Adoption Pack
Ti presentiamo: Adoption Pack
Il pacchetto di estensioni pensate per ottimizzare ancora di più la tua esperienza con Sugar
Adoption Pack è il pacchetto di plugin che permette al tuo CRM di restare al passo, che ti accompagna e facilita nelle attività quotidiane di Customer Relationship Management con Sugar, così da poterti dedicare a ciò che per te conta veramente: i tuoi clienti.
Tutte le estensioni sono state pensate e realizzate da OpenSymbol, unico Elite Partner SugarCRM in Italia.
Ti è mai capitato?
Stai aspettando aggiornamenti dal tuo collega su una determinata opportunità e l'hai taggato in un post all'interno del CRM?
La soluzione
Activity Stream Alert ti permette di gestire le notifiche sul modulo activity stream.
Grazie ad esso è possibile aggiungere la notifica automatica alla risposta ad un post da parte di un utente e inviare una notifica all'autore del post. Sarà inoltre possibile ricevere una mail di contenente autore, record citato, orario e data del post e testo del messaggio.
Ti è mai capitato?
In fase di inserimento di un nuovo cliente devi sempre ricontrollare le informazioni per evitare errori di battitura?
Vuoi risparmiare tempo nella compilazione dell'anagrafica cliente e/o lead in Sugar?
La soluzione
Address Autocomplete permette di selezionare rapidamente un indirizzo dai suggerimenti generati in tempo reale nel momento del suo inserimento, grazie ad un'integrazione con Google Places.
In pochi istanti siamo in grado di ottenere l’indirizzo che stiamo inserendo, anche solo alla digitazione delle prime lettere.
Non è finita qui, Address Autocomplete autocompleta informazioni come il numero telefono ed il sito web, se presenti e registrate nella scheda aziende di Google MyBusiness.
Ti è mai capitato?
Stai consultando un record nel modulo contatti (ad esempio) e vorresti vedere l’anagrafica dell’azienda presso la quale il tuo riferimento lavora?
La soluzione
Advanced Record Preview permette di visualizzare rapidamente le informazioni di record nei moduli relazionati senza dover cambiare maschera. Se esiste una relazione tra i due elementi sarà infatti possibile cliccare sull’occhiolino direttamente dalla record o list view per vedere sull’intelligence pane tutte le informazioni desiderate.
Questo plugin funziona con tutti i moduli presenti in SugarCRM.
Ti è mai capitato?
Hai bisogno di una dashlet più completa, che riassuma in modo più efficiente i dati di cui hai bisogno?
La soluzione
Poter accedere a report personalizzati significa avere vista immediata di informazioni rilevanti, calate sulla propria realtà e soprattutto sulle proprie esigenze di utenza.
Advanced Report Dashlet estende le funzionalità delle dashlet di Sugar. In particolare, dopo aver creato un report è possibile:
- aggiungerlo nell'intelligence pane della “record view” e consultare le informazioni contestualmente al record in esame tramite filtri runtime;
- inserirlo in una dashlet anche se il report è di tipo “elenco”.
Ti è mai capitato?
Hai inviato una promozione speciale via email e vuoi chiamare tutti i contatti che hanno letto la comunicazione?
La soluzione
Call Planner crea e pianifica massivamente delle chiamate, partendo da una campagna con un target di destinatari collegati (lead, contatti e aziende).
Prima di schedulare le chiamate, si può scegliere:
- l'utente e il gruppo a cui assegnare le chiamate;
- la data e l'ora di inizio della chiamata;
- l'utente e il gruppo a cui assegnare le chiamate.
Ti è mai capitato?
Hai tante informazioni da visualizzare ma con sole due colonne ti risulta difficile la consultazione?
La soluzione
Custom Layout personalizza per ogni modulo il numero e la larghezza delle colonne.
Inoltre, differenzia questi parametri sulla base del modulo, del singolo tab/pannello e addirittura del singolo campo.
Ti è mai capitato?
Hai diversi report ma spesso ti capita di vedere le stesse informazioni con colori diversi?
