Usi Office 365 o G-Suite? Sugar Connect è ciò di cui hai bisogno

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Cerchi una soluzione per archiviare, organizzare e snellire il contatto con i clienti evitando di ritrovarti sommerso da email? Se ti dicessimo che adesso è possibile? E se aggiungessimo che proprio ora potrai lavorare mediante un’unica piattaforma che integra tutte le attività gestite con la Suite di Google e Office 365 e il CRM? SugarCRM ha pensato a tutto questo sviluppando Sugar Connect. In questo articolo scoprirai perché Sugar Connect è la soluzione perfetta per te! Grazie alla sincronizzazione perfetta di dati di Microsoft Office 365 e G-Suite con i prodotti Sugar (Sugar Enterprise, Sugar Professional, Sugar Sell e Sugar Serve), Sugar Connect ti consentirà di gestire calendari, email, attività e contatti. In questo modo Sugar Connect ti faciliterà l’accesso a tutte le informazioni mediante l’utilizzo di un solo sistema. Ecco nel dettaglio la lista di vantaggi di Sugar Connect: Non male, vero?

CRM make or buy: 9 elementi da considerare

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Buy: Costo a parte, che come vedremo di seguito è una considerazione importante, optare per una soluzione out-of-the-box significa poter disporre di uno strumento CRM molto prima (in genere mesi o settimane vs. mesi o addirittura anni). Buy: I vendor IT investono ingenti quantità di denaro e risorse per fornire soluzioni moderne e sicure come i sistemi CRM. Ciò è possibile solo perché gli investimenti sono condivisi tra migliaia di imprese e aziende che non possono permettersi di affrontare individualmente tale sforzo. Inoltre il costo, in questo caso, è facilmente prevedibile. I rischi sono le probabilità e i potenziali impatti di qualcosa che non va. Entrambe le scelte comportano pericoli diversi e spetta a te sapere quali sono i più impattanti. Make: Il principale rischio nella creazione di un software è legato alla consegna. Abbiamo fatto tutti parte di progetti software che sono stati finiti in ritardo o non sono mai … Continua a leggere…

OpenSymbol ottiene l’estensione di accreditamento ISO/IEC 27017

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La sicurezza delle informazioni è di fondamentale importanza in ogni ambito della nostra vita, sia professionale che privata. Nella valutazione dei rischi aziendali, è stato accertato che una delle minacce maggiori, spesso sottovalutate, è rappresentata dal furto o deterioramento dei dati. Garantire la sicurezza dei dati e delle informazioni è sempre stato fondamentale per OpenSymbol, che a giugno 2017 ha ottenuto la certificazione ISO/IEC 27001 e la certificazione ISO/IEC 27018, confermandosi come prima società di CRM in Italia in possesso di questi standard. La ISO/IEC 27017 è una norma internazionale che definisce controlli avanzati sia per fornitori di servizi cloud sia per i clienti degli stessi servizi e chiarisce ruoli e responsabilità dei diversi attori con l’obiettivo di garantire che i dati conservati in cloud siano sicuri e protetti. La certificazione ISO/IEC 27017 consiste in un set di regole costruito sugli standard ISO 27001 per garantire la qualità e la … Continua a leggere…

OpenSymbol @ AWS re:Invent 2019

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Quest’anno dal 2 al 6 dicembre, al re:Invent, la ormai consueta conferenza di fine anno di Amazon Web Services a Las Vegas, c’eravamo anche noi di OpenSymbol. AWS è fornitore cloud di lunga data di OpenSymbol ed è uno dei fattori più importanti del percorso di evoluzione tecnologica intrapreso dall’azienda fin dalla sua fondazione. Posizionata in alto a destra nel quadrante di Gartner, con più di 175 servizi integrati in ambito IaaS (Infrastracture as a Service) e PaaS (Platform as a Service), si afferma di anno in anno come uno dei punti cardinali di riferimento nel panorama innovativo globale. Arrivati al desk nell’area registrazioni dell’Hotel Venetian percepiamo immediatamente la portata dell’evento: 60.000 partecipanti e più di 3.000 sessioni tra presentazioni, workshop, keynotes e altri eventi formativi. Un vociare emozionato di migliaia di persone di origini e lingue diverse accumunati da un’unica grande passione per la tecnologia. Start! A me spetta … Continua a leggere…

