Advanced Training: più di un corso CRM

Coaching e formazione CRM per migliorare la tua User Adoption 

Il CRM, acronimo di Customer Relationship Management, permette di ottenere una visione unificata e completa delle informazioni gestendo – in modo efficace e profittevole – le relazioni con i clienti migliorando la loro soddisfazione e, conseguentemente, aumentando le vendite. Proprio a causa degli innumerevoli vantaggi che offre, nessuna azienda può, ormai, rinunciare all’implementazione di un progetto CRM.

Affinchè una piattaforma CRM possa portare valore all’interno dell’azienda in cui è stata adottata, è necessario curare la User Adoption.
Oltre il 70% dei fallimenti dei progetti CRM è legato a problemi di User Adoption, che è la vera sfida che ogni organizzazione che investe in questa tecnologia deve affrontare.

Per poter trarre i benefici da una strategia CRM di successo non basta scegliere la migliore piattaforma CRM presente sul mercato. Implementare un CRM richiede un lavoro preparatorio che, purtroppo, viene quasi sempre trascurato. Se è vero che le opportunità offerte da una tecnologia CRM sono molteplici, è altrettanto vero che il suo impiego comporta un cambiamento delle abitudini per gli utenti.
Ecco perchè ogni realtà deve puntare all’utilizzo spontaneo e convinto da parte degli utenti della piattaforma CRM. Prova a pensareche cosa succederebbe se gli utenti non apprezzassero il CRM implementato nella tua azienda? E se, dopo averlo implementato, non lo utilizzassero?

Il corso CRM completo si chiama Advanced Training

Noi di OpenSymbol – con più di 300 progetti CRM implementati – non proponiamo un semplice corso sul CRM.
Per favorire l’adoption e ottenere il massimo dall’investimento abbiamo  sviluppato la nostra idea di Advanced Training formata da ben tre momenti fondamentali:


    PILOTING

    • intervista ai principali stakeholders al fine di individuare le criticità attuali, gli elementi di blocco in termini di adoption e le leve su cui agire al fine della progettazione del training;
    • coinvolgimento degli utenti attraverso una serie di e-mail che hanno lo scopo di creare aspettative positive e il giusto approccio al nuovo progetto CRM;
    • preparazione gli utenti prima del rilascio mediante un metodo introduttivo che spiega efficacemente il progetto dai 3 punti di vista strategici principali (Why – How – What).

    TRAINING

    Si svolge una giornata di vera e propria formazione della durata di 8 ore  in cui verranno trattati i seguenti punti:

    • presentazione del trainer (background e caratteristiche di chi illustrerà il progetto e che svolgerà il corso);
    • presentazione di OpenSymbol e del sistema CRM;
    • focus sulla gestione del processo commerciale;
    • formazione interattiva e trasversale con esercizi di pratica individuali
    • simulazione di una giornata tipo di un utente CRM (per area marketing, vendite e post vendita).

    HYPERCARE

    • coach dedicato;
    • contenuti on-line;
    • manuale personalizzato;
    • help desk;
    • surveys;
    • test/verifica sulle competenze acquisite.

    Implementa un sistema CRM senza tralasciare le fasi fondamentali.
    Cura la formazione dei tuoi utenti e ottimizza l’investimento facendo decollare il tuo business.


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