Salesforce.com


Salesforce.com è l’azienda leader del cloud computing aziendale.

5-Star rating: i clienti assegnano a OpenSymbol il massimo dei voti.

Il sistema di valutazione su Salesforce AppExchange sottolinea l’impegno di OpenSymbol nel fornire ai clienti il supporto, le competenze e le soluzioni leader di cui hanno bisogno per far crescere il loro business.

Voto massimo progetti Salesforce


Salesforce.com ti fornisce tutto ciò di cui hai bisogno per gestire vendite, marketing, assistenza – e l’azienda intera – tramite un browser.



Fondata nel 1999 da un ex dirigente Oracle, Marc Benioff, Salesforce.com è il leader del cloud computing per le aziende e il primo produttore mondiale di software CRM, avendo superato nel 2012 SAP con una market share del 14%.

Le tecnologie cloud, social e mobile di Salesforce.com consentono alle aziende di trasformarsi mettendo in contatto clienti, dipendenti, partner e prodotti in modi completamente innovativi. Fortemente orientata verso la Social Enterprise e le applicazioni collaborative, è stata eletta da Forbes l’azienda più innovativa al mondo nel triennio 2011-2013.

La piattaforma e le applicazioni dell’azienda, basate su un’architettura multitenant in tempo reale, sono in grado di rivoluzionare il modo in cui le aziende svolgono le proprie attività di vendita, assistenza e marketing. Salesforce.com è un’applicazione di Customer Relationship Management (CRM), alla quale gli utenti possono accedere attraverso un qualsiasi dispositivo abilitato per Internet o da un computer collegato.

Salesforce.com permette di gestire le relazioni con i propri clienti, combinando i processi di business tra persone e tecnologia per raggiungere un unico obiettivo: acquisire e fidelizzare la customer base. Salesforce permette di imparare molto di più sul comportamento dei clienti, in modo da poter sviluppare con essi relazioni più forti e durature.



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Vendi come un team, più rapidamente, da qualsiasi dispositivo. Scopri come l’applicazione Salesforce1 Mobile offre tutto ciò che conosci e ami di Salesforce, ovunque. Tutto in tempo reale. GUARDA IL VIDEO





Scopri i prezzi e le diverse versioni di Sales Cloud

Scopri i prezzi e le diverse versioni di Service Cloud

OpenSymbol implementa progetti di successo di Salesforce.com sul mercato italiano grazie a .


Il nostro team si compone di diverse figure certificate Salesforce.com, fortemente impegnate nel massimizzare i risultati di ogni implementazione.

Il nostro approccio prevede una stretta collaborazione con il cliente così da definire il giusto percorso per raggiungere ogni obiettivo. Dall’analisi iniziale sui requisiti all’implementazione, dalla definizione dei processi di business all’integrazione, OpenSymbol realizza integrazioni Salesforce in maniera completa, con la garanzia di raggiungere con successo gli obiettivi nel rispetto dei tempi.


Salesforce.com

Salesforce ti collega con i tuoi clienti in un modo tutto nuovo con Sales Cloud, Service Cloud, Marketing Cloud, Analytics Cloud, Community Cloud, e Salesforce1 Platform.



Il successo di Salesforce è il frutto delle sue potenzialità concrete.

Aumentare le performance di vendita, concludere più trattative in modo veloce ed efficace, sviluppare la lead generation, assistere i clienti con le risposte giuste al momento giusto. Salesforce consente di incrementare tutti gli aspetti del business della tua azienda, personalizzando la piattaforma sulle tue necessità.


Quali sono i vantaggi di un software CRM basato su cloud?

  • Implementazione più rapida
  • Scalabilità
  • Aggiornamenti automatici
  • Efficacia in termini di costo
  • Maggiore collaborazione tra lo staff
  • Accessibilità da qualsiasi dispositivo







Scopri le potenzialità di Salesforce.com:

Sales Cloud è lo strumento ideale per ottimizzare e gestire i processi di vendita.


