SugarCRM acquisisce Node IA: un nuovo valore per il cliente

SugarCRMLeave a Comment

Intelligenza Artificiale SugarCRM e Node IA

Scopri la nuova acquisizione di SugarCRM! SugarCRM ha annunciato l’acquisizione di Node Inc., una piattaforma di Intelligenza Artificiale. Questa piattaforma sfrutta i dati CRM per fornire una prevedibilità applicabile in una vasta serie di casi d’uso aziendali.  In questo articolo scoprirai di più su questa acquisizione che porta una straordinaria precisione predittiva agli stessi prodotti Sugar. SugarCRM: focalizzata sul futuro e sui clienti! Questa acquisizione è la prima di una serie di innovazioni volte a sostenere la nuova Sugar. Nuova Sugar che propone ai propri clienti una Customer Experience ad alta definizione (HD-CX) connessa al lancio di soluzioni CX per le vendita, il marketing e non solo. “Ottenere una visione ad alta definizione della tua attività e dei tuoi clienti, dalla pipeline alla previsione significa sostituire un’immagine frammentata, datata e distorta con un’immagine ben focalizzata e ricca di ampiezza e profondità”, ha affermato Craig Charlton, CEO di SugarCRM. “Sugar sta … Read More

Marketing Automation: 5 errori da evitare

Marketing AutomationLeave a Comment

Marketing Automation: errori da evitare

Hai mai provato a correre una maratona senza esserti allenato? Senza aver seguito un’alimentazione adeguata con una giusta idratazione? Senza aver indossato scarpe adatte? Per fare una maratona di successo è necessario aver svolto la giusta preparazione. Perchè? Per non rischiare di ritrovarsi in una situazione differente da quella che ci si aspettava. La stessa cosa vale per la Marketing Automation. Sicuramente l’idea di adottare una tecnologia di automazione del marketing è necessaria al giorno d’oggi. Penserai che, una volta acquistata la soluzione, il tuo team sarà pronto ad utilizzarla. Ma questo non è l’approccio migliore da adottare per sfruttarne tutte le potenzialità. In questo articolo scoprirai alcuni errori comuni riguardanti la Marketing Automation assolutamente da non compiere. Non essere vittima degli errori comuni sulla Marketing Automation. Come ben sai, quando si parla di Marketing Automation si fa riferimento a una tecnologia che consente di automatizzare alcune attività di marketing … Read More

Sales Force Automation: secondo Gartner il visionario è Sugar

CRM, PremiLeave a Comment

Sales Force Automation

Gartner ha pubblicato l’edizione 2020 del Magic Quadrant Gartner per l’automazione della forza vendita. Lo stesso Gartner considera SFA (Sales Force Automation) una tecnologia fondamentale cresciuta dell’11,1% nel 2019 e implementata per automatizzare i processi di vendita principali di un’organizzazione. Ancora una volta – per l’ottavo anno di fila – Sugar rimane un visionario: è stata lodata per la sua capacità visionaria del prodotto. Gartner Magic Quadrant 2020 Sales Force Automation: il successo di Sugar Gartner ha apprezzato gli elevati tassi di fidelizzazione dei clienti SugarCRM. I clienti di riferimento per la redazione del report hanno assegnato – facendo fede alle funzionalità SFA proposte – punteggi estremamente alti rispetto a quelli dei 15 fornitori citati nel report. Ma non è finita qui.  Risultati più che positivi anche per quanto riguarda la Customer Experience (CX) e l’assistenza clienti (Customer Support). In particolare, Sugar è stata premiata per la facilità di configurazione … Read More

