Migliorare le attività e aumentare il valore dei servizi

Con la condivisione dei dati, Fiera di Vicenza può verificare in tempo reale lo sviluppo delle attività commerciali e intervenire tempestivamente



Case study – Fiera di Vicenza Spa

Settore: Società fieristica
Esigenza: Un database clienti accentrato per una gestione commerciale più efficace
Soluzione: SugarCRM
Benefici: Processi di vendita più snelli, migliore condivisione interna delle informazioni

Fiera di Vicenza, azienda leader di altissimo livello nell’organizzazione di Fiere ed Eventi, ha scelto SugarCRM per semplificare le attività commerciali e fornire alla forza vendita linee guida e previsioni di vendita più accurate. Da quando è stato implementato SugarCRM, l’azienda ha accentrato tutte le informazioni ed è in grado di agire tempestivamente con azioni correttive sulle trattative commerciali.

“Sceglierei ancora OpenSymbol come partner e SugarCRM come sistema: lo usano tutti, questa è la soddisfazione più grande. Sono riuscito ad abbattere le barriere diffondendo la cultura del CRM.” Emanuele Guido
Fiera di Vicenza Spa è il più importante punto di riferimento in Italia e a livello internazionale nel settore: organizza in Italia e all’estero manifestazioni fieristiche, eventi e incontri di business con l’obiettivo di supportare l’internazionalizzazione del sistema economico, favorendo la circolazione di idee, informazioni, innovazioni, persone.
Fiera di Vicenza vanta un ampio portafoglio clienti, oltre 10.000 espositori. L’obiettivo primario era la gestione di tutta la filiera.
SugarCRM è stato personalizzato completamente, così da adattarlo alle esigenze di business della società. Le fasi di analisi, sviluppo e implementazione delle principali funzioni sono state realizzate comunque in soli cinque mesi. Come afferma Emanuele Guido, Head of Marketing di Fiera di Vicenza Spa, “Il CRM non risolve il problema della gestione delle problematiche, ma le fa emergere in maniera tempestiva e permette di gestirle.”


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Un sistema di gestione, organizzazione e controllo delle relazioni tra cliente e azienda. La tecnologia è lo strumento che consente all’azienda di essere più efficiente ed efficace in ogni interazione con i propri acquirenti. Vuoi saperne di più?

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