È arrivato il nuovo SugarCRM

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È arrivato il nuovo SugarCRM

“Il futuro della Customer Experience è vicino” Così, nella seconda metà di luglio, SugarCRM esordiva nei propri canali social per annunciare l’avvento di una nuova fase, creando non poche aspettative. A seguire, il 31 luglio, l’annuncio ufficiale da parte del CEO di SugarCRM, Craig Charlton: “Today we’ve made some announcements that will fundamentally change the way businesses utilize CRM.” “Gli annunci che abbiamo fatto oggi cambieranno fondamentalmente il modo in cui le aziende utilizzano il CRM.” È arrivato il nuovo SugarCRM. Non solo una veste rivista in termini di logo e visual identity, sostituendo il famoso cubetto rosso e grigio legato al brand, ma anche una nuova vision: creare un mondo in cui le aziende siano in grado di “coltivare” i propri clienti a vita, anticipando ed esaudendo i loro bisogni – prima ancora che si rendano conto di averli. Come realizzare questo obiettivo tanto sfidante? Il primo passo è … Continua a leggere…

Email Marketing Automation: 6 passaggi fondamentali per il successo delle tue email

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Email Marketing: come avere successo

Non proprio. Se un’azienda vuole fare davvero email marketing (ed avere successo), limitarsi a questa sola sequenza di attività non basta. È necessario prendere in considerazione altri fattori, ad esempio: Non considerare questi passaggi, significa fare una figuraccia. Immagina se le tue email finissero nella posta indesiderata o se inviassi al tuo potenziale cliente 5 email diverse in un giorno solo, con contenuti totalmente irrilevanti.  Prima di premere invio, il tuo team marketing dovrebbe seguire alcuni passaggi fondamentali. Ogni azienda ha le sue buyer personas. Ciò significa che il messaggio che invierà la tua azienda non potrà andare bene per tutti i potenziali clienti. Le email devono essere strategicamente personalizzate per una specifica buyer persona, con contenuti che ritiene pertinenti per sé.  Ad esempio, se un utente ha intrapreso un’azione specifica sul tuo sito web, come il download di un ebook, ciò potrebbe indicare non solo l’interesse verso un dato … Continua a leggere…

Perché i tuoi commerciali non usano il CRM

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Perché il tuo team commerciale non usa il CRM

Un software di Customer Relationship Management (CRM) è diventato ormai parte integrante nelle strategie e processi di business di molte aziende. Si tratta di una piattaforma in grado di accelerare le vendite, consolidare il rapporto con i clienti esistenti e costruire relazioni di valore con i clienti potenziali.  Allora perché il tuo team commerciale non lo sta usando (e non ha alcuna intenzione di farlo in futuro)? Il fatto è che la maggior parte dei progetti CRM fallisce a causa di un problema nella struttura e/o nei processi organizzativi piuttosto che nella tecnologia in sé. Per essere realmente efficace, il CRM deve essere adottato da tutti. Per questo devi coinvolgere tutti coloro che in azienda dovrebbero usarlo e, per farlo, devi capire le loro esitazioni nell’utilizzo del CRM stesso.  Una volta che hai compreso le ostilità/preoccupazioni nei confronti della piattaforma, puoi quindi lavorare per migliorare il tasso di User Adoption, cioè l’utilizzo spontaneo … Continua a leggere…

Tre storie di presunti fallimenti per un Buon Natale

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È il caso di Davide, arrivato da noi un dicembre di circa 6 anni fa, brillante e giovane developer, ragazzo grintoso, molto propenso al lavoro di gruppo. È il caso di Davide, arrivato da noi un dicembre di circa 6 anni fa, brillante e giovane developer, ragazzo grintoso, molto propenso al lavoro di gruppo. Un paio di mesi dopo il suo arrivo, cominciano le assenze, un forte dolore alla gamba sinistra costringe spesso a casa Davide. La cosa si protrae per un pò ed alla fine di un weekend Davide entra in ospedale per accertamenti, dal quale purtroppo non ne è più uscito a causa di un male incurabile. Le nostre visite all’ospedale e a casa, avergli dato un laptop per giocare un pò con il lavoro nei pochi momenti nei quali la malattia glielo permetteva… Non siamo riusciti a fare di più, perché di più non si poteva fare… … Continua a leggere…