Il CRM nella gioielleria: il caso Larsen Jewellery

CRM, Trucchi del mestiereLeave a Comment

CRM nelle gioiellerie

L’azienda protagonista che ha implementato il CRM (acronimo di Customer Relationship Management) è Larsen Jewellery, una gioielleria che offre un servizio unico e personalizzato. Questa realtà permette ai propri clienti di essere coinvolti attivamente nella progettazione dei propri pezzi di oreficeria. Il processo pratico offerto richiede circa quattro ore: sotto la guida di un gioielliere personale, il cliente potrà realizzare letteralmente le proprie fedi nuziali, ad esempio, soddisfando i propri desideri.  Leggendo questo articolo scoprirai ciò che ha spinto quest’azienda appartenente al settore orafo ad implementare un sistema CRM e quali sono stati i risultati raggiunti. Che aspetti? Scopri come il CRM può fare la differenza nella tua gioielleria! Qual era la situazione iniziale? L’azienda gestiva le informazioni sui propri clienti esclusivamente su carta. Questa modalità, nonostante funzionasse relativamente bene con un volume basso di vendite di alto valore, era caratterizzata da un alto rischio di errori. Inoltre, questo processo … Read More

Imprese: 5 consigli per la sicurezza informatica

Security, Trucchi del mestiereLeave a Comment

Sicurezza Informatica

Le imprese – soprattutto quelle di piccole dimensioni – si stanno muovendo rapidamente per adattarsi alle nuove dinamiche del mercato. Solitamente, queste realtà aziendali sono caratterizzate dall’agilità, anche se i rapidi passaggi (ad esempio, il passaggio dei dipendenti allo Smart Working o a un modello di business e-Commerce) potrebbe renderle vulnerabili alla sicurezza informatica, comportando alcuni piccoli rischi. In questo articolo scoprirai alcuni consigli utili per tutelare la sicurezza informatica della tua azienda investendo poco tempo e poco denaro. Questi consigli sono volti a proteggere lo Smart Working (o “Lavoro Agile”), ma sono efficaci anche a livello generale (ad esempio, per l’attività accelerata di e-Commerce). Inoltre, ove possibile, utilizza l’autenticazione a due fattori (2FA). Essa ti consente di utilizzare un metodo aggiuntivo per dimostrare che sei effettivamente tu ad accedere al tuo account. In questo modo, potrai proteggerlo anche se la tua password è, in qualche modo, compromessa. Peraltro, pianifica gli … Read More

7 suggerimenti utili per la tua strategia D2C

Digital TransformationLeave a Comment

Strategia D2C Direct to Customer

Il mondo continua a far fronte al COVID-19 e i produttori di beni di consumo (come cibi, vestiti, elettrodomestici) stanno affrontando delle sfide senza precedenti. Per combatterle, molte aziende appartenenti al settore dei beni di consumo dovrebbero sviluppare delle proprie strategie Direct to Consumer (D2C), che sembrano adatte per affrontare il Coronavirus. Sebbene le restrizioni di blocco inizino a diminuire e alcuni punti vendita inizino a riaprire, alcuni studi dimostrano che sono pochissimi gli acquirenti che torneranno immediatamente ai negozi. E perchè? Perchè i consumatori sono ancora in preda alle ansie e, per altro, si sono abituati a ordinare prodotti online e a riceverli direttamente a casa. In questo articolo scoprirai alcuni suggerimenti utili da applicare nella tua strategia D2C. Di seguito riportiamo alcuni consigli utili che potresti applicare nella tua strategia D2C:

CRM e Marketing Automation: definizioni, differenze, integrazione

CRM, Marketing AutomationLeave a Comment

CRM e Marketing Automation

Hai mai sentito parlare di CRM e di Marketing Automation? Quali sono le loro definizioni e funzionalità? Ma, soprattutto, quali sono le differenze tra CRM e Marketing Automation? Sono molte le persone che si pongono queste domande o che, in alternativa, non hanno ancora ben chiaro che cosa differenzia questi due strumenti che, se uniti, portano a un incremento della redditività aziendale. Questo articolo ti sarà d’aiuto per comprendere tutto ciò! Marketing Automation e CRM: definizioni e funzionalità. Sono molte le definizioni presenti al giorno d’oggi in merito al CRM e alla Marketing Automation e, spesso, sono complesse. Quando si parla di CRM (acronimo di Customer Relationship Management) si fa riferimento a una tecnologia volta alla gestione, organizzazione e controllo di tutte quelle che sono le interazioni tra clienti (potenziali e attuali) e azienda. Un sistema CRM  rappresenta una vera e propria strategia aziendale ed è applicabile in tutti i … Read More