Adoption Pack



Ti è mai capitato?

Stai aspettando aggiornamenti dal tuo collega su una determinata opportunità e l’hai taggato in un post all’interno del CRM?

La soluzione

Per favorire un efficiente lavoro di squadra ed uno scambio più rapido di informazioni è stato ideato Activity Stream Alert, che gestisce le notifiche sul modulo activity stream. Grazie ad esso è possibile aggiungere la notifica automatica alla risposta ad un post da parte di un utente e inviare una notifica all’autore del post.


Activity Stream Alert


Ti è mai capitato?

In fase di inserimento di un nuovo cliente devi sempre ricontrollare le informazioni per evitare errori di battitura?

La soluzione

Address Autocomplete permette di selezionare rapidamente un indirizzo dai suggerimenti generati in tempo reale nel momento del suo inserimento, grazie ad un’integrazione con Google Places.
In pochi istanti siamo in grado di ottenere l’indirizzo che stiamo inserendo, anche solo alla digitazione delle prime lettere. Non è finita qui, Address Autocomplete autocompleta informazioni come il numero telefono ed il sito web, se presenti e registrate nella scheda aziende di Google MyBusiness.


Adoption Pack - Address Autocomplete


Ti è mai capitato?

Vuoi stilare un report di tutti i tuoi clienti nella zona di Milano ma sono state inserite più denominazioni per indicare la provincia (es. Mi, Milano, MI) e non puoi contare su informazioni standardizzate?

La soluzione

Con Address Dropdown i campi Stato, Regione e Provincia sono dipendenti e selezionabili da un menu dropdown, evitando così errori e uniformando i dati secondo un formato predefinito.


Adoption Pack - Address Dropdown


Ti è mai capitato?

Hai problemi nella gestione del CRM ed è necessario l’intervento dell’amministratore di sistema?

La soluzione

Admin Watcher permette di accedere a Sugar con il nome ed il profilo di un altro utente, per ricreare la situazione per cui è stato richiesto aiuto.

In questo modo l’intervento è immediato e sia l’amministratore che l’utente in difficoltà possono risparmiare tempo prezioso; inoltre, ciò viene fatto evitando la condivisione di informazioni preziose quali la password dell’utente.

Le funzionalità di Admin Watcher sono possibili esclusivamente per l’amministratore di sistema.


Adoption Pack - Admin Watcher


Ti è mai capitato?

Hai bisogno di una dashlet più completa, che riassuma in modo più efficiente i dati di cui hai bisogno?

La soluzione

Poter accedere a report personalizzati significa avere vista immediata di informazioni rilevanti, calate sulla propria realtà e soprattutto sulle proprie esigenze di utenza.

Advanced Report Dashlet estende le funzionalità delle dashlet di Sugar.
In particolare, dopo aver creato un report è possibile:
– aggiungerlo nell’intelligence pane della “record view” e consultare le informazioni contestualmente al record in esame tramite filtri runtime;
– inserirlo in una dashlet anche se il report è di tipo “elenco”;


Adoption Pack - Advanced Report Dashlet


Ti è mai capitato?

Hai inviato una promozione speciale via email e vuoi chiamare tutti i contatti che hanno letto la comunicazione?

La soluzione

Call Planner crea e pianifica massivamente delle chiamate, partendo da una campagna con un target di destinatari collegati (lead, contatti e aziende). Prima di schedulare le chiamate, si può scegliere:
– l’utente e il gruppo a cui assegnare le chiamate;
– data e ora di inizio della chiamata;


Adoption Pack - Call Planner


Ti è mai capitato?

Vuoi vedere la struttura gerarchica di un’azienda che stai consultando all’interno di Sugar?

La soluzione

Company Structure offre una vista a 360 gradi di un intero gruppo aziendale, mostrando le relazioni gerarchiche tra le aziende che vi fanno parte.
La dashlet è accessibile dall’anagrafica dell’azienda. Con un semplice clic consente di avere vista immediata della struttura gerarchica esistente.


