Il segreto del successo:

ottimizzare il Customer Journey

Aiuta i tuoi agenti ad unire le best practice del CRM al processo decisionale dei loro clienti.

Il nuovo Customer Journey plug-in di Sugar integra l’intero processo decisionale del cliente con efficienza interna per ottimizzare i processi, migliorare le performance commerciali e rafforzare il coinvolgimento del cliente in tutti i reparti.

Una soluzione basata sulle migliori pratiche

Il Customer Journey plug-in è stato sviluppato in collaborazione con il customer strategist riconosciuto a livello internazionale, Phil Winters, ed è basato sull’esperienza maturata con oltre 650 aziende nel progetto di ri-orientamento delle loro attività attorno a una più profonda comprensione dei processi decisionali del cliente.

Pensato per migliorare l’efficienza interna rafforzando un approccio customer centric, questo add-on non solo sfida la tua squadra a vedersi dal punto di vista del cliente, ma offre anche un potente strumento per migliorare le performance di vendita e fornire una migliore customer experience.

Customer Experience individuale

Svelare la customer experience individuale

Il Customer Journey plug-in supporta il concetto di customer experience individuali e personalizzate, aiutandoti ad allineare le attività di vendita rispetto la fase in cui il singolo cliente si trova per offrire un’esperienza personalizzata.

Customer Journey demo

Workflow per Manager che non sono tecnici

Il Customer Journey plug-in di Sugar permette di coreografare ogni interazione che i tuoi dipendenti hanno con clienti, fornitori e stakeholder. È inoltre possibile tenere traccia dei progressi di tutti i clienti attraverso le fasi di valutazione, selezione, acquisto e on-boarding sui journey che compiono entrando in contatto la tua azienda.
Automatizzando questi processi di business utilizzando la piattaforma di Sugar esistente, metti tutti nelle condizioni di lavorare insieme e ognuno è allineato sulle azioni da intraprendere in ogni fase del Customer Journey.

Il risultato: accorciare il ciclo di acquisto del cliente, offrire un migliore servizio, ottenere una maggiore customer satisfaction e consentire ai dipendenti di lavorare davvero al top.
È davvero un valore aggiunto per tutti.

Customer Journey demo

Sapere va bene, ma è l’azione ciò che conta

Diciamo che hai mappato il percorso del tuo cliente.
Lo hai fatto seguendo attentamente le best practice per tutte le attività di ogni fase dell’intero ciclo.
Ma adesso come puoi tradurre questo lavoro in un miglioramento delle performance aziendali?

Qui è dove vedi realmente la potenza del Customer Journey plug-in. Utilizzando i workflow di Sugar, è ora possibile automatizzare diversi processi aziendali per migliorare la customer experience e la customer satisfaction accelerando il progresso del processo decisionale. Ogni processo è assegnato alla giusta risorsa in modo che tutti possano sempre vedere o fare le azioni necessarie da qualsiasi dispositivo.
Ogni addetto sa sempre quali attività sono da fare. Ora si può.

Customer Journey demo

Indicatori e workflow di decisione del cliente

L’efficienza interna e la trasparenza sono affette da due caratteristiche fondamentali della soluzione: la presenza di un unico indicatore, che mostra le fasi del singolo cliente durante l’intero percorso decisionale, e un avanzato Workflow, che costruisce, aggiorna e tiene traccia di ogni attività o azione che l’utente deve completare al fine di aiutare un cliente ad avanzare alla fase successiva.
Il risultato è un processo semplificato che sincronizza ogni attività rivolta al cliente, dal marketing e vendite attraverso l’on-boarding e il rinnovo.

Customer Journey demo

Integrare è facile, vendere di più

L’avanzato modulo di Workflow comprende tutti i punti di contatto con i clienti ed è facile da applicare, ti aiuta a sfidare i tuoi dipendenti a vedere se stessi dal punto di vista dei loro clienti.
La mappa completa che deriva dal Customer Journey e le attività associate sono un potente strumento per migliorare sia le performance di vendita che la customer experience.

Customer Journey demo

Inizia subito!

Anche chi non è un tecnico può ora crearsi dei template per il Customer Journey, senza l’aiuto dell’IT!
Basterà seguire un semplicissimo wizard che ti guiderà nella creazione di ogni template e qualsiasi journey.

Customer Journey

Customer Experience individuale

RICHIEDI UNA DEMO







Nome

Cognome *

Email *

Azienda *