Cinquantatré per duecento.

Siamo 53 appassionati di CRM. Facciamo solo questo. E lo facciamo bene.


Siamo la prima CRM company italiana. La nostra missione è rendere semplice la complessità, attraverso soluzioni che facilitino la gestione dei processi aziendali.


Confezioniamo su misura per la tua azienda uno strumento utile a centralizzare in maniera efficiente le informazioni sui tuoi progetti e i tuoi clienti: condividere e tracciare i dati a tua disposizione è il primo step per sviluppare relazioni di successo e far crescere il tuo business.
Ce lo confermano più di 200 progetti in 10 anni di attività. La nostra esperienza è trasversale a diversi settori: dalle compagnie assicurative ai big player dell’automotive, dalle aziende strutturate del manifatturiero alle banche, fino alla Pubblica Amministrazione.

Siamo Partner of the Year 2012 di SugarCRM e l’unico partner italiano ad aver ottenuto il riconoscimento SugarCRM Elite Partner. A partire dal 2014, OpenSymbol è inoltre uno dei pochissimi Partner certificati di Salesforce.com.

In OpenSymbol sono le persone a fare la differenza. Diverse esperienze, un’unica visione: mettere la tecnologia al servizio del business.

ENRICO MAGGI – CEO

Sicurezza delle informazioni

ISO27001 Data la natura delle proprie attività, OpenSymbol considera la sicurezza delle informazioni un fattore irrinunciabile per la protezione del proprio patrimonio informativo e di quello che viene affidato dai propri clienti e dagli stakeholder in genere.
ISO27018 Per questo motivo l’azienda ha deciso di porre in essere un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (SGSI) definito secondo regole e criteri previsti dalle “best practice” e dagli standard internazionali di riferimento in conformità alle indicazioni delle norme internazionali ISO/IEC 27001:2013 e ISO/IEC 27018:2014.

Una nuova sede per i 10 anni di OpenSymbol.


Inaugurata nel 2014 con un evento che ha visto la presenza di oltre 150 clienti, la nuova sede di OpenSymbol è un moderno open-space che ben riflette la cultura di innovazione e di eccellenza che da un decennio contraddistingue OpenSymbol. Situati in via Vecchia Ferriera n.5 a Vicenza e dislocati su una superficie di oltre 1000 mq, gli uffici di OpenSymbol ospitano l’intero team di 53 persone. Smart room, sale riunioni e spazi comuni affiancano le postazioni lavorative dello staff tecnico, commerciale e direzionale. C’è spazio anche per una lunch room, pensata come spazio di social networking interno.

10 anni di OpenSymbol

Scopri i nostri uffici

Courtesy of Arredo Design Dal Pozzo
© Luca Girardini – Photos, 2014



10 anni di OpenSymbol

Guarda le foto della festa



#OpenSymbol10: 10 anni di successi, 200 progetti, 1 evento per celebrare tutto questo con amici e clienti.


Il 10 Ottobre 2014 OpenSymbol ha festeggiato i (primi) 10 anni di attività.
La serata si è rivelata un momento prezioso per consolidare rapporti di amicizia, e non solo di business, e ci ha permesso di poter conoscere nuove prospettive. Con questo evento abbiamo voluto ringraziare chi ci ha scelto, oltre che per le nostre competenze, anche per l’abilità di comprendere e soddisfare ogni tipo di esigenza realizzando soluzioni personalizzate.
A clienti e amici che erano presenti, e a chi ha contribuito in questi 10 anni al successo dell’azienda, OpenSymbol vuole dire GRAZIE!.

Team OpenSymbol

Il nostro team di PM / Sales all’opera.


Sugar Elite Partner

SugarCRM Elite Partner


Partner di SugarCRM dal 2007, primo Gold Partner in Italia e premiato come Worldwide Partner of the Year nel 2012: i riconoscimenti ottenuti da SugarCRM consolidano la mission di OpenSymbol: aiutare i propri clienti a creare relazioni di successo.


