Il CRM per il settore Design & Arredo


La soluzione verticale per il settore Design & Arredo.

Un approccio focalizzato sull'omnicanalità, basato su piattaforme di e-commerce e soprattutto di Customer Relationship Management (CRM) è in costante crescita anche nel settore Design & Arredo.

L'evidente cambiamento nel settore del lusso (Design & Arredo) e negli atteggiamenti dei clienti, ha portato il CRM ad essere uno strumento impiegato da tutte le aree aziendali, dal Top Management sino al piano di vendita. 

Il CRM diventa uno strumento che permette di offrire ai clienti - sempre più esigenti e presenti sia offline che online - una "Shopping Experience" fluida su tutti i canali.

Tramite un CRM è possibile raccogliere le informazioni sui propri clienti, comprendendoli al meglio e riuscendo a soddisfare le loro necessità, rafforzando in questo modo la relazione azienda-cliente e, di conseguenza, generando maggiori entrate.

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SETTORE  DESIGN & ARREDO: IL CRM PER LA CENTRALITÁ DEL CLIENTE

Come ormai è chiaro a ognuno di noi, tutti i settori sono stati travolti dalla trasformazione digitale e il settore Design & Arredo non è da meno.
É evidente come anche i brand del lusso si siano adattati a questo nuovo e innovativo scenario definendo le proprie strategie per porre al centro il cliente, analizzandolo e conoscendolo a 360° per rispondere al meglio alle sue esigenze e, d'altro canto, anticiparle.  

La digitalizzazione e la Customer Experience stanno modificando la modalità di concepire la comunicazione e la Brand Identity all'interno delle realtà appartenenti al Design & Arredo. Si utilizzano nuovi canali di comunicazione (con messaggi studiati ad hoc) e di distribuzione e il CRM diventa una tecnologia che determina l'evoluzione delle aziende appartenenti a questo settore.

Questo perché vi è stata una vera e propria presa di coscienza su diversi aspetti. In primis si è capito che non è il brand che detiene il coltello dalla parte del manico con i clienti, ma bensì il contrario. Inoltre è importante godere di informazioni centralizzate e aggiornate e di report completi per far emergere nuovi trend, anticipare il comportamento del cliente e migliorare ciò che gli si offre definendo azioni mirate. Questo diventa essenziale perché i consumatori detengono aspettative sempre più alte verso la qualità del prodotto e del servizio a cui vanno incontro.
Peraltro, non bisogna dimenticare che un
lavoro sinergico e una comunicazione eccellente tra i vari dipartimenti aziendali (marketing, sales, e-commerce, assistenza clienti e IT) diventano due componenti essenziali per la crescita del business.

Per poter rispondere a tutte questi fronti, per essere veloci e per distinguersi nel mercato, l'adozione di un CRM non può più aspettare.
Sfruttando un CRM è possibile ottimizzare i processi, instaurare delle solide relazioni con i clienti e aumentare la redditività.


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