La nostra idea di Advanced Training, non è solo “più training”


Siamo una delle pochissime aziende in Italia a occuparsi esclusivamente di CRM (Customer Relationship Management).

Perchè questo è importante per voi? 
Perchè implementare un CRM richiede un approccio diverso per evitare che il progetto fallisca: infatti tipicamente chi implementa CRM viene dal mondo degli ERP dove la “user adoption” viene data per scontata.

Implementare un CRM richiede un lavoro preparatorio che purtroppo viene quasi sempre trascurato. 
Oltre il 70% dei fallimenti è legato a problemi di User Adoption, che è la vera sfida che ogni azienda che investe in un progetto di CRM deve affrontare.

Piloting

  • Intervista ai principali stakeholders al fine di individuare le criticità attuali, gli elementi di blocco in termini di adoption e le leve su cui agire al fine della progettazione del training
  • Coinvolgimento degli utenti attraverso una serie di e-mail che hanno lo scopo di creare aspettative positive e il giusto approccio al nuovo progetto CRM 
  • Preparazione gli utenti prima del rilascio mediante un metodo introduttivo che spiega efficacemente il progetto dai 3 punti di vista strategici principali (Why – How – What)
Piloting
Training

Training

Si svolge una giornata di vera e propria formazione della durata di 8 ore  in cui verranno trattati i seguenti punti:

  • Presentazione del trainer (background e caratteristiche di chi illustrerà il progetto e che svolgerà il corso)
  • Presentazione di OpenSymbol e del sistema CRM
  • Focus sulla gestione del processo commerciale
  • Formazione interattiva e trasversale con esercizi di pratica individuali
  • Simulazione di una giornata tipo di un utente CRM (per area marketing, vendite e post vendita)

Hypercare

  • Coach dedicato
  • Contenuti on line
  • Manuale personalizzato
  • Help Desk
  • Surveys 
  • Test/verifica sulle competenze acquisite
Hypercare