Fedrigoni ottimizza il suo business grazie al Cloud AWS

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Realizzare progetti worldwide in ambito IT è sempre una sfida che può nascondere insidie notevoli. Spesso quello che reputiamo semplice da utenti (ormai siamo abituati a connetterci in pochi secondi a qualsiasi sito del pianeta), in ambito Enterprise può diventare complesso come, ad esempio, avere una bassa latenza e prestazioni sempre adeguate 24/7 quando devi collegare postazioni remote dall’altra parte del pianeta, anche in mobilità. L’ambizioso progetto CRM di Fedrigoni, azienda veronese leader mondiale specializzata nella produzione di carte fini per stampa, editoria, etichette, legatoria, packaging e cartotecnica, con 2.000 dipendenti in 11 paesi, ha utilizzato la piattaforma Cloud AWS, implementata da OpenSymbol – The CRM Company. OpenSymbol utilizza AWS fin dal lontano (informaticamente parlando) 2008, quando ha iniziato ad erogare i propri servizi CRM dalla prima region europea AWS: l’Irlanda, trovando un vantaggio competitivo in termini di costi e di qualità erogate agli utenti finali. Dal 2008 AWS ha … Continua a leggere…

Otto consigli per ottenere il massimo dalla Marketing Automation

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Soprattutto nel passato, le tecnologie in ambito marketing erano considerate soluzioni rapide e veloci. Tuttavia, è difficile che una soluzione rapida possa risolvere tutti i tuoi problemi e allo stesso tempo offrire condizioni di lavoro sostenibili. Per funzionare correttamente ed avere successo, una soluzione di marketing deve adattarsi ed integrarsi al modo in cui lavori. Considerato che la Marketing Automation è un ottimo strumento in grado di svolgere il lavoro ripetitivo, è comunque nostra responsabilità integrarla seguendo una chiara strategia. Vuoi seguire i clienti lungo tutto il processo di acquisto con lo scopo di fornire loro la soluzione giusta al momento giusto e convertire il maggior numero di lead in nuovi clienti? Se hai investito – o ci stai pensando – in una piattaforma di Marketing Automation, sappi che massimizzare i risultati è una strategia a lungo termine. Di seguito 8 consigli per ottenere il massimo da questa tecnologia: La … Continua a leggere…

Aumentare il valore dell’Intelligenza Artificiale con il CRM

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Quello dell’Intelligenza Artificiale (AI) è stato per molti anni un argomento interessante per gli appassionati di fantascienza, non a caso è presente in film come Star Wars o Star Trek. Col passare degli anni, e iniziando ad essere un argomento sempre più di discussione, qualcuno ha iniziato a temere un futuro in stile Matrix. La percezione odierna è che l’Intelligenza Artificiale è passata da essere un argomento stravagante per nerd e appassionati di fantascienza ad un approccio adottato da poche aziende ricche e potenti che possono permettersi un proprio team di ricercatori ed esperti per il suo utilizzo e sviluppo. Oggi invece questa tecnologia è diventata accessibile a molte realtà, nonostante diverse persone non la pensino esattamente così. Un’azienda in crescita, anche di piccole o medie dimensioni, che cerca un vantaggio competitivo, che punta ad offrire una migliore Customer Experience o a ridurre i costi e addirittura a migliorare le … Continua a leggere…

4 infografiche sul CRM

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Infografiche sulla tematica del CRM

Il comune denominatore resta sempre il fine ultimo di mettere il cliente al centro, di offrire la miglior Customer Experience e di raggiungere il più alto livello di soddisfazione possibile. Ci consideri di parte? Forse un pochino lo siamo. Per questo lasciamo la parola a queste infografiche, per convincerti dell’importanza del CRM: 1 – Organizzare meglio i tuoi dati è solo il primo dei benefici riconosciuti al CRM; segue poi la possibilità di segmentare i tuoi contatti e di fare report ed analisi approfondite sull’andamento della pipeline di vendita. Fonte: Hubspot 2 – Se le ragioni di Hubspot non sono sufficienti per convincerti, TechOneStop ne offre ben 18. In questa infografica troverai tutti i benefici principali che il CRM è in grado di portare a tutta l’azienda, dall’area sales a quella marketing senza trascurare il team customer service. Fonte: TechOneStop 3 – Dunque, abbiamo capito che il CRM non è … Continua a leggere…