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La soluzione che aiuta a comprendere il comportamento dei clienti e a utilizzare le informazioni per fornire esperienze altamente personalizzate e significative in ogni punto di contatto.


Journey Designer

Una “lavagna” virtuale sulla quale i professionisti di diversi team all’interno di un’organizzazione possono collaborare, con un’unica vista del percorso del cliente, per prendere decisioni migliori.
Il Journey Designer offre la possibilità di pianificare, progettare, creare ed eseguire in modo efficace campagne multicanale basate sulle informazioni acquisite nel corso del tempo, fornendo esperienze più significative e mirate per interagire con il cliente.

journey designer

Journey Analytics

IBM Journey Analytics permette agli operatori di marketing di visualizzare e quantificare i percorsi effettivamente compiuti dal cliente, aiutando a fornire esperienze più pertinenti con maggiore precisione, per aumentare la fedeltà al brand.
Un esempio del fenomeno dell’omni-channel?
Un cliente entra in negozio e guarda un articolo, poi controlla prodotti paragonabili e prezzi attraverso un dispositivo mobile, riceve un feedback da familiari e amici su un social network, per acquistare poi tramite un iPad.

journey analytics

Digital Marketing

Le funzionalità per il Digital Marketing di IBM Marketing cloud ti permettono di avere una panoramica sui comportamenti dei clienti per creare e promuovere interazioni personalizzate con i clienti in tempo reale.
Ogni cliente avrà la propria specifica identità e tu potrai fornire un approccio coerente, un’esperienza personalizzata attraverso tutti i punti di contatto assicurandoti tassi di fidelizzazione e retention più elevati.

Digital Marketing

Customer Experience Analytics

Offre una vista completa dell’interazione con il cliente.
È possibile, ad esempio, tracciare le attività online, vedere quali contenuti i clienti osservano, se acquistano, se si registrano e/o scaricano del materiale.
E’ possibile comprendere il motivo di determinate azioni, ad esempio perché un cliente non ha completato una registrazione o ha abbandonato un carrello e intraprendere un’azione correttiva per recuperare il cliente e fidelizzarlo.

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Commerce Insights

Operatori di marketing, merchandiser e product manager possono individuare le cause delle prestazioni insoddisfacenti di prodotti e articoli su un sito di e-commerce, o evidenziare dati e informazioni pertinenti per rispondere rapidamente a un concorrente o a un cambiamento delle condizioni del mercato.
Questa soluzione di predictive analytics permette di comprendere un cliente al di là dei semplici modelli di acquisto, grazie alla possibilità di conoscere più approfonditamente i suoi modelli di acquisto online e osservare la sua reazione in tempo reale rispetto alle diverse tattiche di marketing e merchandising.

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Lead Management

Gli operatori di marketing potranno gestire e nutrire tutti i lead, massimizzando il proprio budget di marketing. La soluzione permette, infatti, di comprendere il comportamento dei prospect e classificarli per rilevanza e importanza ottimizzando il lavoro del Sales Team.

IBM Marketing Cloud

IBM Marketing Cloud permette di automatizzare e personalizzare engagement attraverso diversi canali: email, mobile, mobile app, web, social.
GUARDA IL VIDEO.



Scopri se IBM Marketing Cloud fa per te:



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SugarCRM

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Applicazioni verticali

ll CRM si adatta all’azienda e non viceversa: oltre a fornire piattaforme generaliste di CRM, OpenSymbol negli anni ha sviluppato diverse soluzioni mirate a specifici settori di mercato. Eccole qui.

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