Tutto è iniziato, come molti progetti ambiziosi, da un’idea: la tecnologia a servizio del business, fornire sistemi per sviluppare relazioni di successo con i clienti.
Con questa mission, nel 2004 Enrico e Stefano hanno fatto la scelta coraggiosa dell’imprenditoria fondando OpenSymbol, la prima CRM company italiana.
Oggi, dopo 14 anni, sono ancora qui, circondati però da un team di più di 60 dipendenti, giovani, appassionati e che sanno cosa vuol dire lavorare in squadra.
Perché il nome OpenSymbol? L’idea era quella di trasmettere il concetto di un’azienda aperta in un mondo, quello dei software, che tipicamente è chiuso. Leggende narrano anche una versione "meno ufficiale": un frutto del puro caso cercando un dominio internet con la parola "open" (in riferimento al concetto di "open source") che fosse disponibile.
Da quel lontano 2004 ne è stata fatta di strada:
Più di 250 progetti CRM implementati
- Avete mai visto la genesi di una banca? Noi di OpenSymbol sì! E non è stata una passeggiata…
- Il CRM di successo raccontato da Adacta
- Il CRM in Axerve (Ex Easy Nolo)
- Portfolio clienti OpenSymbol
Un team in costante crescita - numerica e professionale
- Cosa abbiamo imparato da SugarCon 2018
- Certificazione AWS: un'altra linea di traguardo raggiunta in OpenSymbol AWS
- Il Project Management d'alto rango: i Project Manager OpenSymbol sono certificati PRINCE2
- Dietro un grande CRM, c'è sempre una grande donna
Eventi per diffondere la cultura del CRM
- Pillole di #CRMday, che cosa ci ha insegnato l’evento Customer Journey 2018
- Customer Journey 2016: 10 cose che l'evento ci ha insegnato
Premi e riconoscimenti
- Articolo del Giornale di Vicenza
- SugarCRM “Elite Partner”: nuovo premio per OpenSymbol
- SugarCRM Global Partner Awards 2015: OpenSymbol si qualifica come miglior partner “Rest of Europe”
Nuove sedi aziendali e celebrazioni importanti
Sono stati 14 anni in cui è stato investito molto, in termini di risorse umane e di tecnologie più evolute, e non sono mancate anche le sfide e i bocconi amari da mandare giù.
Il filo conduttore è stato e continua ad essere il DNA da CRM company, che ha definito l’approccio operativo e strategico: mettere i clienti al primo posto e lavorare per ottenere risultati di grande successo per ognuno di loro. Grazie a questa prospettiva siamo stati scelti, e continuiamo ad essere scelti, da tutte quelle aziende che individuano nel CRM il fattore chiave per crescere, essere competitive e fare business.
Grazie per la strada percorsa fino a qui.
Avanti tutta!
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