Usage & Adoption Training Course

Migliora la User Adoption del tuo CRM

Oltre il 70% del successo di un CRM è legato al tema della User Adoption

Fra i tanti fattori che possono mettere a rischio un progetto, quello che influisce maggiormente è il livello di user adoption che sarai stato in grado di raggiungere.
Ci sono pochi, ma preziosi suggerimenti su cosa è importante non trascurare quando si è ai nastri di partenza.

✓ Motiva e orienta gli utenti ad un utilizzo quotidiano e proficuo del CRM
✓ Impara a evitare le obiezioni degli utenti prima che emergano
✓ Aumenta il coinvolgimento degli utenti per tempo
✓ Programma una formazione efficace
✓ Pianifica un sistema di miglioramento continuo del tuo CRM

Obiettivi

La user adoption rappresenta la sfida che deve affrontare ogni azienda che investe in un progetto di Customer Relationship Management.
Cosa succede se gli utenti non usano il CRM?
Né loro stessi né l’azienda sono in grado di trarre alcun beneficio dall’installazione di questo tipo di software.

È importante, quindi, programmare fin da subito una formazione sui temi “Usage & Adoption” all’interno della strategia di implementazione del CRM.
Si investe tanto tempo per scegliere la soluzione giusta, guardando e riguardando l’elenco delle funzionalità di ogni CRM, ma spesso ci si dimentica quanto pesi la reazione degli utenti sul buon esito del progetto.

I corsi proposti da OpenSymbol in collaborazione con Giorgio Minguzzi hanno il duplice obiettivo di:

    – offrire un supporto per partire con il piede giusto a chi vuole implementare un CRM
    – migliorare l’utilizzo del CRM di chi lo sta già usando, in quanto se si comprendono le dinamiche di adozione che hanno gli utenti, è possibile recuperare il terreno perso.

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a top manager, amministratori di CRM, key user, responsabili di funzione, coinvolti nella gestione di un progetto e, più in generale, a tutti gli utenti del CRM.

Argomenti

  • Il peso della user experience nell’implementazione del CRM
  • Lo scenario comune ad ogni progetto CRM
  • Come scegliere il team per un progetto CRM
  • Le tecniche per aumentare la user experience
  • L’importanza della formazione degli utenti
  • Incentivazione degli utenti
  • Gli errori più comuni e come evitarli
  • Come rispondere alle obiezioni
  • Il sistema di controllo e miglioramento
  • Il percorso formativo comprende una parte teorica, delle esercitazioni basate sui giochi di ruolo e una sessione di confronto a “domande e risposte” sulle situazioni reali dell’azienda.

    Prezzo di listino

    Scegli il corso che risponde meglio alle tue esigenze.

    WORKSHOP € 1.500,00 + IVA

    • Perfetto per chi inizia oggi un progetto CRM.
    • È il corso ideale per la piccola azienda e per chi ha un CRM con meno di 10 utenti.
    • Il corso si rivolge a top manager, amministratori di CRM, key user e a tutti i responsabili di funzione, coinvolti nell’implementazione di un progetto CRM.
    • Il corso si sostanza di un unico modulo formativo da erogarsi presso la sede del cliente.
    • Durata: 4 ore.
    • Spese di trasferta incluse.

    FULL TRAINING € 3.000,00 + IVA

    • È il corso per chi comprende l’importanza strategica del CRM per il raggiungimento dei propri obiettivi di business.
    • Fondamentale per le aziende che iniziano un progetto CRM e indispensabile per quelle che il CRM già ce l’hanno, ma non sono soddisfatte dei risultati raggiunti.
    • Si rivolge a tutti gli utenti del CRM con moduli dedicati suddivisi nei seguenti gruppi: Proprietà e Top Management, Commerciali, Personale di Staff, Marketing, After Sales.
    • Il corso consiste in un assessment preparatorio e in un modulo da 3 ore per ciascun gruppo.
    • Durata: 2 giorni.
    • Spese di trasferta incluse.
    ORDINA IL TUO CORSO







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