La soluzione
Custom Report Colors ti permette di selezionare un colore per ogni raggruppamento in modo tale da avere una rappresentazione omogenea nei diversi grafici.
Potresti ad esempio stabilire che una particolare fase di vendita debba avere sempre il colore "verde" o che lo stato "Respinto" di un ticket debba essere rappresentato con il nero. Queste impostazioni saranno mantenute per tutti i grafici all'interno dei quali saranno presenti i valori sopra.
Ti è mai capitato?
Hai tanti moduli e ti risulta difficoltoso accedere al sottopannello corretto?
La soluzione
Easy Panels crea dei filtri personalizzati per gruppi di sottopannelli.
Ad esempio, in questo modo sarà possibile creare il filtro per tutti i sottopannelli riguardanti le attività (Chiamate, Riunioni, Compiti) o le tematiche economiche (Opportunità, Offerte, Commesse ed Ordini).
Ti è mai capitato?
Devi inserire diversi indirizzi email e vuoi evitare errori di battitura sul dominio?
La soluzione
Email Addresses Check controlla la correttezza del dominio dell’indirizzo email inserito.
Tramite uno schedulatore il plugin controllerà gli indirizzi all’interno del database e non solo in fase di inserimento.
Email Addresses Check classificherà gli indirizzi come: da validare, valido, formalmente non valido e con dominio non valido.
Queste informazioni saranno poi estraibili e interrogabili tramite un semplice report.
Ti è mai capitato?
Vuoi personalizzare le informazioni evidenziandole tramite i colori? Tra i mille dati, vuoi riconoscerne alcuni immediatamente?
La soluzione
Field Style personalizza i campi dropdown, date, datetime, currency, float, decimal e integer abbinando a determinate logiche dei colori specifici.
Ad esempio, la fase di vendita di una trattativa potrà essere individuata a colpo d’occhio, tutte le opportunità perse e vinte saranno evidenziate rispettivamente con il colore rosso e verde.
Una data di un’attività scaduta sarà colorata di rosso mentre lo stato di un reclamo risolto verde.
In questo modo, potrai notare i dati che ti interessano con semplicità e velocità e trovare l’informazione corretta non sarà più un problema.
Ti è mai capitato?
Stai pianificando un giro visite? Sei andato a trovare un cliente (acquisito o potenziale) e vorresti cogliere l'occasione per visitare anche quelli che si trovano nelle vicinanze? Vuoi avere un pieno controllo degli impianti e stabilimenti dislocati a livello nazionale ed internazionale, per intervenire in modo puntuale in caso di malfunzionamenti o guasti?
Stai valutando di espandere la tua rete di rivenditori e vuoi analizzare l'area migliore su cui intervenire?
La soluzione
Con Geolocation integri Sugar con Google Maps, in modo tale da individuare indirizzi di interesse, distinguendoli e geolocalizzandoli nella mappa sulla base di criteri personalizzabili.
Nella mappa si possono vedere elementi di diversi moduli (es. Aziende, Contatti, Lead, Opportunità, Ticket) e personalizzare le informazioni visualizzate.
Si possono inoltre raggiungere questi luoghi di interesse, cliccando il bottone "Calcola percorso". Immediatamente si aprirà Google Maps dove verrà proposto un tragitto per i record presenti nella lista "Step percorso". La navigazione sarà possibile anche da mobile.
Ti è mai capitato?
Vuoi vedere la struttura gerarchica di un’azienda che stai consultando all’interno di Sugar?
Ti potrebbe interessare ad esempio vedere la dipendenza tra più contatti oppure tra più aziende?
La soluzione
Hierarchical Chart offre una vista a 360 gradi di un intero gruppo aziendale, mostrando le relazioni gerarchiche tra le aziende che vi fanno parte.
La dashlet è accessibile dall’anagrafica dell’azienda. Con un semplice clic consente di avere una vista immediata della struttura gerarchica esistente.
Ti è mai capitato?
