fCRM – il CRM per le fiere e gli enti fieristici

La soluzione CRM mirata per la gestione di espositori e di spazi espositivi

L’organizzazione di eventi fieristici ha dei flussi di lavoro unici nel suo genere. In particolare, è necessaria una grande flessibilità in quanto gli espositori sono tipicamente abituati a negoziare la partecipazione all’evento fieristico sulla base delle posizioni che vengono loro assegnate.

Grazie all’esperienza maturata nel settore fieristico – vedi ad esempio il case study di Italian Exhibition Group – abbiamo ideato e sviluppato negli anni fCRM, un CRM basato su SugarCRM in grado di gestire tutte le componenti di ogni singolo evento, tra cui:

  • listino prezzi
  • planimetria
  • trattativa commerciale
  • scadenze
  • generazione di offerte e domande di partecipazione
  • reportistica dettagliata sull’andamento delle vendite
  • profilazione dell’espositore
  • supporto post-vendita

fCRM è integrabile con gli strumenti di lavoro quotidiani dell’organizzatore di eventi, come ad esempio l’ERP (il software gestionale) ed altre applicazioni specifiche per la vendita di spazi espositivi.