Adoption Pack - Company Structure


Ti è mai capitato?

Stai pianificando un giro visite? Sei andato a trovare un cliente (acquisito o potenziale) e vorresti cogliere l’occasione per visitare anche quelli che si trovano nelle vicinanze? Vuoi avere un pieno controllo degli impianti e stabilimenti dislocati a livello nazionale ed internazionale, per intervenire in modo puntuale in caso di malfunzionamenti o guasti?
Stai valutando di espandere la tua rete di rivenditori e vuoi analizzare l’area migliore su cui intervenire?

La soluzione

Con Geolocation ti orienti in un colpo d’occhio. Questo plugin integra Sugar con Google Maps, in modo tale da individuare indirizzi di interesse, distinguendoli e geolocalizzandoli nella mappa sulla base di criteri personalizzabili. Nella mappa potrai vedere elementi di diversi moduli (es. Aziende, Contatti, Lead, Opportunità, Ticket).
E per raggiungere questi luoghi di interesse? Nessun problema, cliccando il bottone “Calcola percorso” si aprirà immediatamente Google Maps dove verrà proposto un tragitto per i record presenti nella lista “Step percorso” e oltre a poter pianificare un itinerario potrai ricevere il link via mail così da essere subito operativo sul campo.


Adoption Pack - Geolocation


Ti è mai capitato?

Gestisci clienti in più paesi e perciò devi contare su documentazione multilingua?

La soluzione

Con PDF Language puoi selezionare la lingua desiderata per un template PDF, ottenendo la traduzione immediata dei campi variabili di tipo dropdown.


Adoption Pack - PDF Language


Ti è mai capitato?

Stai configurando un template pdf in Sugar e non riesci a personalizzarlo come vorresti?

La soluzione

PDF Manager potenzia la personalizzazione dei template pdf, tramite un editor che interviene in modo più avanzato sull’intestazione, sul piè di pagina e sui margini del documento.


Adoption Pack - PDF Manager


Ti è mai capitato?

Vuoi sottoporre dei questionari ai tuoi contatti e ti piacerebbe reperire all’interno di Sugar le risposte e le informazioni raccolte tramite il survey?

La soluzione

Con Survey Manager crei questionari ad hoc, grazie allo sviluppo di template per ciascuna tipologia di survey da sottoporre.
Ogni questionario può essere associato a moduli diversi (Contatti e Chiamate) e per ciascun contatto sarà possibile avere vista immediata dei questionari compilati, nel sottopannello di riferimento.



Ti è mai capitato?

Devi fissare una riunione con più colleghi all’interno di Sugar e avresti bisogno di visualizzare i loro calendari in contemporanea?

La soluzione

La coordinazione fra colleghi è un aspetto troppo importante per essere trascurato, sia che gli utenti facciano parte dello stesso team sia che lavorino, invece, in funzioni aziendali diverse. Per questo Team Calendar consente di accedere ad un calendario condiviso dove sono riportate le diverse attività degli utenti in un’unica schermata: chiamate, riunioni e compiti, a seconda dei permessi dell’utente che lo visualizza.
Questo supera il modulo standard “Calendario” di Sugar, che permette di consultare le attività assegnate ad altri utenti solo in calendari separati.


Adoption Pack - Team Calendar


Ti è mai capitato?

Vuoi avere vista immediata e aggiornata dello stato dei pagamenti di un particolare cliente? Non sai se ti sei perso qualche chiamata che avevi pianificato?

La soluzione

Un altro strumento grafico molto utile, specialmente in termini di immediatezza di informazioni e aggiornamenti in tempo reale, è Traffic Light. L’utente può definire una formula specifica in base alla quale il semaforo assume un determinato colore al variare di stati specifici (es. chiamata non effettuata, pagamento insoluto, etc.).
Grazie a Traffic Light sarà possibile inserire dei campi di tipo “Semaforo” direttamente da Studio.


Adoption Pack - Traffic Light