Gestisci clienti in più paesi e perciò devi contare su documentazione multilingua?
La soluzione
Con PDF Language puoi selezionare la lingua desiderata per un template PDF, ottenendo la traduzione immediata dei campi variabili di tipo dropdown.
Ti è mai capitato?
Stai configurando un template PDF in Sugar e non riesci a personalizzarlo come vorresti?
La soluzione
PDF Layout Potenziare potenzia la personalizzazione dei template PDF, tramite un editor che interviene in modo più avanzato sull’intestazione, sul piè di pagina e sui margini del documento.
Ti è mai capitato?
Hai decine di record nei sotto panelli e la ricerca dei dati ti risulta complessa e scomoda?
La soluzione
Con Quick Filters puoi creare dei filtri nei sotto pannelli e attivarli semplicemente cliccando un pulsante o ricercando del testo.
In questo modo è possibile, ad esempio, visualizzare solo le opportunità in lavorazione oppure solo gli ordini evasi.
In alternativa si potranno visualizzare i reclami aperti con un particolare oggetto.
Allo stesso modo potrebbe essere utile visualizzare solamente i meeting non ancora svolti o le chiamate già effettuate.
Ti è mai capitato?
Vuoi vedere a colpo d’occhio le tue opportunità e i tuoi clienti migliori, così da sapere a chi dedicare maggiori attenzioni?
La soluzione
Con Star Rating puoi impostare un campo grafico a stelle per avere vista immediata di un indicatore su scala personalizzabile.
Il campo è ricercabile ed è possibile definire il numero di stelle in base alla scala che si vuole utilizzare. La valorizzazione può essere manuale o relazionata automaticamente in base al valore di un altro campo; ad esempio, un determinato range di fatturato valorizzerà in automatico un numero specifico di stelle.
Il plugin può essere applicato in diversi campi e moduli di Sugar.
Ti è mai capitato?
Vuoi monitorare le tue performance di vendita rispetto agli obiettivi che ti sono stati prefissati?
Sei in grado di dire quanti nuovi prospect di qualità devi generare entro fine anno?
Hai una vista puntuale dell’andamento del tuo team rispetto ai target annuali?
La soluzione
Target Dashlet ti permette di tenere traccia dell’andamento delle performance individuali e di team, rispetto a dei target prestabiliti.
Il valore di target può essere rilevato da un report o impostato manualmente, mentre il valore indicante lo stato attuale viene preso direttamente da un report.
Ha una logica di configurazione che garantisce grande flessibilità e libertà di personalizzazione sull’oggetto da monitorare, rispondendo alle esigenze di tracciamento specifiche per ciascun utente, con misurazioni puntuali.
Ti è mai capitato?
Devi fissare una riunione con più colleghi all'interno di Sugar e avresti bisogno di visualizzare i loro calendari in contemporanea?
La soluzione
Con Team Calendar puoi accedere ad un calendario condiviso dove sono riportate le diverse attività degli utenti in un’unica schermata: chiamate, riunioni e compiti, a seconda dei permessi dell'utente che lo visualizza.
Questo plugin supera il modulo standard “Calendario” di Sugar che permette di consultare le attività assegnate ad altri utenti solo in calendari separati. coordinazione fra colleghi è un aspetto troppo importante per essere trascurato, sia che gli utenti facciano parte dello stesso team sia che lavorino, invece, in funzioni aziendali diverse.
Ti è mai capitato?
Vuoi avere vista immediata e aggiornata dello stato dei pagamenti di un particolare cliente? Non sai se ti sei perso qualche chiamata che avevi pianificato?
La soluzione
Un altro strumento grafico molto utile, specialmente in termini di immediatezza di informazioni e aggiornamenti in tempo reale, è Traffic Light.
L'utente può definire una formula specifica in base alla quale il semaforo assume un determinato colore al variare di stati specifici (es. chiamata non effettuata, pagamento insoluto, etc.).
Grazie a Traffic Light sarà possibile inserire dei campi di tipo "Semaforo" direttamente da Studio.