OpenSymbol è l’unico partner italiano ad aver ottenuto il riconoscimento “SugarCRM Elite Partner”, confermando così il suo status di partner di riferimento a livello nazionale. Il premio è un elogio all’impegno dimostrato in questi anni nella partecipazione al Partner Program di Sugar, alla strategia di crescita e investimento basata sul costante sviluppo di ampie competenze
nel campo del CRM e al successo che OpenSymbol ha contribuito a far raggiungere ai suoi clienti. OpenSymbol supporta le aziende nella definizione di una strategia customer-centric che, con l’implementazione di SugarCRM, contribuisce a raggiungere gli obiettivi di generare nuovi leads, incrementare le vendite, migliorare il servizio clienti rafforzandone la fidelizzazione.
Sugar Elite Partner

SugarCRM Partner of the Year 2012


Il 26 aprile 2012 a San Francisco (USA), OpenSymbol ottiene il riconoscimento di “Partner of the Year”, destinato al miglior partner SugarCRM a livello mondiale. Contestualmente, siamo entrati a far parte del Partner Advisory Board di SugarCRM.

I fattori che hanno determinato l’attribuzione di tale premio sono: esperienza pluriennale nell’implementazione di SugarCRM, acquisizione di nuovi e importanti clienti, focalizzazione su settori industriali specifici, fidelizzazione dei clienti già acquisiti (100% dei rinnovi), crescita straordinaria rispetto all’anno precedente (+300%) e partecipazione attiva agli eventi sponsorizzati da SugarCRM.


Team OpenSymbol

La premiazione di OpenSymbol come Partner of the Year 2011



Salesforce OpenSymbol

Uno scatto della Dreamforce Conference 2014, tenutasi dal 13 al 16 ottobre a San Francisco



Dal 2014 OpenSymbol è Partner di Salesforce.com


Salesforce è il leader mondiale indiscusso delle soluzioni di CRM. Sviluppato da Salesforce.com inc., definita da Forbes Magazine come l’azienda più innovativa al mondo, Salesforce si distingue per un approccio esclusivamente Cloud al CRM. Si tratta di una piattaforma per la gestione completa di tutte le interazioni su tutti i canali che hanno luogo con i clienti potenziali ed esistenti.

logo partner salesforce marketing cloud

Dal 2015 OpenSymbol è Partner di Salesforce Marketing Cloud



Se si parla di Salesforce Marketing Cloud, si parla della piattaforma per il marketing digitale 1:1 più potente al mondo.
Salesforce Marketing Cloud integra da ogni fonte tutti i tuoi dati in real time, fornisce l’intelligenza di cui hai bisogno per conoscere i tuoi clienti e comunicare con loro in un modo altamente personalizzato. Cosa puoi fare con Salesforce Marketing Cloud? Puoi ascoltare i tuoi clienti e interagire con loro attraverso tutti i canali.


Presentation - Marketing Cloud First Call Deck

Il futuro del marketing è la creazione di percorsi clienti diretti e individuali. Con Salesforce Marketing Cloud è davvero semplice.



IBM Marketing Cloud


IBM Marketing Cloud permette di fornire esperienze eccezionali ai propri clienti costruendo buyer journey precisi e personalizzati.


IBM Marketing Cloud

Dal 2015 OpenSymbol è Partner di IBM Marketing Cloud



IBM Marketing Cloud è la soluzione ideale per le aziende che devono gestire la crescente complessità del Marketing e che vogliono fornire Customer Experience uniche e rilevanti.

IBM Marketing Cloud consente ai responsabili del marketing di utilizzare i dati sui clienti e sugli schemi comportamentali individuali, raccolti da varie fonti, per improntare e promuovere interazioni personalizzate con il cliente in tempo reale. Fornendo informazioni dettagliate sul cliente, basate sul comportamento e approfondite e grazie ad un motore per il coinvolgimento intuitivo, IBM Marketing Cloud riduce la complessità del marketing omni-canale e consente ai responsabili del marketing di fornire ai clienti esperienze eccezionali nell’intero percorso dell’acquirente.

Cos’è il CRM

Un sistema di gestione, organizzazione e controllo delle relazioni tra cliente e azienda. La tecnologia è lo strumento che consente all’azienda di essere più efficiente ed efficace in ogni interazione con i propri acquirenti. Vuoi saperne di più?

Team

In OpenSymbol sono le persone a fare la differenza. Diverse esperienze, un’unica visione: mettere la tecnologia al servizio del business. Ogni persona del team è impegnata nello sviluppare le migliori soluzioni CRM per ogni esigenza. Perché il CRM è un gioco di squadra!

Portfolio

Dai big del settore banking e automotive alle piccole grandi eccellenze del sistema Italia, dal 2004 ad oggi abbiamo lavorato e lavoriamo con oltre 200 clienti. Scopri chi sono.

Se stai considerando l’ipotesi di adottare un CRM, forse hai qualche domanda da farci…


RESTIAMO IN CONTATTO!