continuare … Read More

#OpenSymbol10: countdown – 9, LE REGOLE IN OPENSYMBOL

CRM, Customer Experience, OpenSymbol2 Commenti

Le 10 regole in OpenSymbol

HOW TO WORK BETTER Qualsiasi impresa ben strutturata ha delle regole da seguire per permettere il raggiungimento di obiettivi. Le nostre non sono esattamente delle linee guida, ma sono sicuramente degli spunti di riflessione che vanno presi in considerazione per ottenere risultati. 10 sono gli anni della nostra impresa, come 10 sono le regole principali che vogliamo evidenziare: 1. Do one thing at time Fare una cosa alla volta, dare priorità alle attività ed affrontare qualsiasi situazione step by step: ragionare ed agire in questo modo permette di essere più produttivi, meno stressati e di avere un maggiore focus. 2. Know the problem Prima di procedere in qualsiasi situazione, è bene capire il problema senza precipitarsi a capofitto, cercando di individuare alternative di fattibilità. 3. Learn to listen Imparare ad ascoltare sembra così semplice, ma in realtà è un qualcosa che non tutti sanno fare. Spesso per capire come agire … Read More

#OpenSymbol10: countdown – 10, LE ORIGINI

CRM, Eventi, OpenSymbolLeave a Comment

Stefano Bicego ed Enrico Maggi

La vita di un imprenditore non è per nulla facile. Ci sono milioni di ostacoli ogni giorno da affrontare, oggi forse molti di più che in passato. Eppure gli imprenditori prendono l’iniziativa e traducono le idee in azione. Essi hanno il dono di saper individuare le opportunità di business e di ottenere successi dalle sfide e dai sogni. La componente imprenditoriale del Nord Est annovera la testimonianza più significativa in Italia e tra i grandi nomi che hanno reso celebre il nostro territorio oggi vogliamo presentarvi Enrico e Stefano, i nostri imprenditori che hanno saputo trasformare le loro intuizioni in realtà, correndo rischi lungo il loro percorso, ma senza mai perdere la loro passione. Flessibilità e resilienza. Passione e sacrificio. Coraggio e ottimismo. Essere visionari e crederci sempre. Sono questi alcuni degli ingredienti necessari al successo, che contribuiscono al raggiungimento della crescita aziendale e della soddisfazione personale. Nel 2004 Enrico … Read More

Come impatterà sul business la wearable technology?

OpenSymbolLeave a Comment

Ormai la tecnologia è così integrata nella nostra vita di tutti i giorni che la nuova frontiera è rappresentata dai device “wearable”. La tecnologia indossabile non è più solo una cosa del futuro; superato l’iniziale scetticismo, i wearable device si stanno pian piano affiancando agli oggetti di uso quotidiano; questa nuova tecnologia trova, infatti, applicazione in diversi ambiti, dal pagamento digitale all’entertainment, da quello biomedico alla domotica fino all’automotive. Le applicazioni più semplici e diffuse sono legate al fitness, ovvero bande elastiche, bracciali e orologi che indossati rilevano dati del corpo e movimenti, diventando partner efficaci per allenamenti e gare. Sono ormai entrati nella lista degli oggetti di uso quotidiano, infatti, prodotti come Fitbit, Nike FuelBand e Jawbone, oggetti alla moda oltre che esempi di tecnologia indossabile. Gli apripista di questa nuova tendenza sono stati i Google Glass, già proposti in diversi settori dove possono dare un forte contributo al … Read More