Velocità e agilità, essenziali per una buona esperienza cliente

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Come ottimizzare l'esperienza cliente

Sviluppare una strategia che offra un’esperienza positiva al cliente: perché farlo Il mondo cambia continuamente e le aziende sono chiamate a rispondere più rapidamente a circostanze che mutano continuamente. Per riuscire ad offrire un’ottima esperienza cliente, le imprese, le organizzazioni e le aziende devono operare in modo agile e veloce. Ormai è innegabile, velocità e agilità sono due elementi essenziali affinché un business possa rimanere competitivo nel mercato. Ma che cos’è l’esperienza del cliente? Come probabilmente sappiamo, l’esperienza cliente (comunemente conosciuta come CX o Customer Experience) va a rappresentare la modalità mediante cui il cliente – sempre più esigente e informato – percepisce tutte le interazioni con l’azienda durante il suo Customer Journey. Tutti i contatti che un cliente intrattiene con una realtà aziendale (dalla prima chiamata sino a raggiungere l’assistenza post-vendita) contribuiscono a creare la Customer Experience. Saper costruire delle relazioni durature con i propri clienti è la chiave … Read More

Dynamics 365 Customer Voice per le banche

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Le banche e Dynamics 365 Customer Voice

Scopri perché Dynamics 365 Customer Voice può far la differenza! Qual è la risorsa più importante per chi lavora nel settore bancario? Probabilmente, la risposta è sempre e solo una: il cliente. Le banche sono portate a dare forte priorità alle esigenze dei clienti, alleviando loro eventuali ansie e rispondendo ai molteplici gusti e preferenze: devono fornire un’esperienza bancaria concentrata su di essi. E per riuscirci, è necessario essere a conoscenza di che cosa il cliente vuole e desidera dalla banca stessa. Qui entra in scena Microsoft Dynamics 365 Customer Voice. In questo articolo scoprirai come Dynamics 365 Customer Voice – una soluzione che raccoglie e tiene traccia delle informazioni maggiormente utili sui clienti – può fare la differenza nella tua banca! La piattaforma di dati dei clienti per rimanere connessi I sistemi di dati frammentati possono creare una visione estremamente disgiunta del cliente, rendendolo difficile da coinvolgere per il feedback. … Read More

Come gestire i progetti di marketing: 7 consigli

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Gestione progetti

Sappiamo bene che una buona gestione dei progetti di marketing consente ai team di lavorare in modo più efficiente mantenendo, ad esempio, le campagne di marketing allineate con le tendenze del settore e con le preferenze dei consumatori. Non importa che tu sia un Project Manager certificato o che tu sia stato appena inserito in azienda: gestire i progetti di marketing è complesso. Ma c’è una buona notizia: vi sono alcune strategie collaudate per gestire al meglio un progetto di marketing.  Perchè è importante saper gestire un progetto di marketing? La pianificazione e l’organizzazione di un progetto di marketing è molto simile a quella posta in essere per altri progetti. Essa implica la ricerca, la definizione degli obiettivi e l’elaborazione di una strategia. Se i tuoi progetti sono specifici per il marketing, allora la ricerca potrebbe avere a che vedere con: Lo studio delle tendenze del settore; La definizione del … Read More

Le nuove funzionalità 2020 di Microsoft Dynamics 365

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Nuove funzionalità 2020 di Microsoft Dynamics 365

Microsoft Dynamics 365: la continua innovazione Proprio per riuscire a soddisfare le esigenze di un mondo sempre più complesso e digitale, le applicazioni aziendali devono quotidianamente evolversi. Sappiamo bene che il classico software basato sui moduli è stato sostituito da applicazioni intelligenti che guidano, in modo proattivo, gran parte delle azioni di business. Ecco che entra in scena la seconda ondata di rilascio del 2020 di Microsoft, volta ad aiutare le aziende ad aprire le porte all’innovazione rimanendo al passo con i tempi. Sono più di 500 le nuove funzionalità offerte che si uniscono ad applicazioni SaaS Intelligenti. Non male, vero? Con questo rilascio, la tua organizzazione riuscirà ad adattarsi, con velocità ed agilità, a qualsiasi situazione. Una breve panoramica delle nuove funzionalità di Microsoft Dynamics 365 Vediamo alcune delle nuove funzionalità – che verranno rilasciate da Ottobre 2020 a Marzo 2021 – che caratterizzano questo piano di Dynamics 365. … Read More

Agile Marketing: perchè utilizzarlo?

