GDPR, il punto di vista dell’interessato

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“Anno nuovo, vita nuova” alcuni dicono. A partire da maggio 2018 per i dati personali sarà proprio così, con l’inizio dell’operatività del GDPR. Nell’episodio precedente abbiamo affrontato alcune particolarità della normativa guardando dal punto di vista delle aziende che dovranno guadagnarsi lo stato di compliance. Oggi tocca all’Interessato! Se da una parte infatti c’è chi raccoglie, elabora, archivia o anche
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ISO 27001: importante certificazione sulla sicurezza per OpenSymbol – The CRM Company

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OpenSymbol, “prima CRM Company italiana” ed azienda che ha realmente fatto del Customer Relationship Management la sua ragion d’essere, ha ottenuto le certificazioni ISO/IEC 27001:2013 e ISO/IEC 27018:2014. La sicurezza delle informazioni è di fondamentale importanza in ogni ambito della nostra vita, sia professionale che privata. Nell’ambito della valutazione dei rischi aziendali, è stato accertato che una delle minacce maggiori,
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Partecipa all’indagine “Osservatorio CRM & Social CRM 2017”

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Come viene affrontato e gestito il CRM dalle aziende italiane? Qual è il livello di maturità delle aziende nella gestione strategica, operativa e tecnologica della propria Customer Base e dei relativi dati tramite i sistemi CRM? C-Direct Consulting, in collaborazione con CMI – Customer Management Insights, propone per il terzo anno consecutivo l’indagine “Osservatorio CRM & Social CRM 2017”. L’obiettivo
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Customer Journey plug-in: un nuovo modo di fare CRM

CRM, Customer journey Lascia un commento

OpenSymbol – The CRM Company annuncia la partnership con Addoptify per il nuovo Customer Journey plug-in integrato in SugarCRM. Enrico Maggi, CEO di OpenSymbol, dichiara: “Siamo lieti di annunciare questa partnership che porterà un elevato valore ai nostri progetti. Abbiamo visto il plug-in in azione e ci ha conquistati – stiamo collaborando con Addoptify perché possiamo vedere gli enormi benefici
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CRM, cloud o on site: come scegliere?

Cloud, CRM Lascia un commento

Ogni nostro cliente si chiede quale sia il modo migliore per implementare un sistema di CRM per la propria azienda. Le scelte che vengono fatte in merito all’implementazione di una piattaforma CRM condizioneranno non solo i costi generali, ma anche il risultato finale. Esistono tre opzioni principali: On-demand Private cloud On-site Qui di seguito evidenzieremo gli aspetti più importanti che
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Come avere una visione unica del cliente con il CRM

CRM success Lascia un commento

Molte aziende si sono prefissate come obiettivo principale quello di avere una visione globale del cliente, tuttavia in pochi sono riusciti nell’impresa. Ogni azienda vuole prendersi cura dei propri clienti con un customer service di qualità. Tutti i commerciali dovrebbero avere facile accesso alle informazioni dei clienti, in particolare allo status degli ordini, dei ticket e agli eventuali reclami prima
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5 vantaggi di integrare la Marketing Automation al CRM

CRM, Marketing, Marketing Automation, OpenSymbol Lascia un commento

Le soluzioni di Customer Relationship Management (CRM) sono utilizzate da anni. Dall’inizio ai Software-As-A-Service di oggi, la tecnologia CRM ha cambiato per sempre il modo in cui le vendite e il servizio clienti operano. Ma, mentre molte soluzioni di CRM includono funzionalità di marketing, nessuna di loro fornisce tutti gli strumenti di cui i marketer di oggi hanno bisogno per
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I 6 benefici dell’integrazione tra email marketing e CRM

CRM, Marketing Lascia un commento

L’organizzazione è essenziale per le imprese. Senza di essa, regnerebbe il caos. Le risorse umane sono organizzate in reparti, divisioni o gruppi con ruoli e obiettivi specifici. Questo ordine consente a ciascun componente della tua azienda di avere un’area di competenza, un obiettivo che consente un workflow efficiente e logico. Al fine di raggiungere gli obiettivi più grandi, tuttavia, le
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I 10 motivi per cui un CRM fallisce

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Le applicazioni CRM promettono di aumentare l’efficienza aziendale semplificando l’interscambio di informazioni fra i vari dipartimenti aziendali al fine di aumentare la soddisfazione del cliente. In parole povere quello che promette un CRM è di prendere tutto l’ammasso di informazioni che ciascuno tiene nel cassetto e di redistribuirle, condividendole in maniera intelligente per aumentare la competitività aziendale. Tutto vero! Se
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Sales Force Automation: cos’è e perché adottarla

OpenSymbol, Sales, Sales Force Automation, Salesforce Lascia un commento

Per molti anni la vendita è stata considerata un’arte, non una scienza, ma solo per alcuni venditori si tratta di una dote innata. Grazie ad una costante diffusione dell’automazione all’interno delle aziende, e con la conseguente quantità enorme di dati a disposizione di manager e dirigenti, le migliori società stanno diventando meno dipendenti dalle doti naturali di pochi commerciali. Sempre
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