Un team di vendita che ha a disposizione degli strumenti efficaci fa la differenza, in quanto fornisce a clienti esistenti e potenziali la migliore esperienza possibile con la tua azienda. Una soluzione di CRM deve fornire informazioni accurate e tempestive agli utenti: con Sales Cloud puoi implementare diverse soluzioni riducendo al minimo la personalizzazione e massimizzando il ritorno sull’investimento.

SalesCloud


Migliora le performance della tua forza vendita, ovunque ti trovi

Salesforce trasforma il tuo dispositivo mobile in un ufficio portatile. Puoi registrare le chiamate, rispondere ai lead, lavorare sulle opportunità o controllare le dashboard ovunque tu sia.

Utilizza i tuoi abituali strumenti di lavoro

Sia che la tua azienda adotti Microsoft Outlook o Gmail, nessuno dovrà cambiare il proprio metodo di lavoro, quindi tutti continueranno a essere produttivi prima, durante e dopo l’implementazione.


Tieni tutto sotto controllo

Con Salesforce puoi strutturare dashboard che offrono una panoramica in tempo reale della tua azienda, consentendoti di prendere decisioni basate su dati concreti.

Social selling, a portata di mano

Ottieni indicazioni utili dai siti di social networking più famosi (come Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube e Klout) direttamente da Salesforce, per effettuare azioni di vendita in maniera consapevole ed efficace.


Marketing Cloud

Conosci meglio i tuoi clienti.
Con Salesforce ExactTarget Marketing Cloud.


Data la grande massa di attività svolte online e sui social media dai consumatori, le aziende si stanno organizzando per poter partecipare alle conversazioni social influenzando il comportamento di acquisto. ExactTarget Marketing Cloud fornisce strumenti per migliorare il monitoraggio dei social network aziendali e delle azioni di marketing effettuate.


Crea contenuti social-by-design

ExactTarget Marketing Cloud consente di tracciare e valutare le conversazioni legate al brand, fornendoti dei dati analitici sulle attitudini dei consumatori. In questo modo è possibile creare contenuti social accattivanti, interagire con i clienti attuali e potenziali, sviluppare dei messaggi mirati, testare le azioni su campioni predefiniti.

Progetta e realizza azioni misurabili

ExactTarget Marketing Cloud mette a disposizione dei potenti strumenti per misurare le attività sociali, tra cui il monitoraggio del ROI; inoltre, fornisce spunti per arricchire le statistiche di vendita e di assistenza già tracciate con Salesforce. Partendo da dati precisi sulle attività sociali dei consumatori, è possibile creare, gestire e migliorare i post pubblicati su Facebook e Twitter.


Automatizza le campagne

Con ExactTarget Marketing Cloud puoi gestire gli utenti da un’unica interfaccia semplice da utilizzare, che offre sia degli strumenti per il monitoraggio delle campagne, sia un calendario delle azioni marketing in essere. Grazie agli strumenti di automazione delle campagne, puoi gestire i modelli di SMS, l’invio di ticket, avvisi, coupon mobili, sondaggi e messaggi sulle transazioni, risparmiando tempo e risorse.

Personalizza la tua comunicazione

I dati analitici sull’andamento delle campagne sono determinanti per iniziare a costruire delle relazioni più efficaci con i clienti. Consolidando e segmentando i dati provenienti dal CRM, le statistiche sui presidi web, il feedback dai punti vendita, è possibile offrire contenuti fortemente personalizzati, tagliati su misura per ogni tipologia di cliente.

Coinvolgi i tuoi clienti al momento giusto. Con Service Cloud.


Per avere successo in uno scenario dove il consumatore è sovraccarico di informazioni di ogni genere, le aziende devono saper conversare con i propri clienti nel modo, nel tempo e nel posto giusto. Service Cloud unifica le esperienze su web, social e contact center, offrendo una soluzione di assistenza unificata e multi-canale in cloud. In questo modo, lo staff aziendale può prendersi cura dei clienti in maniera collaborativa, migliorando le relazioni verso l’esterno e contenendo i costi dei processi di assistenza.