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Marketing Agile

Che cos’è il Marketing Agile? Il Marketing Agile (conosciuto, in inglese, come Agile Marketing) è un approccio (iterativo e misurabile) al marketing basato sui valori  e sui principi Agile. In particolare, i seguenti tre valori sono parte integrante di un marketing agile efficiente: Essere sempre alla prova: apprendimento convalidato su opinioni e confronti. Nessun silos o colli di bottiglia: collaborazione focalizzata sul cliente. Ottimizzazione in movimento: campagne adattive e iterative. Il marketing agile rappresenta la soluzione ad un processo lento e tradizionale formato da supposizioni e da  ipotesi di marketing poste in essere da parte del team. Un team di marketing Agile lavora costantemente per comprendere meglio i tuoi clienti (potenziali ed esistenti) per migliorare, ad esempio, ogni annuncio e campagna di marketing creando delle relazioni di valore. In poche parole, con questo approccio i team sviluppano dei veri e propri progetti di valore sui quali concentrare i loro sforzi quotidiani. … Read More

ISO 9001:2015, altra certificazione per OpenSymbol

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ISO 9001:2015, altra certificazione per OpenSymbol

ISO 9001, la norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità Dopo essersi certificata ISO/IEC 27001, ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018, OpenSymbol – The CRM Company si è recentemente certificata ISO 9001:2015.  La creazione, l’implementazione e la gestione di un Sistema di Gestione della Qualità (chiamato anche SGQ) sono degli elementi essenziali presenti nel modus operandi di OpenSymbol.  Perchè? Questa norma internazionale getta le basi per il miglioramento continuo del business e, d’altro canto, la soddisfazione del cliente. ISO 9001: che cos’è, a cosa serve e perchè ci siamo certificati Partiamo dall’inizio. Che cosa sono le Certificazioni  ISO? E per quale motivo sono così importanti? ISO, acronimo di “International Organization for Standardization”, è un’organizzazione riconosciuta a livello mondiale che si occupa di definire tutte quelle norme che un soggetto deve rispettare per adempiere a definiti parametri di valutazione.  É bene ricordare che tutte le indicazioni riportate dalle certificazioni ISO … Read More

Dynamics 365 Marketing: le nuove funzionalità

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Dynamics 365 Marketing

Crea delle ottime relazioni con i tuoi clienti grazie alle nuove funzionalità di Dynamics 365 Marketing Oggi è essenziale essere in grado di raggiungere i clienti nel momento giusto e con il contenuto idoneo. Costruire delle relazioni ed interagire con i clienti su larga scala è l’obiettivo di ogni business che può essere raggiunto grazie a Dynamics 365 Marketing e alle sue nuove caratteristiche. Tessere delle ottime relazioni con i clienti utilizzando i canali digitali sta diventando importante per le aziende, le quali competono per la fedeltà dei clienti stessi in questo mercato in rapida evoluzione. L’obiettivo di Dynamics 365 Marketing è quello di far fruttare i dati e l’Intelligenza Artificiale per permettere ai team  marketing di fornire i contenuti giusti (personalizzandoli durante l’intero Customer Journey) attraverso il canale corretto e al momento più idoneo. Proprio il piano della seconda ondata di rilascio di Dynamics 365 Marketing 2020 permette di creare … Read More

SugarCRM: leader nel Mid-Market Grid Report di G2

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Mid-Market Grid Report SugarCRM

La continua innovazione di SugarCRM Per il 17° trimestre consecutivo, SugarCRM è stata nominato leader nel Mid-Market Grid Report di G2.  Ma che cos’è il G2 Grid Report? Molto conosciuta, G2 è una piattaforma di revisione dei software aziendali leader a livello mondiale. Il suo obiettivo è quello di guidare gli utenti verso le migliori decisioni di acquisto. Come? Sfruttando le innumerevoli recensioni che vengono riportate in G2 da parte di chi ha implementato e sta utilizzando la tecnologia di cui sta fornendo il feedback.  In sostanza, è possibile affermare che il G2 Grid Report è la voce democratica degli utenti veri e propri e classifica i fornitori facendo fede alla loro presenza sul mercato e alla soddisfazione degli stessi clienti. Mid-Market Grid Report: le recensioni dei clienti di Sugar e i riconoscimenti  Sicuramente, il 2019 è stato un anno di svolta per Sugar. Un anno a partire dal quale SugarCRM ha … Read More

Migliora le vendite con l’Intelligenza Artificiale

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Miglioramento delle performance di vendita con l'Intelligenza Artificiale

Rivoluziona il reparto vendite con l’Intelligenza Artificiale! L’Intelligenza Artificiale non è più qualcosa di surreale. Quando parliamo di IA facciamo riferimento a qualcosa di concreto che sta rivoluzionando qualsiasi business che ne sta facendo uso. Oggi, i responsabili delle vendite affrontano una sfida enorme: spesso hanno pressioni crescenti per raggiungere degli obiettivi difficili. Soprattutto ora che i  team lavorano da remoto con maggiore autonomia e il personale di vendita è l’unica voce dell’azienda che molti potenziali clienti sentiranno, condividiamo cinque modi chiave per migliorare le chiamate svolte da parte del tuo team commerciale.  Scopri 5 consigli per migliorare le tue perfomance di vendita grazie all’Intelligenza Artificiale 1.Monitora le tendenze. Da sempre, è fondamentale rimanere al passo con i tempi. Indipendentemente dal settore della tua attività, è essenziale assicurarsi che il tuo team disponga di una giusta visione del cliente. Per tenerti aggiornato con le notizie del settore e scrivere una … Read More