L’armonizzazione dei processi con il cliente al centro

Intesa Sanpaolo Formazione ottimizza la gestione del cliente attraverso la piena integrazione dei processi di business



Case study – Intesa Sanpaolo Formazione

Settore: Formazione
Esigenza: Maggiore responsabilizzazione dei collaboratori nelle varie fasi del ciclo produttivo e una visione progettuale a 360°
Soluzione: SugarCRM
Benefici: Maggiore velocità delle attività, semplificazione dei processi e della tracciabilità delle azioni e delle responsabilità

Per Intesa Sanpaolo Formazione è indispensabile un CRM, un sistema orientato alla gestione del cliente e, al contempo, sufficientemente flessibile per implementare tutti gli strumenti necessari alle attività quotidiane.

“La possibilità di andare oltre le funzioni tipiche di un CRM ci ha convinti che SugarCRM fosse la soluzione giusta” Massimo Zunino
Intesa Sanpaolo Formazione segue eventi formativi per i clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo, sia in termini di erogazione di corsi che in termini di attività di amministrazione e segreteria ed ha la necessità di garantire l’accesso alle informazioni a tutta la struttura, anche presso il cliente.
Aver scelto la soluzione corretta e il partner giusto ha permesso a Intesa Sanpaolo Formazione di diffondere all’intero organico aziendale l’utilizzo del CRM. Non solo: ha potuto raggiungere gli obiettivi prefissati, ma anche integrare nuove funzionalità, come ulteriori implementazioni per gestire tutto il sistema di qualità aziendale secondo le normative ISO. Come afferma Massimo Zunino, Responsabile IT & Nuove Tecnologie di Intesa Sanpaolo Formazione, “I punti di forza sono la flessibilità e la possibilità di procedere ad alcune customizzazioni in tempo reale, senza dover ricorrere costantemente agli sviluppatori.”


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Cos’è il CRM

Un sistema di gestione, organizzazione e controllo delle relazioni tra cliente e azienda. La tecnologia è lo strumento che consente all’azienda di essere più efficiente ed efficace in ogni interazione con i propri acquirenti. Vuoi saperne di più?

SugarCRM

Scopri perché SugarCRM è l’applicazione CRM open-source più diffusa al mondo, utilizzata da oltre 1,4 milioni di utenti in 120 paesi e tradotta in più di 26 lingue. Con SugarCRM hai il pieno controllo di ogni informazione relativa al tuo business. Scopri perchè.

Salesforce.com

Salesforce è il leader mondiale indiscusso delle soluzioni di CRM. Caratterizzato da un approccio esclusivamente cloud, Salesforce.com consente la gestione completa di tutte le interazioni su tutti i canali che hanno luogo con i clienti potenziali ed esistenti. Ecco tutti i dettagli.