Aumentare la produttività grazie al CRM

CRM, OpenSymbol, Salesforce, SugarCRMLeave a Comment

Aumentare la produttività grazie al CRM
Tempo di lettura: 2 minuti

Per ogni azienda lo studio dei competitor è un'attività essenziale.
I risultati derivanti dall'analisi della concorrenza rappresentano un potenziale spunto di miglioramento: scoprendo quali sono i fattori che determinano il successo delle aziende che operano nel tuo stesso settore, potrai definire delle strategie vincenti volte all'ottenimento del vantaggio competitivo che cerchi. 

Ti stai chiedendo perché la produttività dei tuoi competitor è migliore?
Sicuramente è importante analizzare i prodotti che propongono i tuoi concorrenti, oltre che studiare le strategie che pongono in essere.
Risulta però altrettanto importante comprendere quali sono le
tecnologie che i tuoi competitor utilizzano e il valore che traggono da queste ultime. Senza ombra di dubbio, in un modo sempre più esponenziale, le tecnologie CRM rappresentano uno strumento con cui le aziende riescono ad aumentare la propria produttività ed efficienza, facendo della Digital Transformation un punto di forza

Il CRM come strumento per aumentare la produttività aziendale

Com'è possibile aumentare in maniera significativa la produttività della tua azienda?
Il CRM (come SugarCRM, Microsoft Dynamics 365, Salesforce ) è la soluzione.
Grazie al CRM potrai monitorare e gestire in modo semplice, veloce ed efficace tutti i dati sulla tua azienda e i tuoi clienti, risparmiando tempo prezioso e cogliendo così nuove opportunità. 

Una tecnologia CRM ben strutturata e scalabile permette di richiamare istantaneamente qualsiasi informazione sui tuoi clienti (lo storico dei rapporti in essere, il fatturato, le scadenze, le statistiche sul venduto, ecc.). Avere una visione d’insieme sui dati salienti del tuo business, accedervi da qualsiasi device e in mobilità e poterli condividere con tutto il team è ciò che fa la differenza in termini di ottimizzazione dei processi aziendali. 

Perché la produttività aumenta? Perché qualsiasi spreco di tempo viene eliminato, dando spazio all'aumento di efficienza e a una migliore gestione delle relazioni con i clienti.
Pensa alla possibilità di poter agire tempestivamente in caso di emergenza, se il problema viene segnalato e condiviso istantaneamente su una piattaforma comune. Ricorda anche che i tuoi dati sono al sicuro sul cloud o, se lo preferisci, su server aziendali: se uno dei tuoi dipendenti cambia lavoro, lo storico delle trattative gestite rimane un patrimonio dell’azienda e chi prenderà il suo posto avrà a disposizione ogni informazione necessaria per essere subito operativo.

In sintesi, grazie al CRM potrai:

  • offrire un miglior servizio al cliente
  • ottimizzare la gestione dei processi aziendali
  • potenziare la produttività del tuo team
  • aumentare il numero di conversioni da leads a clienti effettivi
  • incrementare il numero di trattative concluse
  • generare maggiori profitti
  • curare la Customer Experience in tutti i touchpoint che compongono il Customer Journey, ottenendo così un maggior numero di clienti fidelizzati

In definitiva, il CRM consente di rendere la tua organizzazione più competitiva, aumentandone la produttività. Il CRM è il centro nevralgico di ogni azienda in crescita. Introdurre questa tecnologia in azienda significa adottare una metodologia consolidata che permette di chiudere un maggior numero di offerte, ottimizzare l'accuratezza delle previsioni, gestire le relazioni con i clienti (fidelizzandoli), automatizzare i processi aziendali e aumentare le performance aziendali.


La tecnologia aumenta la produttività, investi ora in un sistema CRM.

CONTATTACI ADESSO PER PARLARE CON UN NOSTRO CONSULENTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.