3 caratteristiche che rendono SugarCRM una piattaforma CRM innovativa

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SugarCRM: CRM innovativo
Tempo di lettura: 2 minuti

Gartner ha nominato SugarCRM qualche mese fa come “Visionary” per il secondo anno consecutivo nel suo Magic Quadrant per la Sales Force Automation. L’innovativa esperienza degli utenti su mobile di Sugar e le flessibili opzioni di implementazione sono stati citati come ragioni per la continua forte crescita.

Inoltre SugarCRM ha portato a casa altri cinque riconoscimenti da parte di CRM Magazine come Market Leader grazie al carattere innovativo del software, così come per le implementazioni innovative di CRM.

Martin Schneider, autore del blog di Sugar, si interroga: che cosa significa essere un visionario quando si tratta di CRM?
L’autore sostiene che, nel caso di Sugar, si tratta di tre punti chiave di differenziazione:

1. User Experience Innovativa
2. Piattaforma flessibile
3. Valore

1. USER EXPERIENCE INNOVATIVA
Sugar è stata a lungo concentrata sulla responsabilizzazione dell’utente – rendendo il CRM uno strumento mission-critical per i dipendenti orientati al cliente, e non un semplice meccanismo di acquisizione dei dati. L’esperienza intuitiva di Sugar in tutti i punti di contatto mobile e desktop è un elemento chiave di differenziazione.

2. PIATTAFORMA FLESSIBILE
Nessun altro fornitore di CRM offre una piattaforma aperta, estendibile e scalabile come Sugar. La sua natura “open” permette a qualsiasi utente di personalizzare e integrare la soluzione con qualsiasi altra fonte dati o applicazione.

3. VALORE
In una distribuzione di CRM a lungo termine, il valore comprende molto più di “ciò che il sistema costa”. Quindi, di nuovo, al momento di scegliere una piattaforma più aperta ed estensibile, il costo totale nel corso del tempo è molto più basso di un’applicazione proprietaria. La mancanza di limitazioni di proprietà genera maggiore valore nel ciclo di vita.

Martin Schneider crede che oggi il CRM sia un mercato in fase di transizione. Stiamo iniziando a vedere concetti come il mobile, la big data analytics e le automazioni dei processi interdipartimentali passare da aspetti del CRM “belli da avere” a “must have”. Solo la piattaforma più flessibile, scalabile e altamente focalizzata sull’utente, che fornisce il massimo valore per l’investimento, potrà eccellere in questa nuova era del CRM.

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