Team OpenSymbol


Il tempo è denaro

Service Cloud è potente e versatile: viene implementato rapidamente, senza richiedere tempi lunghi per l’implementazione e senza la complessità tipica delle tradizionali soluzioni on-premise. La forza vendita sarà in grado di fornire un servizio migliore ai propri clienti, mentre la Direzione potrà monitorare, analizzare e intervenire sui risultati prodotti.


Risolvi i problemi alla prima chiamata

Grazie a Service Cloud è possibile aumentare le risoluzioni delle questioni sollevate dai clienti alla prima chiamata; il tutto in maniera accessibile da qualsiasi luogo e qualsiasi dispositivo. I membri dello staff possono sia operare in autonomia, sia collaborare nella risoluzione delle istanze; inoltre la presenza di community di settore offre agli utenti gli strumenti per risolvere qualsiasi problema in totale autonomia.


Salesforce Platform

Accelera lo sviluppo di applicazioni con Salesforce1 Platform.


100% cloud, Salesforce1 Platform permette di creare e distribuire app personalizzate, sfruttare le API per l’integrazione del sistema, accedere a qualsiasi applicazione su Salesforce ed utilizzare più di 2.000 applicazioni su AppExchange.

Realizza le tue applicazioni personalizzate

Grazie a Salesforce1 Platform puoi creare e rendere disponibili le tue applicazioni mobili per i clienti e lo staff. I servizi mobile integrati semplificano e velocizzano lo sviluppo di applicazioni accessibili da smartphone e tablet.

Trasforma i processi aziendali in applicazioni

Inizia a progettare ed eseguire rapidamente qualsiasi procedura aziendale nel cloud, senza vincoli infrastrutturali o procedurali: gli scambi di email infiniti e i fogli di lavoro archiviati su un singolo terminale hanno i giorni contati.

Costruisci l’intranet perfetta

Salesforce1 Platform consente di sviluppare intranet in cloud integrate con il back-office, che collegano i membri dello staff a feed social, file, applicazioni e documenti importanti: aumentando la disponibilità dei dati, si aumenta la produttività dell’azienda.


Una piattaforma progettata per le app mobili

Con Salesforce1 Platform sviluppatori ed analisti aziendali possono realizzare velocemente applicazioni mobili accattivanti, mettendo in contatto clienti, staff e partner in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo.

Realizza applicazioni senza scrivere una riga di codice

Grazie all’interfaccia utente di Salesforce1 Platform, lo staff può creare schemi di database, flussi di lavoro, automazioni di processi aziendali, layout di pagine o addirittura intere applicazioni senza dover scrivere una singola linea di codice.

Semplifica la vita al tuo team di sviluppo

Gli sviluppatori possono essere resi operativi fin da subito su Salesforce1 Platform, sviluppando applicazioni in diversi linguaggi. L’infrastruttura e la flessibilità della piattaforma sono tali da renderla scalabile anche per grandi numeri di utenti.

Scopri se Salesforce fa per te:








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Cos’è il CRM

Un sistema di gestione, organizzazione e controllo delle relazioni tra cliente e azienda. La tecnologia è lo strumento che consente all’azienda di essere più efficiente ed efficace in ogni interazione con i propri acquirenti. Vuoi saperne di più?

Applicazioni verticali

ll CRM si adatta all’azienda e non viceversa: oltre a fornire piattaforme generaliste di CRM, OpenSymbol negli anni ha sviluppato diverse soluzioni mirate a specifici settori di mercato, scopri quali sono. Eccole qui.

Portfolio

Dai big del settore banking e automotive alle piccole grandi eccellenze del sistema Italia, dal 2004 ad oggi abbiamo lavorato e lavoriamo con oltre 200 clienti. Scopri chi sono.