Il Marketing nell’era digitale e multicanale: canali, strumenti, strategie per gestire la relazione nell’arco del ciclo di vita

Martedì 30 maggio 2017 dalle 09:30 alle 18:00

Marketing multicanale
Secondo uno studio di Frost e Sullivan entro il 2020, grazie ad una maggiore integrazione verticale tra advertising online, mobile app, web analytics e CRM, le attività di Marketing Automation saranno in grado di generare un valore economico pari a 1,9 miliardi di dollari.

Dal 2014 OpenSymbol ha aggiunto all’offerta di CRM anche una specifica offerta in ambito Marketing Automation in modo da rispondere all’esigenza crescente delle aziende di poter identificare meglio il cliente sul canale email / web e interagire in modo automatico fino al momento in cui si rende necessario e utile l’intervento umano.

In collaborazione con C-Direct Consulting, OpenSymbol promuove un corso di formazione che si terrà a Milano martedì 30 maggio.

OpenSymbol propone ai suoi clienti una grande opportunità. Approfitta dell’offerta riservata, iscriviti subito!

Non perdere questa occasione: la promozione è valida fino al 23 maggio.

CONTENUTI DEL CORSO
Il marketing nell’era della digitalizzazione e della multicanalità è sempre più complesso.
Il rischio per i responsabili del marketing è di comunicare alla propria Customer Base in modo spersonalizzato, destrutturato e con una logica spot in cui l’urgenza prevale sulla strategia.

Il marketing deve invece contribuire a creare e mantenere relazioni con il cliente in tutte le fasi del customer lifecycle: è quindi necessario imparare a pianificare contenuti coerenti con le caratteristiche dei target group ai quali ci si rivolge, veicolarli con i canali più appropriati, monitorarne i risultati per correggere la propria strategia o replicare le azioni tattiche più performanti.

Strategia, personalizzazione, pianificazione, misurazione, tecnologia: sono le parole chiave alla base di un marketing che crei lead, relazioni profittevoli, clienti soddisfatti e fedeli.

PROGRAMMA DEL CORSO

Introduzione

    – come è cambiato il cliente
    – il nuovo processo di acquisto
    – saper vendere non basta più: l’era della relazione
    – trend del marketing B2C e B2B

Ciclo di vita e Customer Journey

    – da prospect a cliente
    – ciclo di vita del cliente vs ciclo di vita del prodotto
    – il Customer Journey
    – processi aziendali e strumenti

Acquisizione

    – lead generation, lead nurturing, lead management
    – canali di acquisizione: B2C e B2B a confronto
    – generare lead con i canali digitali e social..
    – … e con i canali tradizionali
    – area Vendite e Lead Management

ESERCITAZIONI PRATICHE

Fidelizzazione

    – il Marketing relazionale
    – il customer database: conoscere per fidelizzare
    – segmentazione e profilazione della base clienti
    – le fasi della fidelizzazione
    – canali digitali e tradizionali
    – le carte fedeltà funzionano?

Gestire la multicanalità delle campagne marketing

    – definire i Target, la meccanica, i canali
    – la pianificazione delle campagne
    – reporting e KPIs

Marketing e tecnologia

    – sistemi gestionali a confronto con i software CRM
    – piattaforme di email marketing e marketing automation
    – demo Marketing Automation

    Intervento del Dott. Giovanni Vendraminetto, OpenSymbol

INFO UTILI

SEDE: Milano
ORARI: 09:30 – 18:00
DATA: 30 maggio 2017
RELATORI: Elisa Fontana, C-Direct Consulting / Giovanni Vendraminetto, OpenSymbol
COSTO: PREZZO RISERVATO AGLI ISCRITTI DI OpenSymbol €250,00
€390,00 + IVA (sconto del 10% per ogni altro partecipante della stessa azienda)

Ti aspettiamo a Milano martedì 30 maggio 2017 dalle 09:30 alle 18:00!

REGISTRATI AL CORSO







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